6/28/21

Una card porta regalo

 Ciao a tutti da Laura.

In giugno si accavallano un sacco di compleanni di nipoti e cuginetti, non sempre è facile trovare un regalo originale e una volta che lo hai trovato, potrebbe non essere facile incartarlo.

In questo caso si è trattato di un abbonamento a una rivista. Per "impacchettarlo" ho risolto, ispirata da Pinterest, con una card a forma di pacchetto regalo. Un progetto molto semplice ma con un effetto WOW garantito.

Ho scelto la collezione "Oh happy day" di Simple Stories che trovate super scontata nella sezione outlet del negozio e un cartoncino Florence abbinato ai colori della carta patterned.



Ho iniziato a creare la struttura tagliando una striscia di cartoncino Florence 4"x11" (A) cordonandola perpendicolarmente al lato lungo a 4", 5 1/2" e 7" e un rettangolo 4 1/4"x4" (B) che ho piegato a metà sul lato più corto . 
Dalla carta patterned ho tagliato:
due quadrati di misura 3 3/4"x3 3/4" (C) 
due rettangoli 1 3/4" x 4" (D)
un rettangolo 4"x3 3/4" che ho piegato a metà sul lato da 4 (E)
Ho incollato uno dei due quadrati C sui A inserendo un nastrino, questo sarà il lato esterno


Ho incollato l'altro C sul quadrato in basso di A ma sulla faccia opposta



Nella piega che si crea, ho creato una fessura per poter inserire l'immagine del regalo (la copertina del giornale che riceverà in abbonamento) che hop incollato su un pezzo di acetato (vincolo della nostra sfida mensile) e decorato con fustellate e incollato i due lembi.


Ho rivestito i due rettangoli che si sono creati all'interno con i rettangoli di patterned (D) e decorando con la scritta "Buon Compleanno" della Coppia Creativa
Per creare la chiusura ho incollato E su B inserendo un altro pezzo di nastrino, la parte posteriore di B è stata incollata sul retro della struttura, mentre all'interno dell'aletta davanti ho utilizzato un cerchietto di velcro per assicurare la chiusura.
All'interno ho poi incollato sul quadrato rimasto un pezzetto di cartoncino bianco 3 3/4"x3 3/4" che ho decorato con i timbri "Tanti auguri" di Evoluzione Party e gli oxide Kitsch FlamingoPicked Rasberry e Wilted Violet
 
Ho infine decorato la copertina con la fustella "Fiocchetti" di Evoluzione Party, un enamel dots a contrasto e un torta in resina comprata da Nunzia in una delle ultime fiere a cui sono riuscita a partecipare.

Spero che questo allegro progetto possa tornarvi utile per tutte quelle occasioni in cui si regalano buoni, soldi, carte.

Vi ricordo che  avete tempo fino a mercoledì per partecipare alla sfida mensile, inserendo una foto delle vostre creazioni contenenti il vincolo acetato, nell'album dedicato nel gruppo fb di Evoluzioni Party. Ricordatevi che potete postare un massimo di 3 lavori e che dovete inserire l'hastag #evoluzioneparty.

Vi anticipo che a luglio, oltre alla diretta con Tata e con le sue memory dex, ci sarò anche io con progetto easy (vorrei stare entro i 45 minuti) ma  molto divertente.

Baciotti


 


6/21/21

Layout su base acetato

 Ciao a tutti,

sono Veve ed oggi è il mio turno per tenervi compagnia con un post sul blog.

il tema vincolo della sfida mensile è acetato ed io ho pensato di usarlo come base per un layout del mio super mega album di matrimonio.

Poi ho ordinato la collezione matrimoniale di p13 in 2 formati, il 6x6 ed il 6x8. P13 fa le collezioni 6x8 diverse dalle altre e ti permettono di completare al meglio i tuoi lavori. Ho usato entrambi i formati per realizzarlo. Mi sono divertita a tagliare i vari quadrati e rettangoli per assemblare il mio lavoro.




Ho pensato anche di timbrare con lo stazon ed il timbro di Evoluzione Party dei cuoricini sullo sfondo di acetato per movimentare un pò il lavoro ed ho aggiunto delle pailettes per impreziosirlo!


Anche con pochi materiali si possono creare dei lavori molto movimentati e con delle piccole e simpatiche tecniche!
Vi ricordo che sul gruppo Facebook di Evoluzione Party come ogni mese trovate la sfida mensile, questo mese il tema è acetato, ricordate di seguire le regolette della sfida che trovate nell'album della sfida!
A presto!
Veve.



6/14/21

TN: una bella scoperta!

 Ciao a tutti,

questo lunedì ci sono io a tenervi compagnia con una nuova ispirazione. Ho pensato di proporvi un progetto che ha a che fare con un nuovo modo di scrappare le foto e che ho scoperto da poco: il traveler's notebook.


Il TN è più comunemente conosciuto da noi come Midori che altro non è che una copertina realizzata in pelle, stoffa ma anche carta in cui vengono poi inseriti, grazie ad un sistema di elastici, dei quaderni sui quali è possibile appuntare, creare liste ma anche per l'appunto, scrappare foto. Il TN può avere diversi formarti. il più comune è il formato Standard (11x21 cm) ma esistono anche in formato Passport (8,9x12,2 cm) e Pocket (9x14 cm).

Fatta questa piccola ma doverosa premessa, veniamo a noi! Il progetto che ho pensato per voi non è altro che la realizzazione della copertina e dei quaderni da inserire all'interno del TN. Per farlo sono partita dal pad di Beatrice Garni "Jours heureux" , un pezzo di crepla e del vinile adesivo trasparente.


Ho tagliato la crepla a 23x26 cm e ho segnato al centro 12 e 14 cm come a creare un dorsino e con il bulino ho marcato. Ho rivestito la crepla andando ad incollare sia fronte che retro 4 pezzi di pattern 11,5x22,5 cm. Applicate le pattern con il biadesivo, ho rivestito entrambe le facciate, con il vinile trasparente adesivo in modo da rendere la mia copertina impermeabile. Sul dorsino ho bucato centralmente e a 1 cm dal bordo sia superiore che inferiore, con il foro grande della Crop a dile. Ho montato due eleyet e ho fatto poi passare nei fori un elastico tubolare bianco di solito usati proprio per i TN, che ho annodato al centro.



Per la chiusura invece, non ho usato la classica chiusura che prevede un foro centrale sul dorsino, ma ho bucato a 11,5 cm sempre con la Crop a dile, sulla copertina di destra. Anche in questo caso, dopo aver applicato l'eleyet, ho fatto passare l'elastico. Sull'elastico ho poi applicato due die cut ritagliati dal pad che ho plastificato (in modo da rispettare anche il vincolo della sfida di questo mese che vi ricordo essere ACETATO) e unito tra loro con degli anellini metallici.


Ho poi realizzato i quaderni interni: due in formato Standard e uno in formato Passport. 

Per il formato Standard ho tagliato dei fogli di stampante e una pattern a 22x21 cm cordonando a metà sui 22 cm. Ho unito il tutto usando la spillatrice magnetica della Joy! Craft . Per il formato Passport ho lavorato alla stessa maniera cambiando solo le misure tagliando cioè a 17,8x12,2 cm.


Ho inserito nella copertina i quaderni e sono passata a realizzare due piccole taschine applicate sia sulla copertina anteriore che posteriore. La prima tasca l'ho realizzata tagliando una pattern a 12x8 cm che ho cordonato a 1 cm su tre lati. La seconda più che una tasca, è una bustina e l'ho realizzata tagliando un pezzo di pattern a 24x8,5 cm e cordonando a 1 e 1,5 cm su tre lati e poi con un pezzo sempre della stessa pattern ma usata dalla fantasia opposta, tagliato a 6x21 cm e cordonato a 1 e 1,5 cm sul lato da 6 cm. Per mantenere chiusa la bustina, ho utilizzato un pezzo di foglio magnetico adesivo.



Ultimato il tutto, ho semplicemente decorato con i ritagliabili presenti all'interno del pad e con il timbro di Beatrici Garni "Tampons 2 - Sweet story". Per poter tenere invece la penna sempre insieme al mio TN, ho usato una clip su cui ho prima applicato due pezzi di pattern e poi un elastico largo. 


Come sempre spero che questo lavoro vi sia d'ispirazione vi ricordo che sul gruppo Facebook di Evoluzione Party è aperta la sfida mensile che prevede come vincolo l'uso dell'acetato e dell'#evoluzioneparty. Inserite la foto del vostro progetto nell'apposito album per potervi aggiudicare il bellissimo premio messo in palio! 

Buona creatività e alla prossima, un bacio

TATA

 



6/07/21

SFIDA GIUGNO: vincolo acetato


Hola Mundo!

Eccoci arrivati all'inizio del mese di Giugno, siete pronti per una nuova sfida? Ho pensato all'utilizzo dell'acetato. 

Utilizzando le carte rimaste dal kit mini rilegatura spina nascosta ho deciso di realizzare una scatola simile a quella dei faldoni portaducumenti che potesse lasciare visibile il dorsino del mio mini, contemporaneamente proteggerne la copertina e perchè no essere esposto in bella vista su una mensola come home decor. Vi piace l'idea? allora procediamo a vedere come si realizza!

Per prima cosa ho tagliato dal cartoncino pressato 30cm x 16cm avanzato  2 pz da 11cm x 14.5cm  e 2 pz 4cm x 11cm secondo lo schema qui sotto.

Poi li ho incollati con la tacky glue sulla carta patterned lasciando tra loro uno spazio di 4cm che sarà il dorsino della scatola, e ho rifilato tutto a filo come schema. I due pezzi più piccoli li ho incollati sulla stessa carta patterned lasciando 1.5cm di abbondo su tre lati e tagliando gli angoli un po' meno di 45°...sempre secondo lo schemino qui sotto.


Infine ho incollato le due alette piccole dei cartoncini più piccoli sulla parte interna del nostro dorsino, così come da foto.

Incollo tutte le mie alette per chiudere la scatola fino ad ottenere questo risultato.

Per rivestire l'esterno della scatola utilizzo il foglio di florence rimasto nel kit tagliando i pezzi in questo modo:

Per prima cosa rivesto la parte esterna del dorsino con il pezzo A, poi con il pezzo C rivesto una faccia grande e le due piccole, risvoltando i 2cm sulla faccia grande non rivestita, sia sopra che sotto. Infine con il pezzo B rivesto anche l'ultima faccia grande, fino a ricoprirlo tutto.

A questo punto rimane a vista lo spessore del cartoncino pressato decido perciò di rivestire applicando un nastrino in raso su cui vado a posizionare del biadesivo cristallino.

Abbiamo terminato la scatola, ora inizia la parte divertente: decorala! Per il retro, il dorsino e la parte superiore ho ritagliato dalle carte patterned i seguenti pezzi:1pz 10.2cm x 14.3cm, 1pz 3.9cm x 14.3cm e 1pz 3.9cm x 10.2cm (attenzione alcune misure potrebbero variare a seconda della dimensione del vostro nastrino). Sul retro ho aggiunto un elemento ritagliato con le mie forbici di precisione , degli enamel dots e uno stickers.

Per il fronte ho invece realizzato una cornice shaker ecco come: ho utilizzato come sfondo una delle carte journaling tagliandola a 10.2cm x 14.3cm e dalla stessa pattern utilizzata per rivestire lo spessore della scatola 1 pz da 13.2cm x 17.3 cordonato sul lato corto a 1.3cm, 1.5cm, 11.7cm e11.9cm e sul lato lungo a 1.3cm, 1.5cm, 15.8cm e 16cm. Al centro ho realizzato un foro rettangolare con il cutter in modo da lasciare 1.5cm tutto intorno. Ho incollato nella parte interna della cornice il mio acetato, spessorando con del biadesivo, inserito paillettes e perline e chiuso la mia cornice, sotto trovate un po' di foto in sequenza. Una volta terminata l'ho applicata sul fronte della mia scatola e abbellita con stickers ed enamel dots.

Spero che il mio progetto vi sia piaciuto e che possa esservi di ispirazione.

Il premio per la sfida di maggio se lo aggiudica Claudia Gabrieli. Complimenti! invia una mail a info@evoluzioneparty.it per ricevere il tuo premio.

Sul gruppo trovate l'album dove inserire i vostri progetti con il vincolo ACETATO, noi vi aspettiamo e non dimenticate di usare #evoluzioneparty! A presto

Sara