6/25/18

Realizziamo insieme un Lollipop!!

Oggi vi tengo io, Cinzia, compagnia con un tutorial un pò particolare. Realizzeremo insieme un Lollipop. Non sapete cos'è? E' un lecca lecca gigante ma di carta. Ultimamente è scoppiata una mania per questo tipo di progetto e  in giro ne trovate di vari tipi. Io vi farò vedere come realizzarne uno con una finestra shaker.


Andiamo ai materiali.
Ci serviranno alcuni fogli di pattern ed io ho scelto la collezione Romance della Simple Stories con i suoi stickers




Inoltre ci servirà una cannuccia di carta o un semplice bastoncino di legno ( anche uno di quelli che si usano di solito per gli spiedini di carme), dell'acetato, un pezzetto di nastro, washi tape, paiettes e fustelle framelits sizzix per creare i cerchi e della gomma crepla.


Per prima cosa tagliamo i cerchi creando una cornice con due fustelle di diversa dimensione, come in foto. Teniamo anche l'interno.



Tagliamo poi da un altra fantasia un cerchio scallop con dimensione leggermente più grande


Tagliamo poi una cornice con lo stesso procedimento di prima e delle stesse dimensioni ma questa volta di gomma crepla e in più un cerchio di acetato con la fustella a cerchio più grande.


Incolliamo l'acetato alla cornice di carta e la cornice di gomma crepla sul cerchio scallop.


Incolliamo ora il cerchio piccolo che abbiamo tenuto prima all'interno della gomma crepla. 


Inseriamo delle palettes di diversi colori e dimensioni.


Incolliamo ora la cornice con l'acetato sopra la gomma crepla e decoriamo con qualche adesivo che troviamo nel pad di carte 30x30


Se abbiamo utilizzato il bastoncino di legno rivestiamolo con washi tape. 


Incolliamo il bastoncino al retro del Lollipop con colla e un pezzetto di washi 


Copriamo tutto con un cerchio di cartoncino bianco


Inseriamo un fiocco alla base del Lollipop sul bastoncino ed ecco che abbiamo finito.


Spero vi sia piaciuto e che vi sia stata d'ispirazione.
al prossimo post
Cinzia

6/18/18

Summer "mini album"

            Prepariamoci per l'estate ed eccomi a presentarvi un mini album molto mini con solo 8 foto.




                                                ecco come ho realizzato questo mini album




prendiamo la carta Florence Texture "crocus" 2928-003 tagliamo tre pezzi da 10,2 cm x 30,5 cm, prendiamo uno dei pezzi e pieghiamo a 7,6 cm e 8 cm giriamo il foglio e facciamo le stesse pieghe ( 7,6 cm e 8 cm) su questo lato questa sarà la struttura del nostro mini.Per gli altri due pezzi pieghiamo a 14,3 cm -21,9 cm e 29,5 cm.queste due pezzi saranno l'interno del mini.


passiamo ora a fare le taschine al mini come vedete dalla foto usando un punch circle da 1" oppure una fustella "Framelits die set 8 pezzi circles "fate mezzo cerchio per facilitare nella presa delle foto dentro alla taschina.


per costruire le taschine ho usato il biadesivo nella parte inferiore e nella parte dell'aletta creata con la piega ed ecco le taschine del mini pronte .



prendiamo la misura per rilegare le pagine interne (per entrambi i lati) alla struttura del mini ho misurato 1 cm- 2 cm- 4,5 cm -5,5cm-8 cm e 9 cm.passiamo alla cucitura alternata esterna/interna partendo dal mezzo (a 4,5 cm dall'interno passiamo al 2 cm proseguiamo per 1 cm di nuovo a 2 cm e 4,5 cm continuiamo con 5,5 a 8cm e 9cmtorniamo a a 8 e finiamo con 5,5 cm. tiriamo molto bene il filo e annodiamo.






ed ora passiamo alle decorazioni 


ho usato come carte decorate "di Lori Whitlock collezione Happy Summer " per incollare la carta e foto ho usato la colla"Nuvo


ho usato foto orrizontali per l'intera pagina 


 qui possiamo vedere la taschina che abbiamo creato 


il mini album visto dall'alto con le pagine aperte.


spero che il mini vi sia piaciuto al prossimo tutoria da
Barbara

6/11/18

Layout con poco materiale

Ciao ragazze sono Veve ed oggi sono qui per mostrarvi che con una semplice collezione di carte, due legnetti, una penna, una colla, un pennello ed un colore acrilico si può fare un Layout!



Per crearlo ho preso la collezione di carte  Posh di Simple Stories.


Da questa collezione ho preso due fogli di carta, uno usato per lo sfondo del mio Lo ed un altro lo ho tagliato per creare la bordura alta e bassa che vedete nel Layout! Ho usato il foglio da ambedue i lati.


Ho poi preso dell'acrilico violetto ed un pennello grosso ed ho dato delle pennellato verso il centro del foglio.



Con una parte della carta restante dal foglio utilizzato utilizzato per le bordure superiore ed inferiore ho "mattato la foto"; successivamente la ho incollata al centro del foglio ed ho aggiunto i vari abbellimenti! Come abbellimenti ho usato gli stickers della stessa collezione di carte e degli abbellimenti in legno. Infine ho aggiunto una scritta a penna per impreziosire i miei ricordi!
  Con pochi materiali si può creare qualcosa!
Io per incollare tutti gli elementi ho utilizzato la mitica colla "Flashbond"!

Ecco il Lo finito ed alcuni dettagli:






Grazie a tutti!
A presto.
Veve





6/04/18

Sfida di Giugno: "E" come...

Buongiorno scrappers!
E' arrivato anche il mese di Giugno, mese in genere tanto atteso da noi donne... finiscono le scuole e finalmente non dobbiamo più fare la spola tra lavoro, casa, palestra, musica e mille altri impegni! Finalmente i tempi si dilatano un po', finalmente forse ci resta un po' di tempo per coltivare le nostre passioni e finalmente magari possiamo iniziare a goderci l'estate e le meritate vacanze! E allora quale parola più azzeccata di 'estate' può esserci per introdurvi la nostra sfida di giugno qui sul blog di Evoluzione Party?
Ebbene sì, io ho scelto proprio Estate come primo vincolo ed ora sta a voi decidere il secondo... forza, non fate le timide.... ci sono un sacco di cose scrappose che iniziano con la lettera E!
Guardate noi del DT da cosa ci siamo lasciate ispirare, anche se sono certa che se fate un giretto nel nuovo shop online di Evoluzione di cose che iniziano con la lettera E ne trovate un sacco!!!



Io Patrizia ho realizzato un mini album dai colori vivaci che porterò con me durante le vacanze quest' Estate e che riempirò di foto durante il viaggio. Il mini è stato realizzato con delle buste create con la Envelope punch board . Le carte sono di una vecchia collezione Summer di Echo Park (date un'occhiata qui alla collezione 2018....una favola!) ma come potete vedere ho inserito tanti altri prodotti con la lettera E: elastico, enamel dots, eyelets....


Sabrina ha preparato delle decorazioni adatte a una festa d'Estate.
Queste lanterne cinesi sono state realizzate grazie alla fustella XL (#658942 - Lantern 3D).
Risultano essere semplicissime da confezionare ma molto di effetto grazie alla alternanza di carte patterned (Echo Park - collezione Capture Life) e monocromatiche.


Gina ha creato una Pocket Letter a tema Estate utilizzando le carte 'Summer Party' di Echo Park e tanti Ephemera per decorare le nove taschine.


Silvia ha realizzato una Easel card ispirata all'Estate tagliando tante fragoline con la fustella fragole di La Coppia Creativa, colorando il tutto con i fantastici Distress Oxide e aggiungendo qualche goccia di Nuvo Drops qua e là.


Laura C. ha realizzato una pocket card come invito a mangiare un gelato per l'Estate che sta arrivando, utilizzando carte e stickers Echo Park ed Eyelets per far passare il nastro di organza che tiene chiusa la card.



Miki, in occasione di una festa d'Estate, ha creato una tag da appendere ad una bottiglia di vino, ideale come omaggio per la padrona di casa.
Ha utilizzato alcuni ritagli della collezione Bliss di Simple Stories tagliando due banner con il punch banner  e aggiungendo Enamel dots creati con le Nuvo Crystal Drops come decorazione.


Kicka ha realizzato un layout usando delle carte tema Estate dell' American Craft, tante fustelle nuove e vecchie della linea Kesi art e per la seconda E degli Enamel Dots.


Prima di salutarvi, vogliamo decretare la vincitrice del mese scorso che è...

MT Pulignano

Complimenti, contatta Nunzia (inviando una mail a info @evoluzioneparty.com) per ricevere il tuo premio.  Aspettiamo le vostre interpretazioni!