10/28/19

BATTESIMO? BIGLIETTO PORTA SOLDI

BATTESIMO? BIGLIETTO PORTA SOLDI



Buongiorno a tutte!
Secondo post per il Blog di Evoluzione Party e quando l'ho scritto avevo ancora quell'emozione come per il primo post, chissà se mi abituerò mai! 
Oggi ci allontaniamo un po' da tutte le festività che stanno per arrivare, ho preparato un biglietto porta soldi per un battesimo, quando ho messo il materiale sul tavolo mi sono detta che sarebbe stato bello condividerlo con altre persone appassionate.

E' molto semplice ma la persona a cui l'ho consegnato è stata molto felice.

3...2...1.... GO!


MATERIALE:


Carta Patterned sui toni del blu/azzurro
Paiette sui toni delle carte scelte
Alfabeto
Gomma Crepla
Vellum o Carta Traslucida
Tulle
WE R Memory keepers pocket punch 



PROCEDIMENTO:

1. Tagliare il nostro cartoncino monocolore 30x15 cm
2. Fustellare le scritte sia su carta (utilizzando un pezzettino della carta avanzata dal taglio di prima, ripetere il procedimento sulla gomma crepla. Incollare poi il tutto partendo dalla scritta con la gomma crepla e sopra quella di carta.


3. Ho fustellato poi, con la fustella body,  la carta pattern e il mio foglio traslucido. Con la matita poi sul foglio decorato calcolare mezzo cm verso l'interno e sagomare e tagliare poi con un cutter creando così la mascherina superiore.
4. Incolliamo poi questa sul tulle e ritagliare con una forbice l'eccesso.
5. Prendiamo poi le paiettes e le posizioniamo al centro della fustellata di carta traslucida e sopra incolleremo la mascherina realizzata in precedenza.



6. Incolliamo sul biglietto con del biadesivo spessorato.


7. Per la busta porta soldi l.'ho realizzata con la WE R Memory keepers pocket punch.
8. Ho aggiunto un sentiment timbrato su carta traslucida.


9. Ho realizzato poi una busta spessorata per contenere il biglietto legandola con un pezzo di cordoncino.



Finito!!! Spero vi sia piaciuto e sopratutto spero vi sia utile.!



10/21/19

Arriva lo spaventoso HALLOWEEN !!!



BOOOOOO!!!
Si sta avvicinando lo spaventoso Halloween ed i miei nipotini "acquisiti" mi hanno chiesto di creare per loro dei piccoli sacchettini tenebrosi per poter andare in giro per il quartiere con la loro mamma a fare "Dolcetto o Scherzetto" per i negozi.
Non potevo deluderli ed allora mi sono messa subito all'opera, perché il tempo stringe.
Mi sono un po' documentata ed è così che è nato questo post: realizzerò quindi delle spaventose ma simpatiche bustine utilizzando per ciascuna solo una carta pattern 30x30.
Mi è sembrata un'idea utile perché, non so voi, ma io non ho mai in casa delle buste per contenere i regali della dimensione o fantasia giusta, e con questo tutorial cambiando le proporzioni si possono fare buste di diverse dimensioni e soprattutto per tutte le occasioni (basterà solo utilizzare carte con fantasie diverse ed avremo sempre il packaging perfetto 😜).

Per questi tenebrosi sacchettini ho utilizzato varie pattern Simple Stories ed Echo Park a tema halloween.

Si parte tagliando il foglio 30x30 cm in 7 pezzi:
- 2 pz 15x15 (uno per il davanti ed uno per il dietro)
- 3 pz 15x6 (saranno i due laterali e la base)
- 2 pz 4x2 (saranno alette di congiunzione)


prendiamo il pezzo 15x15 che sarà in nostro dietro e cordoniamo un lato a 2 cm dal fondo (questa linea ci permetterà di richiudere in seguito la busta e poterla riporre comodamente


poi prendiamo un rettangolo 15x6 per la base e cordoniamo a 1 cm a dx e 1 cm a sx sul lato corto (quello da 6 cm)


adesso prendiamo le due alette che misurano 4x2 cm, le cordoniamo a 1cm sul lato corto, e le incolliamo con la preziosissima colla NUVO sul retro della nostra base (posizionandole al centro del lato corto); recuperiamo adesso i 2 quadrati 15x15 (fronte e dietro, tenendo la cordonatura verso la base) e li incolliamo sul lato lungo della nostra base, una in alto ed una in basso


adesso prendiamo gli ultimi due rettangoli 15x6 cm che saranno i laterali della busta e li cordoniamo entrambi sul lato corto a 1 cm a dx ed 1 cm a sx, ed a 2cm dal basso sul lato lungo.
Poi facciamo una cordonatura centrale (indicata in foto con una linea tratteggiata fuxia), ma ATTENZIONE deve arrivare solo fino all'intersezione con la cordonatura orizzontale fatta precedentemente e da li facciamo partire due piccole cordonature oblique come da foto


procediamo quindi con il montaggio dei laterali alle alette, facendoci combaciare la parte centrale ed in seguito incollando i laterali al quadrato "DAVANTI" e a quello "DIETRO"


A questo punto la nostra busta è montata


basterà quindi fare i 4 fori (due sul davanti e due sul retro), lasciando 4 cm a destra ed a sinistra ed applicare con la crop a dile 4 eyelets per rifinire maggiormente la busta ed inserire nei passanti un bel nastro di raso nero per formare i manici. 
Passiamo adesso alla "paurosa" decorazione, ho realizzato due ghirlandine di 5 cm cadauna ed una delle due l'ho rifinita con un border punch Marta Steward, le ho quindi sovrapposte e fermate alla busta con la colla Tacky Glue;


per completare il tutto sopra alle ghirlandine ho poi applicato i simpaticissimi stickers  ed i die cuts coordinati della linea Say Cheese Halloween Simple Stories 


Et voilà, le nostre bustine sono pronte!


Adesso non resta altro che andare ad impaurire i negozianti della zona con un bel "Dolcetto o Scherzetto"!!! 



Spero che questo tutorial possa esservi utile sia come idea per questo halloween che per rendere più speciale la consegna dei vostri regali di natale e non solo.
Un tenebroso saluto a tutti!!!!! Pazzy

10/14/19

Cosa ti combino con un Pad

Ciao ragazze, sono Veve
oggi è il mio turno di mostrarvi un lavoro creato con i prodotti Evoluzione Party!
La mia idea nasce dal fatto che noi spesso compriamo un sacco di cose o ci lamentiamo che non abbiamo mai ciò che serve per realizzare il progetto che ci frulla per la testa e finiamo per riempirci di cose quando in realtà per realizzare dei progetti servono talvolta pochissimi materiali!
Ho quindi deciso di usare un pad di carte 12x12 inch, un set di timbri clear e degli abbellimenti per creare 3 progetti ed indovinate..... non sono riuscita a finire il pad!
Inizio mostrandovi i progetti e poi una breve spiegazione di ognuno!




La collezione che ho scelto è "When we first met" di Piatek e la cosa che più preferisco di questo brand è che tutto è utilizzabile poichè decorano anche la copertina sul retro e l'ultima carta di modo che ci siano meno rifiuti possibili!
Per il primo progetto cioè questo Lo:
ho semplicemente usato 2 carte: quella con i fiori e gli elementi da tagliare e quella che vedete usata come sfondo ed ho poi tagliato i vari elementi che mi interessavano.


Ho poi posizionato la foto ed ho cercato di far si che sembrasse spuntare dai fiori.

Ho poi timbrato su del cartoncino bianco la frase "Goditi le piccole cose"  ed ho abbellito con degli stickers. non è difficile, basta avere pazienza ed usare le forbici di precisione!

Ora veniamo al mini album!

Per creare questo mini album ho preso sempre un foglio della collezione ed ho creato una busta secondo le indicazioni sulla 123 punch board , ho scelto le impostazioni per creare una busta 15,2 cm x 15,2 cm.
 una volta fatta la busta ho scelto altri 2 fogli della collezione ed uno (sfondo blu con fiori da un lato e dall'altro grigio con scritte bianche) ho tagliato a 13 x 26 cm e lo ho piegato a metà e dall'altro foglio (sfondo grigio con pois di varie misure colorati e fiori e dall'altra grigio con fiori) un pezzo 13cm x 30,5cm e lo ho pigato a 13 cm e poi a 26 cm.

Ho incollato questi due pezzi per formare una fisarmonica sovrapponendo l'aletta di 4 cm del foglio più grande sul foglio più piccolo ed ho incollato un lato sull'interno della busta.

Ho poi decorato con le fotografie, i timbri di questo set ,altri elementi del pad ed alcuni abbellimenti in legno. Ho poi creato una fascia esterna per tenere chiusa la busta con degli scarti delle varie carte utilizzate e ci ho messo sopra una foto. Ed ecco i dettagli del mini.






Ho poi creato un altro Layout perchè si sa, sono proprio la mia passione!

Per crearlo mi sono disegnata su un pezzo di carta un cuore e lo ho tagliato. Ho poi scelto lo sfondo del mio Lo ed ho appoggiato il cuore dove avevo intenzione di metterlo.

Ho poi preso questo set di timbri ho scelto i due sentiment che preferivo e, tenendo fermo il cuore, li ho timbrati per ricreare la forma del cuore.

Ho poi creato un tratteggio con la matita per rimarcare i confini del cuore.


Ho mattato la foto con il retro della copertina del pad, ho scelto la sua posizione ed ho tagliato da alcuni scarti del mini album dei fiori per abbellire.

Ho poi scelto degli abbellimenti in legno ed ho incollato il tutto e poi ho abbellito con dei nuvo dots trasparenti ed ecco fatto, non resta altro che scrivere le emozioni con la penna!

Ed ora??? devo assolutamente finire quel pad quindi se mi vengono altre idee ve le posto sul gruppo nei prossimi giorni!
Spero vi sia piaciuto, un bacio ed a presto!
Veve!












10/07/19

Sfida Ottobre 2019


Buongiorno e benvenuti ad una nuova sfida di Evoluzione Party!
Oggi tocca a me, Silvia, presentarvela. 
Allora che dite...siete pronti per giocare?! Si?!
Bene perché questo mese il tema della sfida è: BIANCO E NERO.
Devo ammettere che per me che amo i colori e li metterei ovunque questa è stata una sfida alquanto impegnativa, ma ogni tanto è giusto mettersi alla prova e allontanarsi dalla propria confort zone siete d'accordo?
In attesa delle vostre interpretazioni, eccovi le creazioni realizzate dal nostro team.

Silvia, che sono io, ha realizzato una card servendosi delle fustelle "Rettangoli Decorati" di La Coppia Creativa, i timbri "Magnolie" di La Coppia Creativa e "Hello" di Evoluzione Party e del "Brilli Gel Luce" di Tommy Art che ha usato per creare una texture in rilievo sulla base della card.


Mariangela ha realizzato cinque tag, utilizzando la fustella di Tim Holtz per le tag, questa fustella per le foglie, i timbri di Concord & 9 TH e il timbro Vivi Intensamente di Evoluzione Party.


Michela ha realizzato una card utilizzando il timbro Hello Lovely di concord&9th sovrapponendo un cartoncino bianco e uno nero come base.


Laura C. ha realizzato una tag con patterned Piatek Trzynastego Hello Beautiful, timbri Hello Evoluzione Party, embossing folder Sizzix.


Gina ha realizzato una serie di ATC usando il cartoncino nero a pois bianchi glitterati (Basic glitter paper della Rayher) per la base, un ritaglio della carta bianca a pois neri 'Happy Haunting' della Simple Stories. Ha poi embossato a caldo sul vellum il timbro dei fiori della Kaisercraft e aggiunto la scritta, ritagliando solo il sentiment da questo timbro della Studio Light.



Kicka ha realizzato una card in bianco e nero utilizzando il bellissimo timbro a fiori della Concord & 9 TH e i timbri alfabeto Evoluzione Party per la scritta auguri


E ora è giunto il momento di annunciare la vincitrice della sfida di settembre e sei proprio tu Angela Forchielli!!!!


Complimenti    Angela, contatta Nunzia all'email info@evoluzioneparty.com per ricevere il premio.

Per oggi è tutto, ma non vediamo l'ora di vedere le vostre creazioni!!!
Un abbraccio e alla prossima. Silvia.