Buongiorno amici ed amiche di Evoluzione Party,
eccomi a proporvi il tema della nuova sfida creativa mensile. L’arrivo dell’autunno
e la voglia di divano mi hanno fatto pensare ad un progettino davvero sfizioso.
La tecnica utilizzata prende ispirazione dalle origini dello scrapbooking,
quando si utilizzava quello che si aveva in casa senza comprare nulla. Una via
di mezzo tra lo scrap e un junk journal.
A questo punto il libro comincia a diventare pesantuccio per cui ho deciso di eliminare 2/3 pagine ogni tanto così da darmi lo spazio per aggiungere la carta pattern e le foto senza sacrificare i bellissimi sfondi dati dal testo dattiloscritto che ho semplicemente arricchito con timbrate e abbellimenti vari.
Le pagine scartate non le ho gettate via, infatti tagliando qua e là pezzi
di poesie ho ottenuto dei sentiments originalissimi.
Il mini album libroso non si finisce in una volta sola, è un esercizio creativo, che potete prendere in mano tutte le volte che volete. Tanto è facilissimo da conservare… trova posto nella nostra libreria di casa.
Vi piacciono queste tecniche? Avete mai realizzato un mini album partendo da un libro esitente?
Forza sbizzarrite la vostra fantasia e mostratemi cosa avete realizzato.
Per partecipare alla sfida “scrappa un libro” non dovrete fare altro che realizzare un qualsiasi progetto che abbia al suo interno la pagina di un libro (o una pattern che lo ricordi) oppure, come ho fatto io, un intero libro e pubblicarlo nell’apposito album sul gruppo con gli #evoluzioneparty e #sfidanovembre entro e non oltre il 30 novembre alle 23.59 (potete partecipare con un massimo di 3 progetti).
Prima di salutarvi voglio incoronare la vincitrice della sfida di ottobre che con il suo progetto ha vinto lo splendido premio che evoluzione party ha pensato per lei. La vincitrice sei tu Sara Petrella. Manda una mail a info@evoluzioneparty.com per organizzare il ritiro.
Buona creatività e buona estate a tutti.
Luigi Licalsi
Nessun commento:
Posta un commento