Ciao a tutti.
Oggi tocca a me, Laura C., tenervi compagnia e lo faccio con una card dalla struttura particolare ma molto semplice da realizzare, la diagonal gate fold card.
I materiali necessari per questo progetto sono:
Cardstock bianco 8 1/4" x 5 1/2", tre pezzetti di cardstock nero 2 1/2" x 5 1/4", un pad di carte 6"x 6" (io ho usato la collezione Hello Beautiful di Piatek Trzynastego P13) timbri Hello di Evoluzione Party.
Iniziamo cordonando il cardstock bianco sul lato lungo a 2 3/4" e 5 1/2", facciamo poi altre due cordonature sulle diagonali delle due parti laterali da sinistra verso destra come in foto.
Piegando sulle cordonature fatte otteniamo questo.
Prendiamo ora i tre pezzi di cardstock nero e tagliamone due sulle diagonali, uno da destra verso sinistra e uno da sinistra verso destra.
Applichiamo poi le porzioni ottenute sul cardstock bianco in questo modo.
Scegliamo poi tre patterned coordinate (in questo caso la scelta è facilitata dal fatto che facendo parte di un pad le carte sono già coordinate) e tagliamole delle dimensioni di 2 1/4" x 5".
Due porzioni le tagliamo sulle diagonali una da sinistra verso destra e una da destra verso sinistra così...
... e le applichiamo poi sopra il cardstock nero che farà da mattatura.
Passiamo poi a preparare la decorazione centrale utilizzando del cardstock nero e alcuni ritagli avanzati dalle patterned tagliate in precedenza e fustellando con le Sizzix Framelits cerchio scallop tre cerchi di dimensioni concentriche, timbrando poi la scritta hello sul più piccolo, che è anche quello di colore più chiaro.
L'ultimo foglio del pad di carte che ho scelto è formato da elementi ritagliabili, ne ho quindi ritagliati alcuni ed utilizzati per decorare i cerchi scallop che ho attaccato uno sull'altro, insieme ad alcune foglioline del set di timbri hello che ho timbrato in nero e ritagliato.
Ho applicato la decorazione al centro della card incollandola solo sul lato sinistro...
... ed ho aggiunto due piccoli cerchi di velcro adesivo per tenerla chiusa.
Ecco la card completata.
Spero che questo progetto vi sia piaciuto e, se vi andrà di provare a realizzarlo, aspetto di vedere le vostre interpretazioni.
Laura C.