4/29/19

Notes

Buongiorno a tutte!
Sono emozionata e felice di essere entrata a far parte di questo gruppo di creative e ringrazio chi mi ha dato questa opportunità.
Oggi inizio mostrandovi come ho realizzato un notes.
Chi ben mi conosce sa quanto ami realizzare questo genere di cose e quanto mi diverta nel crearle.


In sequenza vi mostro i passaggi ed i materiali utilizzati, tutti presenti nel negozio.








Ho utilizzato il cartoncino pressato 30x30cm, queste carte patterned, un elastico nero, un occhiello nero e la crop a dile.
All'interno ho inserito una bustina creata con una fustella di Evoluzione Party, poi per la copertina ho utilizzato le fustelle della Coppia Creativa " ritorno a scuola ". La scritta notes invece l'ho realizzata con la fustella alfabeto di Xcut.
Questo è il lavoro finito:




Spero vi sia d'ispirazione! A presto da Mariangela.


4/22/19

Tempo di Prime Comunioni

Se l'anno di una creativa è scandito dalle varie festività e ricorrenze, passato il periodo di Pasqua verremo catapultate in un altro periodo bello intenso: quello delle cerimonie! Quindi diamo il via a Prime Comunioni, Cresime e Matrimoni!
Oggi vi mostro come ho realizzato degli inviti per una Prima Comunione usando l'ultimo giochino che la We' re Memory Keepers ha inventato per noi, ovvero la Pocket Punch Board!

I miei inviti sono composti da due pezzi: la bustina esterna decorata a tema e la parte interna che rappresenta l'invito vero e proprio con i dati della Chiesa e del Ricevimento.
Ma vediamo subito come si fa la bustina!

Innanzitutto bisogna aprire i bracci estensibili della tavoletta e posizionare le guide in D, 2. Fate molta attenzione a che la guida delle lettere, in questo caso la D, abbia la freccia che vada verso destra e che la guida dei numeri, in questo caso il 2, abbia la freccia che vada verso il basso.
Posizionare il pezzo di cartoncino bianco delle dimensioni di 17,8 cm x 17,1 cm sulla tavoletta con la parte più lunga come in foto.
Eseguire il primo taglio con l' apposito taglierino.
Fare la prima piega a sinistra dove è stato fatto il taglio.
Ruotare il foglio di 180°.
ed eseguire il secondo taglio.
Fare la seconda piega verticale.
A questo punto rimane da fare solo l' ultima piega, che è quella orizzontale, che costituirà la chiusura della bustina.
Ecco quello che otteniamo.
Ora si può procedere ad incollare la bustina, iniziando dalla parte sinistra.
Mettere la colla anche sull'aletta in basso e la bustina è pronta!
Prima di procedere al foro centrale, ho rivestito la bustina con la carta decorativa. Anche per il foro bisogna inserire la bustina all'interno delle lettere D poste ai lati del perforatore.
Completate le bustine ho preparato tutte le timbrate e fustellate per la decorazione. I materiali che vedete sono firmati 'Evoluzione Party' di cui troverete poi il link alla fine del post.
Ed ecco i miei inviti finiti.
Grazie al set di timbri è possibile personalizzare l' invito con 'Siete invitati' o 'Sei invitato/a' a seconda di chi lo riceverà.
Dalla bustina si estrae l'invito.
(Per motivi di privacy ho cancellato il nome del festeggiato).


I materiali utilizzati sono:
Spero che il mio tutorial sia stato chiaro, ma se avete domande o dubbi non esitate a contattarmi. 
Buona Pasquetta,
Gina

4/15/19

Mini Album You & Me con video tutorial

Buongiorno amiche!
Oggi è il mio turno di mostrarvi le meraviglie che si possono creazione con i prodotti che trovate nello shop e per l'occasione ho deciso di creare un mini album scrap.
Ho scelto la collezione di carte di Echo Park You & Me che ha dettato la scelta delle foto "a due".
Questa collezione contiene anche stickers e quindi non necessitavo di moltissimi altri materiali aggiuntivi a parte cartoncini neri e bianchi e qualche set di timbri.
Per i timbri ho scelto quelli di Evoluzione Party con le scrittine creati da Veronica.
Bando alle ciance e vi faccio vedere qualche foto, ma alla fine del post trovate il video che vi fa capire meglio come è strutturato questo mini album.


Non ho messo le misure perchè sono soggettive, potete ricreare questo mini anche quadrato invece che rettangolare e metterci anche foto piu' grandi di quelle che ho usato io.


Alcune decorazioni le ho ritagliate direttamente dalle carte patterned.


Per incollare i vari pezzi ho alternato l'uso di colla e biadesivo.


ed ora vi lascio al video, nella prima parte vedrete il mini album finito e dopo il tutorial di come l'ho realizzato e costruito.



Buono scrap a tutte!

4/08/19

Novità!!!!

Ciao a tutti! Oggi abbiamo una grande novità per voi che ci seguite, diamo il benvenuto nel nostro DT a tre strepitose creative!!!!!

La prima fantastica ragazza che si unisce al nostro meraviglioso team è : Pazzy


Sono Pazzy, ho 43 anni sono di Firenze, adoro i colori ed i fiori che non mancano mai nelle mie creazioni. Sono solare e rido sempre, mi piace trovare il lato positivo di ogni cosa. Creo da sempre con qualsiasi materiale, da qualche anno sono approdata alla carta ed è stato "amore a prima vista". Adoro fare card in a box, explosion box e mini album, ma non mi dispiace sperimentare cose nuove.


Vi presentiamo poi Rupa


Ciao, mi chiamo Rupa e ho festeggiato da poco il mio primo anno in questo bellissimo mondo. Nasco come grafica pubblicitaria, la carta, i colori, il packaging sono sempre stai presenti nella mia vita. Dopo due figli ho deciso di inserirmi in questo bellissimo hobby perché è una cosa che mi rappresenta ed esprime me stessa.


Ed infine Mariangela


Sono Mariangela, ho 37 anni e vivo in Basilicata. Da qualche anno è entrato nella mia vita lo scrapbooking, grazie al quale ho conosciuto tante persone speciali. Non credo di avere uno stile particolare che mi contraddistingue perché adoro sperimentare sempre nuove tecniche. Sono una persona solare ed allegra e penso che la vita sia colorata e caratterizzata da infinite sfumature. 



Anche loro si sono cimentate nell'interpretazione della moodboard e queste sono le loro bellissime creazioni 

Pazzy ha realizzato un blocco "shopping list" per non trovarsi impreparata nello shopping scrapposo


Rupa ha realizzato un porta penne per la sua scrap-room con una delle nuovissime collezioni di carte Piatek



e Mariangela ha realizzato un bellissimo LO




Salutiamo Monia e Barbara che ringraziamo per la loro collaborazione e il loro supporto al nostro team.

E voi cosa aspettate a partecipare alla nostra sfida? Vi aspettiamo qui 

4/01/19

Sfida Aprile 2019

Per questo mese abbiamo pensato di stimolare la vostra creatività con una moodboard, cioè una serie di immagini che con i colori e le forme possano aiutare la creatività.
E anche per questo mese viaggeremo in compagnia: il gruppo FB "Crea il tuo kit" già da qualche anno aiuta le scrappers a creare kit personalizzati con carte e abbellimenti vari, utilizzando prodotti nuovi e vecchi che abbiano in comune colori e forme ispirati dalla moodboard proposta mensilmente. Iscrivetevi al gruppo e troverete tantissimi stimoli.
La mood board che le amministratrici di Crea il tuo Kit propongono ad Aprile di aprile è:


quindi dateci dentro con colori  pastello, cuori, pois, gelati, fiori in bianco e nero etc...potete linkare i vostri progetti cliccando sulla ranocchietta entro fine mese, il progetto più votato dal design team, riceverà un premio offerto da Evoluzione Party.

Noi vi proponiamo le nostre interpretazioni:
io, Laura Fustella, ho alterato una gruccia Ikea trasformandola in un home decor, utile a ricordare le date dei compleanni di tutti i componenti della famiglia. Dopo aver dato una mano di gesso, ho decorato usando le nuvo mousse, brilli gel e inchiostro nero stesi con vari stencil a pois. Ho timbrato i banner e i nomi dei mesi presenti sul timbro di Evoluzione Party su carta Florence Iguana con il timbro Evoluzione Party Planner che poi ho abbellito con i Nuvo drops. Ho usato le nuove carte della Piatek collezione Hello Beautiful e uno stickers Echo Park. Ho ritagliato alcuni elementi del dorso della copertina per decorare la gruccia, e ho utilizzato altri 3 fogli per fustellare dei cerchi cuciti su cui ho attaccato le foto da un lato e timbrato il giorno del compleanno dall'altro.



Letizia si è ispirata alle emoticons ed ha utilizzato una bellissima carta della Simple Stories dedicata proprio a queste simpatiche faccine. Ha realizzato una tag utilizzando la fustella Sizzix, ha aggiunto una polaroid per evidenziare una emojoy con i cuoricini, che ha ritagliato e spessorato,  ha utilizzato una fustella della Kesi'Art per il sentiment ed ha aggiunto delle cannucce per decorazione. Infine un nastrino in tinta per completare la tag. Naturalmente il tutto è incollato utilizzando la colla Nuvo, un mai più senza!


Cinzia ha creato una tag con la collezione Blessed della Kaisercraft, ha ritagliato la tag e applicato alcune strisce utilizzando le pattern del pad 6x6 ha timbrato il fiore dalla plancia di timbri abbinata,  lo ha ritagliato e applicato creando spessore con il biadesivo spessorato  infine ha aggiunto qualche enamel dots e il fiocco.



Veve ha creato il banner per A.s.i. con la sua foto utilizzando le carte di cui vi lascio il link perchè difficili da pronunciare, i dots Evoluzione Party, degli stickers di Simple Stories ed altri abbellimenti.








Rullino i tamburi, la vincitrice della sfida di Marzo è Tata Calabrese.
Complimenti Alessandra, manda una mail a info@evoluzioneparty.com per accordarti con Nunzia su come ricevere il tuo premio.