9/25/17

L'estate sta finendo, e un anno se ne va...

Alzi la mano chi non si ricorda questa canzone! Era il 1985 e tutte le radio la trasmettevano dalla mattina alla sera...oggi invece è la canzone perfetta per accompagnare la nostalgia che già mi assale all'idea che l'estate sia già finita e ci aspettino giornate di pioggia e nebbia! Si, non so che dire, lo so che alcune di noi sono già da tempo in modalità halloween e c'è chi da luglio sta preparando  progetti natalizi, ma io non ci riesco proprio e voglio godermi ancora un pochino i ricordi della bellissima estate appena trascorsa, delle giornate piene di luce e cieli azzurri!

Questo mini nasce proprio dalla voglia di fissare questi ricordi! Nel progettarlo infatti ho scelto di dare massimo spazio alle fotografie ( sono tutte molto grandi ) ed inoltre ho deciso di usare sempre la stessa timbrata come motivo conduttore di tutto il progetto. La struttura è stata realizzata in cardstock bianco e arricchita dalle bellissime carte patterned di Echo park, collezione 'SUMMER FUN'. I fiori timbrati sono colorati con i distress. Qualche sentiment e qualche paillette completano il progetto.

  • Per creare la struttura tagliate dal cardstock 4 rettangoli di cm.30 x 10 (A-B-C-D) e cordonate come da immagine a cm. 18

  • Per creare le alette che renderanno la struttura più irregolare, tagliate:
    1.             due rettangoli di cm.12 x 11 e cordonate a cm.10 sul lato da cm.11 (E-F)
    2.              tre rettangoli di cm.10 x 7 e cordonate a cm.6 sul lato da cm.7 (G-H-I)
    3.              un rettangolo di cm. 10 x 11 e cordonate a cm.10 sul lato da cm.11 (L)


  • Utilizzando la pieghetta marcate tutte le cordonature fatte.
  • Unite tra di loro i rettangoli, con colla o biadesivo (avendo l'accortezza di fermarvi a circa un centimetro dal bordo per non ostacolare l'apertura dell'album) in modo da ottenere una struttura che alterni pagine da 18 cm. a pagine da 12 cm.



  • applicare le alette alla struttura incollandole con colla o biadesivo seguendo il seguente schema:
  • Una volta che avete definito che parti decorare con la carta patterned e quali con i  timbri e colori, divertitevi a decorare la struttura interna del vostro mini! Se posso darvi un consiglio utilizzate le carte sulle pagine del mini dove avete incollato le alette, in questo modo coprirete le linee di giunzione. 
  • Posizionate infine  le fotografie e procedete con le decorazioni mancanti.
  • Per la copertina di questo mini ricavate dal cartone vegetale, spesso 1.5 mm., due rettangoli di cm.19 X 11, saranno le copertine, e uno di cm.3 X 11 per il dorsino.
  • Rivestite all'interno e all'esterno copertine e dorsino con le carte che avete scelto, creando così la copertina.
  • All'interno della copertina posteriore  posizionate una tag prima di incollare la struttura del mini: questa servirà per manterlo chiuso.

Procedete con la decorazione della copertina esterna ed interna ed ora.....AMMIRATE IL VOSTRO BELLISSIMO MINI!!!! Nulla vi vieta ovviamente di usare questa struttura per un mini magari invernale o a tema Natale. A questo proposito nel nostro shop trovate tantissime collezioni di carte e timbri, sono certa che riuscirete a trovare sicuramente quelle più adatte al vostro progetto!!!

Ecco qualche immagine del mio, aspettiamo ora quelle del vostro!!!!
A presto,
Patrizia








Ecco anche un semplice filmato del mio album.Buona visione!








9/18/17

un layout in ricordo dell'estate

Oggi vi mostro un LO in ricordo dell'estate appena trascorsa; la foto è uno scatto 'rubato' in riva al mare, il formato è un A4 per me insolito.
Sono partita da un cartoncino craft style color avorio formato A4; per lo sfondo ho utilizzato i distress oxide che sono ormai un punto fisso dei miei lavori;
ho steso il colore sul craft sheet e con uno spruzzino ho bagnato per creare le gocce.
Ho catturato il colore appoggiando il cartoncino sulle gocce di colore; la cosa importante è asciugare il colore con l'embosser tra uno strato e l'altro, e si procede fino ad ottenere il risultato voluto.
Ho utilizzato il timbro florileges clear stamps mini mesh  e ho timbrato random per arricchire lo sfondo con macchie e puntini, poi con il blu scuro ho sparso un po' di schizzi qua e là.
Sotto la foto ho aggiunto alcuni ritagli di carta della collezione Shimelle di American Craft, arricchite con un centrino, una tag di recupero, e una fustellata di mon coeur di Florilèges, che a me piace un sacco, ho poi aggiunto la scritta "capture" con la fustella Documented di Paper Smooches.
Ho fissato i vari strati tra loro con il biadesivo e per creare gli spessori ho utilizzato dei pezzetti di  cartone da imballaggio fissati tra loro con la colla Tacky Glue.
Su una label che ho tagliato con la Silhouette ho aggiunto la scritta 'an instant' con la macchina da scrivere.
In basso a destra ho creato un piccolo angolo con una decorazione che richiama la parte principale; in fondo ho aggiunto la data, elemento fondamentale del LO.
Spero che questo progetto possa esservi di ispirazione e per qualsiasi info su tecniche e prodotti utilizzati con esitate a contattarci.

A presto.

Miki

9/11/17

Una Z Fold card geometricamente fiorita

Ciao a tutti.
Oggi tocca a me (Laura C.) proporvi un progettino ed ho scelto di fare un piccolo tutorial per la realizzazione di una card dalla struttura particolare, chi mi conosce sa che sono un po' in fissa per queste cose. La Z Fold card mi piace tanto perché la trovo molto versatile, facile da realizzare ma anche bella da vedere.

Sono partita da un cardstock 15x30cm che ho tagliato e cordonato come vi mostro in foto.


In questo modo la struttura di base è pronta, ora tagliamo le patterned che andranno a decorare le singole porzioni.


Ho usato carte Sizzix Paper Pad Geometrics 651158 e le ho tagliate come vi mostro nello schema qui sotto.


Ecco come si presentano i due lati della card una volta applicate le patterned (io come adesivo ho usato la Tacky Glue).




Ora si può procedere alla decorazione in base alla ricorrenza per la quale realizzate la card, io ho scelto di farla per un compleanno al femminile ed ecco le decorazioni che ho inserito.


In questo lato ho messo fiori (fustella Sizzix Bigz Fiori 656640), rametti e foglioline (fustella Sizzix Thinlits Garden Greens 661206), due taschine realizzate con le fustelle de La Coppia Creativa Piccole Colline F41, una tag dove scrivere una dedica (fustella Sizzix Bigz Ellisse 658526) legata con un pezzetto di Twine e una bustina realizzata con la 123 Punch Board.


In questo lato ho inserito la scritta Buon Compleanno (fustella La Coppia Creativa Buon Compleanno Corsivo S17) e gli stessi fiori e ramoscelli che ho messo nell'altro lato.
Ed ecco come si presenta la card chiusa con la sua busta coordinata (altra mia piccola fissazione) fatta con la 123 Punch Board.


Una caratteristica di questa card che a me piace molto è che una volta aperta sta "in piedi" e da come si presenta si capisce perché è stata chiamata Z Fold card.


Spero che questo tutorial vi possa essere utile, se volete altri chiarimenti io sono qui...
A presto.
Laura C.

9/04/17

Sfida di Settembre: "E" come...

Ciao a tutte, io Annamaria ho il super piacere di fare da apripista a questa nuova stagione di sfide di Evoluzione Party.
Vi invitiamo tutti a partecipare con entusiasmo ogni mese anche perché abbiamo in serbo per voi delle novità veramente favolose!
Abbiamo cercato di inventare un nuovo gioco... siete attente? Ve lo spiego.
La prima novità che illustro riguarda il tema di queste sfide: ogni mese avrete a disposizione un vincolo la cui iniziale è una lettera del nome EVOLUZIONE PARTY.
Faccio un esempio, per questo mese la prima lettera è la E e in questo caso io ho scelto il tema 'elastico'.
Poi seguirà la V.. poi la O e via così. Facile no?
Questo è anche il primo vincolo della sfida: bisogna usare un ELASTICO nel progetto.
Seconda novità: nel vostro progetto dovrete usare un altro elemento che inizi sempre per E.
La formula magica di ogni sfida sarà allora:

VINCOLO 1 ( ELEMENTO DELLA LETTERA DEL MESE) + VINCOLO 2 ( ELEMENTO A PIACERE CHE INIZIA CON LA LETTERA DEL MESE) = EVVIVA!

Per questo a Settembre trova ELASTICO+EYELET ... oppure ELASTICO+ELEFANTE ... oppure ELASTICO+EMOTICON....
Mese prossimo Ottobre... seconda lettera della parola EVOLUZIONE

Bene ora vi lascio alle nostre interpretazioni del tema!


Io (Carta Frolla) ho realizzato una quadernino a fogli mobili trattenuto da un grosso elastico rosa. Il pad utilizzato è Simple Stories, arricchito con cartoncini monocolore Mahè e per trattenerlo ho usato un eyelet scuro. Per fissarlo ho usato la Crop a Dile.



Laura Fustella ha utilizzato un elastico tubolare rosso  e un eyelet argento per legare una tag alla sua valigia che l'ha accompagnata negli spostamenti di queste estate. La tag è realizzata con carta Echo Park e protetta da una custodia di plastica realizzata con la Fuse.


Barbara ha creato un segnalibro per iniziare al meglio l'anno scolastico. Ha usato cartoncino Kraft spesso come base e bazzill bianco con la scritta fatta con la Silhouette.  Ha sporcato i bordi con distress e abbellito con enamel dots. Ha inserito l'elastico con un eyelet e aggiunto un bottone arancio a pois bianchi.


Cinzia ha utilizzato un elastico tubolare nero e degli enamel dots a forma di cuore per realizzare un Porta-washi. Ha creato la struttura di un mini album con un bazzill giallo e  le carte Americancraft ma al posto delle pagine ha inserito dei rettangoli di acetato per applicare i vari washi. Per la chiusura ha usato  un elastico e un bottone giallo con un fiocchetto fatto col  Twine.


Veronica ha utilizzato l'elastico per creare un mini album ispirato ad un midori. Come altro elemento ha scelto gli enamel dots creati da lei con gli appositi tubetti di Dovecraft. Ha utilizzato delle splendide carte di Amy Tangerine.

Letizia ha realizzato un quadernetto per gli appunti da tenere sempre in borsa. Ha utilizzato un comune block notes, carte Core'Dinations, fustella de La coppia Creativa, elastico tubolare nero, enamel dots neri e un piccolo charm.

Monia ha creato un minialbum utilizzando un nastro elastico per la chiusura e enamel dots (kesi'art) per la seconda parola. Carte Echo park (Summer dreams) e Toga (Globe trotter), Twine azzurro (3908-61), nastro biadesivo, cartoncino nero. Ricordate che per gli abbellimenti in legno e plastica lo Shop porta direttamente nelle fiere di settore una ricca collezione!!!


I nostri lavori vi hanno ispirato?? Vi ricordo che potete partecipare con qualsiasi progetto a tema (massimo 3 a testa), lasciando il link del vostro lavoro direttamente nei commenti. 
La vincitrice riceverà questi tre favolosi premi. 

Un motivo in più per partecipare, no?? E allora cosa aspettate!!


Ed ora è arrivato il momento di decretare la vincitrice del mese di Luglio che è Monica!!!

Complimenti Monica, contatta Nunzia alla mail info@evoluzioneparty.com per ricevere il tuo premio.


Annamaria ed il Team di Evoluzione Party.