7/26/21

Mini album "Hello"

 Ciao tutti,

questo lunedi io, Tata, voglio mostrarvi come ho realizzato un piccolo mini da regalare ad una mia amica con all’interno le foto di una giornata spensierata e all’insegna delle risate.


La struttura è davvero semplice e per realizzarlo vi basterà utilizzare il pad 12x12 di Sokai – So’ Bloom  e del cartoncino pressatoSono partita tagliandomi 2 pezzi di cartoncino pressato a 9x12,5 cm e un pezzo a 3x12,5 cm. Ho rivestito tutti pezzi singolarmente con le pattern usandone una a contrasto per il dorsino.


Per unire il dorsino alle due chipboard grandi, ho usato un pezzo di pattern della stessa fantasia usata per rivestirlo, 8x12,3 cm. Ho poi rivestito le chipboard di destra e sinistra con due pattern 8,3x12,3 cm.


Sulla copertina di destra ho realizzato un accordion andandomi a tagliare 4 pezzi 17,5x12 cm e ho cordonato tutti i pezzi sul lato da 17,5 cm a 8,5 e 9 cm. Ho unito i pezzi incollandoli tra loro facendo in modo che lo spessore delle pagine da 0.5 cm si trovasse una volta a destra e una a sinistra. Ho messo la colla solo su tre lati in modo da ottenere delle tasche in cui ho poi inserito le card presente nella journaling del pad.


Sul fondo di questo accordion, ho creato un altro piccolo accordion con 3 card che ho cordonato e piegato a fisarmonica.


Sulla copertina di sinistra invece, ho prima incollato una card che ho tagliato però a 7,5x7,5 cm e su cui ho poi incollato una mini fisarmonica realizzata con le card da 5x5 cm.


Completata la struttura, ho stampato e incollato le mie foto. Ho decorato la copertina ritagliando gli elementi presenti nel pad che mi hanno permesso di rispettare anche il vincolo delle sfida di questo mese che vi ricordo essere FIORI E FOGLIE, e il mio regalo è pronto! Queste strutture sono facili e veloci da realizzare soprattutto quando si ha poco tempo…

Spero di esservi stata d'ispirazione e vi ricordo che per partecipare alla sfida vi basterà condividere i vostri lavori sul gruppo Facebook di Evoluzione Party, inserendo le foto dei vostri progetti nell'apposito album utilizzando #evoluzioneparty.

Alla prossima, un bacio

TATA






7/19/21

Card diverse con gli stessi elementi

 Buongiorno e buon lunedì a tutti!

Oggi vi tengo compagnia con un progetto che avevo in mente da un po': realizzare delle slim card simili ma diverse utilizzando gli stessi elementi.

In particolare ho usato il timbro clear di Studio Light Grunge, il timbro Evoluzione Party di Veronica Frasi d'amore, la mousse nuvo e  le fustelle Evoluzione Party  Rami romantici e Tag.

Per prima cosa ho selezionato le carte tagliandole a 8cm x 20cm in modo da avere texture diverse e supporti diversi per i vari utilizzi: vellum, carta acquarello, carta mixed media e una strana carta tessuto che avevo da tantissimissimi anni!

Per la prima card ho utilizzato del vellum su cui ho embossato a caldo con la polverina bianca il timbro, poi ho cucito su quattro lati con del filo bianco ad un cartoncino mixed media di pari misura su cui avevo precedentemente acquarellato la mousse Nuvo. Ho colorato uniformemente sempre con la mousse un cartoncino bianco e ho fustellato dallo stesso le foglie della fustella rami romantici e la stessa cosa l'ho fatta con la carta mixed media. Ho legato i rametti con dello spago e inserito la tag più piccola del set delle fustelle su cui ho timbrato un sentiment dalla plancia di Veronica utilizzando la tecnica del masking, infine ho spessorato un pochino gli elementi.

Sulla seconda card ho embossato a caldo lo stesso timbro con la polvere nera e con l'avanzo della carta precedentemente colorata col bronzo ho tagliato una striscia da 3cm e ne ho realizzate altre due alte 1cm con una colorazione più diluita, le ho assemblate e embossate con la polvere bianca prestando attenzione a far combaciare il disegno. Ho cucito poi la card col filo bianco e la striscia colorata con del filo nero, quest' ultima solo su due lati e poi l' ho applicata al cartoncino di base spessorandola. Ho inserito poi i fiori rispettivamente bianchi e rame per fare contrasto, timbrato il sentiment sulla mia tag (utilizzando la fustella da entrambe i lati per realizzare una specie di label), infine inserito sempre dello spago per legarla.

La terza card si sviluppa in orizzontale e ho semplicemente timbrato ai lati parte del timbro su una carta acquarello con un tampone nero, applicato la mousse diluita con il pennello e spruzzando poi acqua. Cucito tutto intorno con del filo nero, inserito il mio label timbrato (realizzato più lungo utilizzando sempre la tecnica del precedente), inserito i rametti fustellati sulla carta tessuto e aggiunto dei piccoli fermacampioni nei fori.

E per finire la quarta card, sempre orizzontale: ho applicato la carta tessuto sul cartoncino nero e poi cucito tutto intorno con del filo nero. Ho timbrato embossando con la polvere nera il mio clear grunge su carta acquarello e embossato bianco su vellum. Ho colorato i fiori sulla prima con la mousse e ritagliato i vari elementi che poi ho applicato spessorando sulla card realizzando un mazzo come punto focale. Per finire ho aggiunto il mio sentiment e dello spago.


Tutte le card sono poi state mattate con del cartoncino nero e successivamente con del cartoncino mixed media (perchè ha un colore avorio che mi sembrava più adatto), et voilà ecco pronte le mie 4 card!

Spero vi siano piaciute e vi siano di ispirazione per i vostri progetti con il tema del mese che è "fiori e foglie" e non dimenticate di pubblicarli nell'album dedicato sul gruppo facebook di Evoluzione Party con l'#.

Un abbraccio, alla prossima!

Sara


7/12/21

Pronti partenza si scrappa....

Buon lunedì a tutti, oggi ci sono io, Pazzy, a tenervi compagnia con un progetto colorato, facile e veloce.

Nella mia scrap room avevo una cornice inutilizzata ed ho pensato di dargli "una botta di vita", ed è così che è nato questo piccolo quadretto motivazionale che guarderò tutte le volte che mi siederò alla mia scrivania per scrappare. 

Per prima cosa ho preso il timbro "lavanda" de La Coppia Creativa e sul cartoncino da 220 gr ho timbrato un sacco di fiori di lavanda (così ho rispettato il vincolo del mese che vi ricordo è FIORI e FOGLIE) con gli Oxide "Shaded Lilac", e con un pennellino con il serbatoio ad acqua ho dato qualche tocco di chiaro scuro con l'Oxide Seedless Preserves, dopo di che li ho fustellati con le fustelle coordinate. 


Dalla carta Let's Flamingle di P13 mi sono ricavata il passpartout della cornice.

Ho quindi preso la fustella Bigz di Sizzix "Moped" e mi sono fustellata il motorino 5 volte con della gomma crepla e le ho incollate le une sopra le altre in modo da ottenere un effetto 3D; l'ultimo strato l'ho fustellato sui cartoncini Florence ed incollato tutto con la colla Nuvo.

Utilizzando la bellissima plancia di timbri di Evoluzione Party "Orgoglio Scrapper" disegnata dalla nostra Veve e l'inchiostro Versafine Onyx Black ho realizzato il sentiment da mettere al centro della cornice e le piccole deliziose decorazioni a tema scarp. 

A questo punto manca solo il tocco finale, una bella pin ottenuta con la Button Press We are Memory Keepers ed il gioco è fatto. 

Ora tocca solo a voi realizzare la vostra cornice motivazionale! Spero di esservi stata d'ispirazione e vi ricordo che per partecipare alla sfida vi basterà condividere i vostri lavori, rispettando il vincolo "fiori e foglie", sul gruppo Facebook di Evoluzione Party, inserendo le foto dei vostri progetti nell'apposito album e soprattutto inserendo l'#evoluzioneparty.

Happy Scrapping, alla prossima, baci Pazzy

7/05/21

Sfida Luglio - Fiori e Foglie

 Ciao a tutti,

E siamo già arrivati a luglio e come ogni mese inizia una nuova sfida per il blog dove il nuovo vincolo sarà fiori e foglie. 

Io ho deciso di realizzare delle card ritagliando tantissimi fiori e foglie da varie patterned. 



Ho utilizzato la nuova collezione estiva di Piatek "Summer vibes" uno splash di colori pastello super estivi. 

Sono partita realizzando con del semplice cartoncino bianco la base e poi ritagliato un pezzo di patterned della collezione come base. 


Armata di forbice ho ritagliato i vari elementi presenti nel pad tra cui un sacco di fiori e varie foglioline. 



Ho assemblato il tutto e con un alfabeto dorato di Pinkfresh studio sono andata ad inserire il mio sentiment. 



Il premio per la sfida di giugno se lo aggiudica Marilena Di Carlo Morici, complimenti!! invia una mail a info@evoluzioneparty.it per ricevere il tuo premio.

Sul gruppo trovate l'album dove inserire i vostri progetti con il vincolo FIORI E FOGLIE, noi vi aspettiamo e non dimenticate di usare #evoluzioneparty! A presto

Monica