5/29/17

Mini album Felicità

Ciao a tutte!
Oggi vorrei proporvi un mini album simpatico e coloratissimo che unisce creatività e riciclo! 


Mi piace moltissimo utilizzare i materiali che ho in casa dando loro una nuova vita "scrap" e oggi vi mostro come ho trasformato dei vecchi CD in un mini album.
Sono partita da 5 CD e dalle bellissime carte Core'dinations nei colori yellow, dark pink, teal and purple.


Con la matita ho disegnato la sagoma dei CD sul retro delle carte e li ho ritagliati



Ho incollato i cerchi di patterned ai CD utilizzando la colla Flashbond ed ho ottenuto le pagine del mini


Prima di passare alla decorazione ho forato con la Crop a Dile i CD in modo da avere un riferimento per le foto e gli abbellimenti


Per le decorazioni ho utilizzato timbri e fustelle Kesi'Art, Sizzix, Florileges, La Coppia Creativa, acetato, paillettes e nastrini.

Eccolo finito






Che ne pensate? Allegro e colorato come piace a me! Spero di avervi ispirato e se avete dei vecchi CD perchè non provate a realizzarne uno?
Buona settimana creativa a tutte!
Letizia

5/22/17

Cornice di riciclo

Buongiorno!
Oggi è il mio turno di presentarvi un progetto realizzato con i materiali che trovate sul sito e siccome ultimamente sono un po' fissata con le cornici e con le foto ho deciso di realizzarne una con del cartone di riciclo e le bellissime carte della Simple Stories



Per prima cosa ho tagliato dal cartone di riciclo due pezzi di 15x20 cm, uno l'ho lasciato intero, nel secondo ho tagliato la parte interna, creando quindi una cornice.


Ho poi rivestito i due cartoni di riciclo, con la carta della collezione Carpe Diem di Simple Stories



Nella parte superiore della cornice ho disegnato con un pennarello nero delle linee ondulate lungo la parte interna, in modo da rendere meno evidenti gli eventuali difetti di taglio


Da un avanzo di carta ho ritagliato dei fiori che mi piacevano e li ho messi nell'angolo della cornice


Siccome solo così la cornice mi sembrava "vuota" ho deciso di metterci una timbrata della serie Gorjuss.
Ho timbrato su cartoncino bianco, e poi ho realizzato la stessa timbrata su avanzi di carta fantasia, tagliando poi solo alcuni elementi e incollandoli sopra alla timbrata fatta sul cartoncino bianco.



Infine ho colorato con i pennarelli le parti in cui non ho messo le carte patterned,


e applicato la Gorjuss sulla cornice


A questo punto ho attaccato sull'altra parte della cornice (quella non tagliata) la foto che volevo incorniciare ed ho applicato sopra con biadesivo la cornice decorata, e questo è il risultato finale:


Spero che il mio progetto vi sia piaciuto, e che vi abbia ispirato nuove idee!
Valentina

5/15/17

Explosion Box per una cresima

Buongiorno a tutte!
Ieri mia nipote ha fatto la Santa Cresima (com'è diventata grande!) e quindi le ho preparato una card su misura per metterle la mancetta.
Ho usato i colori rosa/bianco/grigio perchè a lei piace tanto il rosa, non il rosso che sarebbe il colore proprio della cresima.


Ora vi spiego come l'ho creata, è molto semplice, su internet trovate vari tutorial e vari metodi, io vi spiego il mio.
Prendete un bazzill bianco e tagliatelo come da foto lasciando una linguetta di un cm. Questa sarà la nostra base sotto.


Da un foglio in fantasia grigio della coredinations ho ricavato il quadrato per il coperchio che misura 15,2 cm x 15,2 cm. Su questo quadrato si fanno delle pieghe a 2,5 cm dai bordi, come in foto.


Con l'aiuto della colla incolliamo le alette per ottenere il nostro coperchio.


Per il fondo della scatola piegate come in foto, attaccando solo la parte dove abbiamo lasciato l'aletta.


Ora non resta che decorarla, vi mostro come ho fatto io:


Ho rivestito una scatolina vuota per fare un muretto dove scrivere Santa Cresima (ho usato le fustelle alfabeto della Craft Emotions, anche per la scritta Anita )


Per le carte ho scelto le Coredinations che si adattano molto bene a questo tipo di progetti, hanno una bella consistenza.


Per il testo mi sono fatta aiutare da Gina che ne ha trovato uno perfetto. Per mettere la mancetta ho creato una bustina con la carta rosa a pois.
Ecco qui la soluzione alternativa per mettere le mancette senza cadere nella banalità della solita busta bianca.
Grazie per essere arrivate a leggere fino in fondo al post, vi auguro una buona giornata

5/08/17

Inviti per una Prima Comunione


Da qualche tempo le feste non si preparano più senza un tema ben preciso, o si parla di feste di compleanno o di matrimoni il tema c'è sempre! E anche le Prime Comunioni non sono da meno tanto che si assiste a vere e proprie contaminazioni di temi profani in cerimonie sacre.
Quelli che vi mostro oggi sono proprio degli inviti fatti per una Prima Comunione di una bimba a tema farfalle ;) E visto che stiamo per entrare nel periodo 'caldo' dei festeggiamenti di questo tipo ho pensato di darvi uno spunto per fare degli inviti un po' diversi dal solito.

     Questi sono i materiali dello shop che ho usato:
E adesso vediamo insieme come si fa.
Il lavoro più lungo è preparare tutti i pezzi che andranno a comporre l'invito la cui struttura è una 'Gate fold card'.
Per prima cosa tagliate i cartoncini bianchi per la base (10 x 28 cm) e poi cordonateli a 7 e a 21 cm per ottenere le due alette laterali.

Sempre nel cartoncino bianco fustellate la farfalla più grande e poi embossatela.
A questo punto prendete la carta pattern e fustellate le farfalle più piccole e poi tagliate i 
 i pezzi  (6,5 x 9,5 cm) che andranno a ricoprire le alette come vedete nella foto sotto.
Ora è il momento di tagliare a metà tutte le farfalle.
Piegate le alette verso l'interno e poi incollate con la 'Tachy Glue' tutte le farfalle al centro, in modo che una volta chiuso l'invito si vedano nella loro interezza.
Alle farfalle fustellate ne ho aggiunte altre stampate e ritagliate a mano.

Per poterli chiudere, forate al centro con la Crop a Dile e passateci un nastrino.
Ed ecco che i vostri inviti sono pronti! Ovviamente all'interno va inserito il testo con i dati della chiesa e della location dove si intende festeggiare ;)

Spero di avervi aspirato!
Gina

5/06/17

DT CALL Evoluzione Party

Oggi si festeggia il National Scrapbooking Day e noi abbiamo una sorpresa per voi!


Aspettiamo un sacco di candidature! E non esitate a scriverci se avete domande da fare!

E ora...forza, a creare creare creare!

Un saluto da tutto il team di Evoluzione Party

5/01/17

Sfida Maggio 2017

Ciao e ben trovate! Oggi inizia un nuovo mese e noi del DT vogliamo ispirarvi con qualcosa di molto dolce e delicato, infatti il tema per la sfida di maggio sarà 'baby'.

Noi del DT l'abbiamo interpretato così.

Io, Gina ho realizzato un quadretto di benvenuto per il nuovo arrivato, alterando una cornice dell' IKEA. Ho utilizzato di Echo Park sia le carte 'Bundle of joy' che la fustella 'Orsetto'. Il semicerchio invece l'ho ottenuto dalla fustella 'Cerchi cuciti' de 'La Coppia Creativa'.


Kicka ha utilizzato un cerchio da ricamo per creare un Home Decor da appendere nella cameretta di una piccola principessa. Il fondo è realizzato con stencil Florileges , le carte sono della Core'dinations, mentre le piume una fustella Sizzix. Per il titolo una fustella Kesi Art fustellata su gomma crepla nera. E infine i Floripetal della Florileges a rifinire il tutto. Per incollare? La magica colla Flashbond che trovate nello shop!


Veve ha creato un home decor utilizzando una fustella sizzix alfabeto , due fustelle tema baby per una futura nascitura il tutto su una base in polistirolo ricoperta di tulle e decorata con la gomma crepla fantasia ormai mancano pochissimi giorni, benvenuta al mondo piccolina!


Letizia ha realizzato una cornice per dare il benvenuto ad un bimbo. Ha alterato una cornice Ikea utilizzando gomma crepla  e fustelle Sizzix e Xcut Doocrafts, ritagli di carta e timbro de La Coppia Creativa  



Monia ha realizzato una cornice-minialbum per il nipotino che sta per arrivare!!!
Carta Globetrotter di Toga, timbro Craftemotions, fustella a stella Kesiart, fustella a centrino Kesiart, perle adesive colorate Kesiart, colla flashband, fustella lettere Craftemotions con aggiunta di biadesivo spessorato sotto


Rita ha realizzato delle piccole tag con patterned Toga, fustella della coppia creativa, bottoncino creativo (passate dallo stand al Florence Creativity tra 10 giorni e troverete un vastissimo assortimento!!!) e le iniziali sono ricavate da una fustella sizzix natalizia (dalla parola greatings ha fustellato le iniziali dei bimbi destinatari) per accompagnare 2 pacchetti.


Valentina ha realizzato una card baby utilizzando le fustelle e timbri de La Coppia Creativa e carte della collezione Dots & Stripes di Echo Park


Cristina ha realizzato questa mini card per un bebè utilizzando delle chipboard di legno, carta della collezione "It's a boy" della "First edition paper" e un timbro a cornice della "Craft Emotions", tutto presente nello shop.


I nostri lavori vi hanno ispirato?? Vi ricordo che potete partecipare con qualsiasi progetto a tema (massimo 3 a testa), lasciando il link del vostro lavoro direttamente nei commenti. La vincitrice riceverà questi tre favolosi premi. Un motivo in più per partecipare, no?? E allora cosa aspettate!!


Ed ora è arrivato il momento di decretare la vincitrice del mese di aprile che è ancora
con la splendida card per il suo papà!
Complimenti Veronica, contatta Nunzia alla mail info@evoluzioneparty.com per ricevere il tuo premio.

Gina ed il Team di Evoluzione Party.