12/25/17
12/18/17
Layout XOXO
Ciao a tutti! Oggi vi presento un layout non natalizio! Come forse qualcuno di voi
già sa lavoro in una gelateria e le uniche ferie concesse sono quelle invernali... per cui vi mostro una piccola anteprima del mio viaggio in Thailandia da cui sono appena tornata! Niente spiagge stavolta ma... motorino in affitto! Molti posti da visitare non sono vicini alle città così abbiamo affittato un motorino :)
Ora vi mostro il procedimento:
Ho cominciato la mia pagina utilizzando i Distess Oxide broken china della Ranger su un foglio di cartoncino bianco diluendolo con acqua e piccole gocce di inchiostro rosso.
Ho aggiunto 2 carte patterned della Simple stories Love & Adore (andate a vederle... son troppo belle!) leggermente distressate con una forbice.
Ho aggiunto un sottotorta bianco e la scritta XOXO ritagliato dalle carte Simple stories attaccate con nastro biadesivo.
Ho aggiunto cartoncino bordeaux e adesivi con scritte e fiori sempre Simple Stories (sono nel kit di carte).
Ho aggiunto le foglie tagliate con la fustella Florileges Design con foglie e alcuni abbellimenti tridimensionali.
Ecco la pagina finita con le foto di noi intrepidi avventurieri!
Vi ricordo il nostro BlogHop natalizio
Per partecipare al nostro Blog Hop dovete commentare tutti i blog del DT seguendo i link in ordine sul post. Sorteggeremo a random una vincitrice tra tutte quelle che hanno lasciato un commento in tutti i blog, a partire da quello di Annamaria e finendo con l'ultimo su Evoluzione Party.
Alla vincitrice lo shop offrirà come regalo del materiale creativo a sorpresa firmato EVOLUZIONE PARTY!
Abbiamo anche la sfida di dicembre in corso! Andate a vedere QUI, il vincolo è la lettera L e l'elemento LANA per il resto... la vostra fantasia!!!
Venite a trovarci e partecipate!!!!
12/15/17
Blog Hop Natale 2017
Buongiorno e ben trovate! Quest'anno vogliamo festeggiare il Natale insieme a voi in maniera diversa e soprattutto facendovi un regalo, perché che Natale sarebbe senza regali??!?
Ed ecco allora che abbiamo organizzato un divertente Blog Hop... vi va di giocare??
Ed ecco allora che abbiamo organizzato un divertente Blog Hop... vi va di giocare??
Cosa dovete fare? Ora ve lo spiego subito!
Per partecipare al nostro Blog Hop dovrete partire da qui e commentare uno ad uno tutti i blog del DT, seguendo i link in ordine come ve li forniamo noi, fino a tornare qui sul blog di Evoluzione Party.
Al termine del Blog Hop sorteggeremo a random una vincitrice tra tutte quelle che avranno lasciato un commento su ogni blog, a partire dal blog di Annamaria (che è la prima da visitare dopo aver letto questo post) e finendo con l'ultimo commento qui su Evoluzione Party.
Alla vincitrice lo shop offrirà come regalo del materiale creativo a sorpresa firmato 'Evoluzione Party'!
Quindi ricapitolando: il primo blog da commentare è quello di Annamaria, mentre l'ultimo è questo.
NB: In ogni blog che visitate troverete sempre il link del blog successivo in cui saltellare, quindi non c'è bisogno di ritornare qui ogni volta!
NB: In ogni blog che visitate troverete sempre il link del blog successivo in cui saltellare, quindi non c'è bisogno di ritornare qui ogni volta!
Ed allora siete pronte a partire??
Ecco i link da visitare in ordine:
Ricordate che per partecipare al Blog Hop e commentare i nostri blog avrete tempo fino alle 23:59 del 5 gennaio e il giorno dopo, festa dell' Epifania, pubblicheremo un nuovo post con il nome della vincitrice!
Buona fortuna!
Il DT di Evoluzione Party
Buona fortuna!
Il DT di Evoluzione Party
12/11/17
Frosty the Snowman
Ciao a tutte, oggi sono io, Letizia, a mostrarvi un mio piccolo progetto!
Penserete chi è Frosty il pupazzo di neve? E' il personaggio di una delle mie canzoni di Natale preferite, per cui ho voluto renderlo il protagonista del mio progetto.
Natale è alle porte, molte di noi hanno già addobbato l'albero e la casa mentre altre, magari come me, sono mooolto in ritardo! Sono dell'idea che le decorazioni natalizie non siano mai troppe, per cui vi propongo un home decor "innevato" che va benissimo per il periodo natalizio, ma che può rimanere in casa tutto l'inverno.
Sono partita da una semplice campana di vetro porta cupcake acquistata proprio per essere poi trasformata in un home decor.
Per prima cosa ho fustellato tutte le parti che mi sarebbero servite, ho utilizzato le fustelle Pupazzi di neve, Piccole colline, Albero di Natale de La Coppia Creativa e la fustella Sizzix Paper Snowflakes 660059
Mi piaceva l'idea di lasciare gli alberelli un po' trasparenti per cui li ho fustellati sia nel cartoncino bianco sia nell'acetato pesante.
Con un po' di pazienza ho iniziato ad assemblare le varie fustellate e per fare in modo che stessero in piedi le ho attaccate su una base di acetato
Ho preparato poi una base spessorata con del cartone di recupero e l'ho modellata in modo che il coperchio in vetro chiudesse perfettamente e poi vi ho incollato le collinette. Per incollare tutti i vari materiali, carta, acetato, metallo ho utilizzato la colla Flashbond.
Ho incollato i personaggi sulla base e poi ho aggiunto la neve, prima però ho incollato sull'albero più trasparente dei glitter iridescenti, per fare l'effetto neve ma mantenendo un po' di trasparenza.
Non manca che una decorazione all'esterno, ho utilizzato del nastro in organza in tinta e il fiocco di neve che ho tagliato all'inizio, che poi ho embossato con la polvere da embossing clear hologram sparkle embossing glitter WOW
Ed ecco il mio home decor finito
Non lo trovate simpatico? Spero che il mio piccolo progetto possa esservi d'ispirazione e colgo l'occasione per augurarvi un periodo di festa sereno e ricco di creatività!!!!!
A presto!
Letizia
12/04/17
Sfida di Dicembre: "L" come...
Io (Gina) ho creato un Home - Decor a forma di stella per un 'Unconventional Christmas' utilizzando la lana nei colori rosa, bianco e verde-menta e le carte e die-cuts della collezione natalizia di Simple Stories "Mistletoe Kisses", fustella Sizzix per la scritta "Buon Natale" e utilizzando la parola Love (presente sul cuoricino) come secondo vincolo.
Laura C. ha decorato la copertina del suo december daily con un fiocco fatto con la Lana ed ha composto il titolo fustellando le Lettere con la fustella Sizzix Bigz XL Word Play.
Patrizia ha creato un " Packaging nel packaging": una confezione regalo di Tag! Per crearla ha utilizzato fustelle della Coppia Creativa, una framelits sizzix del set Tag collection, del vellum e del cardstock. Le timbrate sono state colorate con i nuovi distress oxide. Una stellina in legno e alcuni fili di lana completano il tutto.
Silvia ha alterato una spoletta di legno e l'ha trasformata in un portafoto, utilizzando delle carte della Simple Stories, delle fustelle Sizzix, del Distress Oxide (color Vintage Photo), un bellissimo timbro firmato Evoluzione Party e ha abbellito il tutto con un fiocco di lana bianca.
Miki ha creato una tag in legno, ricavata da un legnetto di recupero, decorata da un pezzetto di lana al quale è stata sovrapposta una renna fustellata con la fustella sizzix winter wonderland
Sabrina ha preparato una Tag doppia che contiene una taschina portasoldi.
La carta effetto legno proviene dalla collezione di Echo Park (The Story of Our Life).
La renna (Sizzix Bigz #658738) è sporcata lungo i bordi con Distress Oxide mentre per le applicazioni ha scelto la carta L'Or de Bombay di Toga.
Il vincolo lana è stato utilizzato sia per il cordoncino arrotolato che per la decorazione sul fondo della tag.
Kicka ha creato una palla di Natale partendo da una sfera di plexiglass successivamente rivestita di lana e poi abbellita con lettere e fustelle Sizzix.
Prima di salutarvi, dobbiamo annunciare la vincitrice della sfida scorsa che è....
Complimenti cara! Scrivi a Nunzia info@evoluzioneparty.com per ricevere il tuo premio a sorpresa!
Ed ora non vi resta che decidere l'altro vincolo che inizi sempre con la lettera L e mettervi a creare!
11/27/17
Christmas countdown - Aspettando il Natale
Oggi tocca a me presentarvi un tutorial di un mio progetto. E' la prima volta che realizzo un tutorial su un blog e ne sono felicissima. Spero che le mie spiegazioni siano chiare, nel caso abbiate domande chiedete pure!!
Mi sono ispirata alla frase: "Aspettando il Natale" che ormai si legge dappertutto. Ma, visto che per dicembre mancano pochi giorni, ho pensato di creare un conto alla rovescia fatto 10 giorni prima del Natale. Ed ecco il progetto: 10 scatoline da riempire con dei regali su un Layout.
Ora vi spiego come ho fatto.
Per prima cosa ho scelto il pad di carte: la collezione Winter park della Echo Park
Poi ho preparato i cartoncini della misura per realizzare le scatole, che sono di tre misure:
4 cartoncini bianchi 6,5" x 6,5" ,
1 cartoncino fantasia 6,5" x 6,5"
4 cartoncini fantasia 5" x 5"
1 cartoncino della fantasia rossa 8" x 8".
Ho utilizzato per le scatoline la Envelope punch board della We R memory keepers
Ho tagliato le scatoline procedendo con le seguenti misure:
per i cartoncini 5"x5" ho posizionato il foglio a 3 1/8" e poi a 1 1/2" da un lato mentre per gli altri lati ho seguito le linee fatte
per i cartoncini 6,5"x6,5" ho posizionato il foglio a 1 1/4" e poi a 2 3/4" sui due lati opposti mentre per gli altri due lati ( sempre opposti) ho seguito le linee già fatte
per il cartoncino 8"x8" ho posizionato il foglio a 3 1/4" e poi a 5" mentre per gli altri lati ho seguito le linee.
Vi rimando al video che trovate in fondo al post per le spiegazioni più in dettaglio.
per le scatoline bianche bisogna tagliare un triangolo tirando una linea con la matita a 1 1/4" dalla linea cordonata
Ho poi incollato con il biadesivo tutte le scatoline lasciando un lato aperto per inserire i regali
Ho tagliato delle fascette di cartoncino a contrasto con le scatoline, quindi 4 strisce con il cartoncino fantasia della misura di 1 1/2"x5,5" , 5 strisce a fantasia di cui 4 della misura di 1"x7" e una della misura di 1 1/2"x5,5". Ho poi cordonato seguendo queste misure: per le fascette di 1" ho cordonato a 1 5/8" - 2 6/8" - 4 %/16 - 5 1/2" per le fascette da 1,5" ho cordonato a 1 1/4" - 2 1/4" - 3 1/2" - 4 1/2"
Sono passata quindi alla base. Dopo aver scelto il cartoncino l'ho sporcato utilizzando uno stencil della Crealies e gesso e/o acrilico e poi creando degli schizzi sempre con l'acrilico bianco.
Per la scatolina più grande rossa ho creato una striscia ritagliandola da un foglio della collezione e ho inserito un nastro facendolo passare in alcuni tagli che ho fatto con il cutter, ho poi decorato con dei pupazzi di neve sempre ritagliati dalla collezione. Ho poi incollato le strisce stando attenta a lasciare lo spazio necessario per lo scorrimento delle scatoline.
Ho sporcato anche le scatoline con schizzi fatti con i distress: ho tamponato i distress su un blocco di acrilico, ho spruzzato un pochino di acqua e con un pennello imbevuto ho creato gli schizzi.
Ho ritagliato dei cerchi dal cartoncino rosso e a mano ho scritto i numeri per il conto alla rovescia.
Ho creato delle decorazioni con la Big Shot utilizzando la fustella di fiocchi di neve della Sizzix
Ho incollato prima i fiocchi e poi i tondini sulle strisce. Ho inserito le scatoline, inserito un nastro al centro in alto e il progetto è pronto per essere appeso e per divertirsi ad aprirlo un giorno alla volta 10 giorni prima del 25 dicembre. Vi consiglio di rinforzare il tutto incollando il LO su un cartoncino della stessa misura.
Vi lascio il video in cui spiego bene come realizzare le scatoline.
Spero vi sia piaciuto.
A presto
Cinzia
11/20/17
MERRY VINTAGE CHRISTMAS CARD
Buongiorno a tutti!!!! Finalmente è arrivato anche il mio momento qui sul blog di "Evoluzione Party" e sono davvero emozionata e stra felice!!!!
Come molti di voi ormai sanno, da circa un mese Evoluzione Party ha la sua propria linea di timbri, fustelle, stencil e piastre per embossing.
E visto che ormai manca poco più di un mese a Natale, oggi vorrei mostrarvi come realizzare un biglietto d'auguri per le prossime feste dall'effetto vintage.
Per prima cosa ho embossato un rettangolo di cartoncino bianco con una delle due piastre che Evoluzione Party ha dedicato al Natale e l'ho colorato sfumandoci sopra del Distress Oxide color "Vintage Photo".
Ho poi provato a dargli un effetto "invecchiato". Prima di tutto vi ho fatto cadere sopra qualche goccia d'acqua picchiettando su di un pennellino e l'ho tamponata con della carta assorbente.
Dopodiché ho preso una limetta per le unghie di carta (va benissimo anche della carta vetrata) e l'ho sfregata qua e là sulle parti in rilievo.
Mi piaceva anche l'idea di avere delle macchie di colore, così ho aggiunto dell'acqua al Distress Oxide e, sempre con un pennellino, l'ho picchiettato sul cartoncino e l'ho lasciato asciugare.
Infine, ho invecchiato i bordi sfregandoli con la lama di una forbice.
Con il rettangolo più grande della fustella "Rettangoli Smerlati" de La Coppia Creativa ho tagliato un rettangolo (sempre da del cartoncino bianco) e ne ho distressato i bordi con del Distress Ink color feather peakock.
A questo punto ho realizzato la base della card, tagliando un rettangolo 8"3/4 x 6"1/8 da del cartoncino kraft, piegandolo a metà e incollandovi sopra il rettangolo smerlato.
Con della colla a caldo ho aggiunto un nastro al rettangolo "invecchiato" e l'ho incollato sulla mia base con della colla vinilica (che ho messo solo nel centro in modo che i bordi restino lievemente sollevati).
Su del cartoncino bianco ho timbrato due volte il cervo che trovate nel set di timbri di Evoluzione Party dedicato al bosco, ho colorato le foglie con gli spectrum noir, mentre per il cervo ho usato delle matite colorate, ho aggiunto dei punti luce con una penna gel bianca e ho tagliato tutto a mano (lasciando un piccolissimo bordino bianco vicino ai contorni).
Con delle fustelle Sizzix ho tagliato due cerchi, uno sagomato ( che ho colorato con del Distress ink color Festive Berries), uno un po' più piccolo (che ho colorato con del Distress ink color Tumbled glass e su cui ho aggiunto qualche goccia di mousse acrilica bianca e un po' di glitter per ricreare la neve) e una "cornice" dello stesso diametro del secondo cerchio.
Come molti di voi ormai sanno, da circa un mese Evoluzione Party ha la sua propria linea di timbri, fustelle, stencil e piastre per embossing.
E visto che ormai manca poco più di un mese a Natale, oggi vorrei mostrarvi come realizzare un biglietto d'auguri per le prossime feste dall'effetto vintage.
Per prima cosa ho embossato un rettangolo di cartoncino bianco con una delle due piastre che Evoluzione Party ha dedicato al Natale e l'ho colorato sfumandoci sopra del Distress Oxide color "Vintage Photo".
Ho poi provato a dargli un effetto "invecchiato". Prima di tutto vi ho fatto cadere sopra qualche goccia d'acqua picchiettando su di un pennellino e l'ho tamponata con della carta assorbente.
Dopodiché ho preso una limetta per le unghie di carta (va benissimo anche della carta vetrata) e l'ho sfregata qua e là sulle parti in rilievo.
Mi piaceva anche l'idea di avere delle macchie di colore, così ho aggiunto dell'acqua al Distress Oxide e, sempre con un pennellino, l'ho picchiettato sul cartoncino e l'ho lasciato asciugare.
Infine, ho invecchiato i bordi sfregandoli con la lama di una forbice.
Con il rettangolo più grande della fustella "Rettangoli Smerlati" de La Coppia Creativa ho tagliato un rettangolo (sempre da del cartoncino bianco) e ne ho distressato i bordi con del Distress Ink color feather peakock.
A questo punto ho realizzato la base della card, tagliando un rettangolo 8"3/4 x 6"1/8 da del cartoncino kraft, piegandolo a metà e incollandovi sopra il rettangolo smerlato.
Con della colla a caldo ho aggiunto un nastro al rettangolo "invecchiato" e l'ho incollato sulla mia base con della colla vinilica (che ho messo solo nel centro in modo che i bordi restino lievemente sollevati).
Su del cartoncino bianco ho timbrato due volte il cervo che trovate nel set di timbri di Evoluzione Party dedicato al bosco, ho colorato le foglie con gli spectrum noir, mentre per il cervo ho usato delle matite colorate, ho aggiunto dei punti luce con una penna gel bianca e ho tagliato tutto a mano (lasciando un piccolissimo bordino bianco vicino ai contorni).
Con delle fustelle Sizzix ho tagliato due cerchi, uno sagomato ( che ho colorato con del Distress ink color Festive Berries), uno un po' più piccolo (che ho colorato con del Distress ink color Tumbled glass e su cui ho aggiunto qualche goccia di mousse acrilica bianca e un po' di glitter per ricreare la neve) e una "cornice" dello stesso diametro del secondo cerchio.
Con dello scotch spessorato ho attaccato il cervo nel mezzo del cerchio azzurro, l'ho incollato sul cerchio rosso e ho aggiunto il tutto sulla card.
Con della colla stick ho attaccato le foglie sulla cornice (lasciando un buchino per un eventuale fiocco o tag) e l'ho attaccato sopra al cerchio azzurro con dei quadrotti biadesivi 3D .
Ho completato il tutto con qualche fiocco di neve (che ho ottenuto fustellando del fommy glitterato e della carta da acetato con la fustella "Fiocchi di neve 2" di La Coppia Creativa) e con una tag (ottenuta con una fustella di Lawn Fawn e embossata a caldo con la polvere metalline red della WOW!)
Che dire...per oggi è davvero tutto. Grazie mille per essere passati a dare una sbirciatina....spero di essere riuscita ad ispirarvi!!!! Un abbraccio, Silvia.
Etichette:
card,
Evoluzione Party,
Natale,
Silvia,
tutorial
Iscriviti a:
Post (Atom)