12/27/21

Segnaposto luccicosi

Eccomi qui con l'ultimo post dell'anno e l'ultimo per me nel DT di Evoluzione Party, sono stati due anni ricchi di esperienza e crescita creativa, ma bando alle ciance!

Se penso al Natale e alle festività mi vengono in mente oro, stelle e luccichini! Vi propongo perciò un progetto veloce per realizzare dei segnaposto per la vostra tavola di capodanno motivo per cui ho scelto di abbinare nero e bianco in contrasto con l'oro.

Ho riciclato dei piedistalli portafoto, di quelli che si trovano in cartoleria, con cubetto in acrilico in basso , gambo in cavo di acciaio e mollettina portafoto, peccato che quest'ultima si fosse rotta!

Per prima cosa ho dipinto le basi acriliche con una bomboletta spray bianco, poi ho preso un set di fustelle a stella utilizzando tre sagome.

Con la più grande ho fustellato del cartoncino oro a specchio e bianco per il retro e le ho incollate insieme. Con la sagoma media ho fustellato del cartoncino bianco e dell'acetato, il primo servirà da sfondo e l'altro per il fronte della stella shaker e poi del cartoncino oro specchio.

Ho poi fustellato del cartoncino nero e della crepla nera con la fustella piccola e la media per creare la cornice esterna della shaker e per spessorarla.

Ho poi embossato a caldo (qui trovate gli accessori: pistola, tamponi e polveri ) le fustellate su cartoncino nero, sia la cornice che la stella  al centro, con della polverina nera e glitter 

Ho poi realizzato la mia shaker: sul retro della cornice a stella ho incollato l'acetato, poi la gomma crepla, ho inserito gli elementi da shakerare (paillettes di vari colori e dimensioni, perline di vari colori tutto tono su tono) e infine ho incollato la stella bianca sul retro per chiudere.

Ho incollato la mia stella shakerosa su quella più grande dorata e ho poi fissato sul retro il gambo del portafoto con dello scotch, ai lati del cavo ho messo del biadesivo spessorato da 2mm e incollato la mia stella media in cartoncino oro specchio e poi sopra la mia stella più piccola nera spessorata con la fustellata della stessa in gomma crepla.


Ho poi decorato il gambo con vari nastrini e un campanellino dorato e la base con dei piccoli banner nero, oro specchio e bianco su cui ho scritto a mano in nostro nome...avete notato la piccola fustellata tipo fuoco d'artificio sul banner? Fa parte di questo set di fustelle Evoluzione Party e ho utilizzato della carta oro glitter.

Che ne dite vi piace? I miei figli sempre molto impassibili, hanno apprezzato💪


Ancora pochi giorni per partecipare all'ultima sfida dell'anno con il vincolo Natale, potete pubblicare il vostro progetto fino ad un massimo di tre nell'album dedicato sul gruppo Facebook Evoluzione Party e mi raccomando non dimenticate #evoluzioneparty per poter essere ammesse all'estrazione del premio!

Colgo l'occasione per ringraziarvi per avermi seguita in questi due anni, per salutarvi e abbracciarvi tutti e augurarvi davvero un felice e sereno 2022 ... e che sia la volta buona per uscire da questa pandemia!

Sara






12/20/21

Home for Christmas

 Ciao a tutti, 

sono Pazzy, questo è il mio ultimo post dell'anno e quindi oggi voglio svelarvi come ho deciso di utilizzare la bellissima collezione natalizia "Happy Christmas" di Carta Bella ed ovviamente non poteva che essere che uno dei miei amati layout.

Natale per me è casa, famiglia, lo stare insieme ed ecco perchè ho voluto realizzare un layout che ricordasse proprio queste cose. 

Sono partita prendendo come base un Florence con texture bianco, ho scelto tre patterned della collezione e con l'aiuto della fustella Casa 3d di "Studio Light" mi sono ricavata 3 sagome di palazzi, alle quali sono andata a ritagliare delle aperure che potessero sembrare delle finestre.

Con del semplice vellum ho realizzato delle piccole persiane che sono andata ad applicare all'interno delle delle sagome delle finestre.

Con una patterned a sfondo plaid rosso ho rivestito la parte inferiore del Florence bianco. Con l'aiuto del biadesivo spessorato ho applicato le case al layout sfalsandole un pò per dare movimento.

Dalla patterned con tutte cornici ne ho selezionate alcune da ritagliare a mano ed applicare all'interno delle finestre. Ho quindi mattato con cartoncino specchiato oro la foto di un bel gattino con un cappellino da babbo natale che sembra proprio pronto a combinare qualche guaio, magari arrampicandosi sull'albero addobbato per le feste.

Ho aggiunto il titolo "Home for Christmas" con un alfabeto stickers color oro, ed ho aggiunto qualche stella di natale ritagliata a mano.

Come tocco finale ho messo un pò di glitter dorato per avere l'effetto della candida neve che scende sulle casine ed il progetto è completo.

Spero che il mio augurio per Voi di trascorrere un Buon Natale Vi sia piaciuto e possa esservi di ispirazione per le Vostre creazioni.

Vi ricordo che avete tutto il mese per partecipare alla Nostra sfida, questo mese il vincolo è: NATALE! Niente di più semplice, quindi largo alla fantasia, realizzate e postate le vostre creazioni nell'album dedicato sul Nostro gruppo FB. Mi raccomando ricordatevi di utilizzare l'hastag: #evoluzioneparty.

Tanti auguri a tutti e Happy Scrapping.

 Baci Pazzy

 



12/13/21

Jingle All the Way - Christmas Card

 

Buongiorno,

oggi sono con voi per l’ultimo post dell’anno tutto a tema Natale.

Ho scelto di realizzare una card con la sua busta più una scatolina utilizzando le carte della collezione “Simple Vintage North Pole” e gli Stickers della collezione “ Jingle All the Way” tutti di Simple Stories.

Sono partita utilizzando un cardstock Florence bianco per realizzare la base della mia card e poi con le carte del pad 6x8 “SimpleVintage North Pole” ho decorato, ritagliano i vari elementi presenti.


Con del semplice vellum ho realizzato una bustina con la “PocketPunch Board” della WRMK, decorandola con gli stickers di “Jingle All The Way” e un nastrino rosso con i pon pom.


In fine per realizzare la scatolina, ho ritagliato due pezzi usando gli schemi di taglio in calce dal cardstock florence bianco e decorando con le carte, stickers ed utilizzando dellla semplice lana bianca per il fiocco.






Vi ricordo di partecipare alla sfida mensile che trovate sul gruppo di Evoluzione Party su Facebook! Il tema di questo mese è NATALE.
Ricordo inoltre di rispettare le regole della sfida quando vi partecipate e di usare l' hashtag #evoluzioneparty

Happy Scrap,
Monica

12/06/21

Sfida dicembre: "Albero happy mail" a tema Natale

Eccoci arrivati a dicembre, vi propongo subito il facilissimo vincolo che abbiamo pensato per questo mese: "Natale!!". Quindi qualsiasi progetto a tema andrà benissimo. Vi ricordo però le condizioni per partecipare (che non sempre vengono rispettate e per questo dobbiamo escludere a malincuore diverse partecipanti per sorteggio del premio): è necessario inserire una foto del proprio progetto entro le 23.59 del 31 dicembre, nell'album dedicato sul gruppo FB indicando #evoluzioneparty. Si può partecipare alla sfida con un massimo di 3 progetti. I lavori che vengono proposti per la sfida mensile non possono essere considerati validi per altri contest sempre targati Evoluzione Party.

Finite le regole, vi presento il mio progetto natalizio: una cassettiera a forma di albero di Natale per contenere timbrate, fustellate, abbellimenti e dolcetti dedicati a una bravissima swappina, Alessandra Matta, con cui ho scambiato un December Daily.



Il tutorial non sarà proprio brevissimo e facilissimo, ma se qualcosa non fosse chiaro, scrivete tutte le domande nei commenti o nel gruppo FB.

Ho preparato le scatoline di tre misure diverse utilizzando carta Favini o Fabriano da 220 g

Per la base, ho cordonato un pezzo 27.6x14 cm perpendicolarmente al lato corto a 2 e 12 cm, mentre sul lato lungo 1.8-3.8-23,8 e 25.8 cm.

Ho praticato dei tagli come in fotografia


Ho ripetuto la procedura per le altre scatole con le seguenti misure

Per il tronco 2 pezzi da 17.6x14 cm cordonati entrambi perpendicolarmente al lato corto a 2 e 12 cm, mentre sul lato lungo 1.8-3.8-13,8 e 15.8 cm.

Per l'albero 10 pezzi 17.6x10 cm cordonati entrambi perpendicolarmente al lato corto a 2 e 8 cm, mentre sul lato lungo 1.8-3.8-13,8 e 15.8 cm.


Le scatole più grandi le ho chiuse sempre con carta Favini.

Per la maggiore ho cordonato una striscia 25x20.2 lungo il lato lungo a 7-9-19 e 21 cm

Per le due medie ho cordonato una striscia 25x10.2 lungo il lato lungo a 6-8-18 e 20 cm



Quelle più piccole le ho prima incollate (una boccetta di Nuvo mi è andata per questo progetto) lateralmente creando un gruppo di 4, uno di 3, uno di 2 e  chiuse con una carta della collezione natalizia di due anni fa di P13 che adoro e continuerò a usare perché è quella che amo di più.



Ho rivestito le 3 scatole più grandi con una carta effetto legno di Simple Stories

Per dare stabilità ho creato due basi con il cartone pressato, una sotto la scatola grande (misura 20.2x10.3) e una sotto la fila delle 4 scatoline dell'albero (misura 24.5x10.2) 

Poi è iniziata la fase più difficile e pericolosa, ho temuto seriamente che se quello che avevo in mente non mi fosse riuscito, avrei dovuto buttar via tutto il lavoro: volevo rivestire un lato del mio albero con una carta e lasciare l'apertura dei cassetti solo da una parte.
Per far questo ho applicato dei pezzetti carta da recupero sul retro che mi permettessero di fare presa sulla carta, ma di non bloccare con l'incollaggio l'apertura dei cassetti.


 

Ho incollato tutte le scatoline e ho dato la forma dell'albero. Ho cosparso di abbondante colla il retro e l'ho appoggiato alla carta che avevo scelto.


E poi via di ritaglio a filo usando il taglierino. Fortunatamente, con un pò di attenzione non ho fatto danni, ma ho nascosto i segno del taglio manuale, incollando sul bordo un cordoncino di ciniglia bianca.

Ma un albero di Natale senza il puntale non è un albero di Natale. Per realizzarlo ho fustellate delle stelle sia con gli avanzi della carta patterned che con della carta a specchio rossa. Le ho cordonate a metà, e le ho incollate alternandole su un lato, ho fatto passare al centro un pezzo di twine doppio in cui avevo inserito due perline di legno rosse e ho incollato anche gli ultimi lati delle stelle. Ho piegato un pò le punte in basso per poterle incollare alla struttura.


Ho quindi ricoperto il lato dei cassetti rimasto esposto con strisce di carta patterned, con un punch (o con una fustella a forma di cerchio) di diametro di circa 1.5 cm ho realizzato dei cerchi che ho piegato a metà e incollato sul lato interno del cassetto per ottenere l'invito per l'apertura. Sul cassetto in cima ho incollato una PL card ritagliata dal pad della collezione P13 mattandola con del Florence poppy e sopra il puntale.

Così il progetto è stato completato.

La vincitrice del mese di novembre è ancora Claudia Gabrieli, (mi raccomando ricordatevi l'#evoluzioneparty, altrimenti non possiamo accettare i vostri lavori per l'assegnazione del premio).

Scrivi a info@evoluzioneparty.com per accordarti con Nunzia

Aspetto i vostri progetti a tema natalizio, inondateci.

Un caro saluto