5/28/18

minialbum "it's a beautiful day"

Oggi è il mio turno e vi tengo compagnia con un mini molto semplice con la chiusura con elastico




Ho utilizzato le carte della collezione Bliss di Simple Stories e il set di chipboard stickers abbinati



Per la copertina ho tagliato da una delle carte della collezione e da un cartoncino bianco due rettangoli che misurano cm 25x15 e sul lato lungo ho cordonato a cm 11.5 e 13.5.



Ho sovrapposto le carte "accoppiandole", inserendo la carta decorata nella parte interna e lasciando fuori il cartoncino bianco; le ho incollate per dare maggior sostegno alla copertina del mini.

Dalla stessa carta decorata della copertina ho ritagliato un rettangolo di cm 15 x 10 e ho cordonato sul lato corto a cm 4 e a cm 6 creando così un rinforzo per il dorso della copertina e l'ho incollato.
Al centro del dorso ho effettuato un foro, inserito un eyelet ed un elastico tondo bianco per creare la chiusura del mini.


Per le pagine, ho tagliato 4 carte pattern 20x15

e ho piegato a metà sul lato lungo


e le ho incollate una sull'altra a formare un "libretto".
In questo periodo ho rispolverato la mia macchina per cucire quindi su alcune pagine ho inserito alcune cuciture decorative.
Ho poi preparato alcune label tagliate con la Cameo


che ho aggiunto alle decorazioni già presenti nel kit iniziale.
Ho inserito le foto di un particolare week-end trascorso a Milano.
Qui sotto trovate il risultato finale: copertina e pagine interne














Vi lascio qui sotto anche un breve video che mostra il risultato finale e la struttura completa del minialbum



Spero che questo progetto possa esservi di ispirazione.

A presto!

M.

Elenco dei materiali utilizzati:

collezione Bliss di Simple Stories
chipboard stickers Bliss di simple stories
cartoncino bianco

5/21/18

'Dream Big', one-ring mini album

Oggi sono io, Gina, a farvi compagnia con un progetto facile ma molto carino! Cosa ho preparato? Un mini album, anzi un 'one-ring' mini album, con la chiusura ad anello. Diciamo che non sarà un vero e proprio tutorial, in quanto la struttura di questo tipo di album è davvero molto libera, che permette di usare forme e misure che più vi piacciono... perciò vi mostrerò solo come ho fatto io.

Le carte usate sono quelle di Echo Park 'Imagine that', adattissime per creare un mini per una bimba e dai colori stupendi!
Per prima cosa ho scelto le carte patterned e le carte del Project Life che volevo usare per creare le pagine del mini e ho tagliato le prime a 4'' x 6'' e 5'' x 6'', mentre le altre come sapete, hanno misure standard, ovvero 3'' x 4'', 4'' x 4'' e 4'' x 6''.
Poi ho scelto un mix di foto della mia bimba senza un ordine preciso e le ho inserite sulle carte, tagliandole dove serviva.
Ho decorato con gli stickers e i chipboards della collezione e con pochissimi altri abbellimenti... quando una carta è così bella c'è poco da aggiungere secondo me!

Le foto raccontano tanti piccoli momenti da portare sempre nel cuore..
Ed ora mettetevi comode perché ci saranno un bel po' di foto da vedere!

Le pagine sono abbastanza intuitive, come avrete visto, per alcune ho creato delle taschine, per altre delle alette col washi o con il cartoncino, niente di così complicato ve lo garantisco! La copertina invece è in acetato. Comunque per qualsiasi dubbio o curiosità non dovrete fare altro che scrivermi!

Ed ora, prima di passare ai saluti, ho una bella notizia per tutte voi! Evoluzione Party ha rinnovato il suo shop online e da oggi sarà molto più facile fare i vostri acquisti scrapposi! Il nuovo sito è: https://evoluzioneparty.it/

 I materiali utilizzati per questo progetto che trovate nello shop sono: 
Inoltre vi ricordo la nostra sfida sul blog alla quale ci farebbe molto piacere che partecipaste in tante! In premio un fantastico prodotto firmato 'Evoluzione Party'!

Al prossimo tutorial,
Gina

5/14/18

Per fare una patterned...

... ci vuole un timbro. Ah non diceva così quella canzone? Forse la canzone aveva a che fare con tavoli e fiori, ma a noi servono timbri e inchiostri.
Vi è mai capitato di avere in testa un progetto ma essere sprovvisti della carta giusta per realizzarlo come vorreste?... ecco, problema risolto, con un piccolo timbro del set Cactus di Evoluzione Party ed i Distress Oxide ho realizzato questo.


Ho cominciato timbrando tre cactus con l'Oxide abandoned coral e successivamente altri tre con l'Oxide cracked pistachio, proseguendo poi alternando le timbrate e cercando di riempire gli spazi in maniera uniforme ho ottenuto il risultato che vedete nella quarta foto, ecco quindi la nostra patterned pronta per essere utilizzata come sfondo per una card.


Questa è la card finita, l'ho decorata con la fustella Buon compleanno di Evoluzione Party, una fustella Sizzix Thinlits del set Garden Greens, del filo e dei bottoni.

Ora vi mostro altre card che ho realizzato con la stessa tecnica.


Per questa card ho usato lo stesso timbro della precedente e l'Oxide abandoned coral alternando timbrate ben inchiostrate ad altre capovolte e con inchiostro scaricato, per la decorazione ho usato la fustella auguri di cuore di Evoluzione Party.


Per questa card ho usato un altro timbro del set Cactus di Evoluzione Party ed ho decorato la card con del filo, un bottle caps decorato con lo stesso timbro della patterned e la fustella auguri del set auguri di cuore di Evoluzione Party.


Ecco tutte e tre le card insieme.
Spero di avervi ispirato e avervi fatto venire voglia di provare a realizzare delle carte homemade.

Vi ricordo la sfida mensile in corso N come nuvole e..., la trovate in questo post, ci aspettiamo di vedere tanti capolavori.
A presto.
Laura C.