2/25/19

RIBBON SLIDER CARD


Buongiorno a tutti!!!
Oggi tocca a me, Silvia, tenervi compagnia qui sul blog di Evoluzione Party con un nuovo progetto.
Per l'occasione ho pensato di realizzare insieme a voi una ribbon slider card, che permette di nascondere un messaggio al suo interno.


Vediamo allora come fare.
Partiamo da un cartoncino bianco che misura 8 e 1/2"x 5 e 1/2" e pieghiamolo a metà (4 e 1/4").





Dopodiché facciamo una piega a 1/4" su uno dei due lati lunghi, mentre l'altro lo tagliamo esattamente della stessa quantità.



Mettiamo ora dello scotch biadesivo sul lato piegato e su uno di quelli corti e chiudiamo il tutto a busta.



Tagliamo ora altri due pezzi di cartoncino, uno della misura di 3 e 3/4" x 4 e 7/8" (che sarà quello che metteremo dentro alla busta) e uno leggermente più piccolo di 5 e 1/2" x 4" (che useremo per decorare il davanti della nostra card e che decoreremo a piacere).


A questo punto facciamo un segno a matita nel centro della nostra busta ( a circa 1" dall'apertura), inseriamo l'inserto e facciamo un buco con una crop-a-dile.




Estraiamo l'inserto, capovolgiamolo e reinseriamolo nella busta fino a far coincidere i buchi.




 Infiliamo ora un nastro attraverso i buchi, fermiamolo con un fiocco e la magia è fatta.



A questo punto potete decorare il davanti della vostra card come preferite, l'importante è lasciare sempre libertà di movimento al nastro.



Io ho deciso di realizzare uno sfondo sfumando insieme i Distress Oxide tumbled glassmermaid lagoon e creare un pattern timbrando più volte il timbro "Sfondi e Scritte" di La Coppia Creativa.
Ho poi usato le nuove fustelle "Rettangoli Decorati" (sempre di La Coppia Creativa) per realizzare una cornice che ho "sporcato con del Distress Oxide antique linen e che ho attaccato sulla mia card con dello scotch spessorato.
Ho poi aggiunto una dolcissima coppietta presa dagli Odds & Ends di Doodlebug Design e il sentiment ricavato dal paper pad 6x6 "French Kiss", sempre di Doodlebug Design.



Infine ho abbellito il tutto aggiungendo qualche goccia di Nuvo Drops qua e là  e ho deciso di lasciare l'interno vuoto in modo tale da personalizzarlo con un messaggio speciale e unico.




Bene, è tutto per oggi. Spero che questa card vi sia piaciuta e vi abbia fatto venire voglia di provare a farne una. Vi auguro una splendida settimana e aspetto di vedere le vostre card. Un abbraccio, Silvia. 







2/18/19

Layout Love Winter

Oggi è il mio turno sul blog e vi tengo compagnia con un LO.
Nonostante queste tiepide giornate che ci stanno traguardando in una sorta di primavera in anticipo, io continuo a scrappare le foto della montagna visto che…. sono appena tornata dalla montagna!!!!

Ecco il LO




ed ecco come ho creato questa pagina:
partendo dalla foto, che per me è sempre il punto di partenza, ho deciso di utilizzare alcune carte della collezione freezin' season di Simple Stories e i relativi stickers .
partendo da un bazzill bianco ho deciso di realizzare lo sfondo utilizzando due colori di Oxide:
tattered rose
iced spruce



Per stendere il colore sullo sfondo ho utilizzato la solita tecnica dell'acetato pertendo dal colore rosa
creando una macchia


  e dopo aver steso il rosa, ho aggiunto il grigio sempre con la stessa tecnica.



Dopo aver impostato lo sfondo, ho iniziato a lavorare sulla fotografia, inserendo sotto un paio di strati spessorati. Per dare un pochino di movimento allo sfondo, ho aggiunto alcuni cerchi che ho realizzato con dei tappi di una paio di misure diverse che ho sporcato nell'inchiostro ed ho utilizzato "tipo timbro".

A questo punto, per "rifinire" il bordo del LO, ho optato per una tecnica che ci ha insegnato Silvana Manzolillo al meeting Toscana di domenica scorsa:
ho sporcato il bordo del righello nel tampone grigio e poggiandolo sulla base del Lo ho "disegnato" una sorta di cornice.

Spero che questo progetto possa esservi di ispirazione.

A presto,

Michela




2/11/19

Una explosion box innevata

Ciao a tutti.
Oggi sono io, Laura C., a tenervi compagnia con un nuovo progetto e un piccolo tutorial fotografico per la sua realizzazione.
Ecco quindi una explosion box tutta invernale.


Questi sono i materiali necessari per la realizzazione della struttura.


Base scatola
1 cardstock bianco 30x30 cm
1 cardstock bianco 27x27 cm
1 cardstock bianco 24x24 cm
9 quadrati di patterned 9,5x9,5 cm
8 quadrati di patterned 8,5x8,5 cm
8 quadrati di patterned 7,5x7,5 cm

Coperchio
1 cardstock bianco 22,3x22,3 cm
2 quadrati di patterned 9,5x9,5 cm
4 stiscioline di patterned 9,5x2,5 cm

Cominciamo a preparare la struttura di base ed il coperchio e cordoniamo i quattro cardstock così:
cardstock 30x30 cm cordonare larghezza e altezza a 10 cm e 20 cm 
cardstock 27x27 cm cordonare larghezza e altezza a 9 cm e 18 cm
cardstock 24x24 cm cordonare larghezza e altezza a 8 cm e 16 cm
cardstock 22,3x22,3 cm cordonare ciascun lato a 3 cm e 6 cm

Nella foto sotto vedete che le linee tratteggiate corrispondono alle cordonature, mentre le porzioni contrassegnate con le righe diagonali andranno tagliate.


A questo punto tagliamo tutte le parti indicate sopra e quello che otteniamo sovrapponendo i tre cardstock di base sarà questo.


Sulla struttura del coperchio invece dovranno essere rimossi anche i triangolini che vedete segnati nella foto sotto...


... per ottenere questo.


A questo punto, prima di assemblare la struttura, incollo tutte le patterned che andranno a decorare le singole porzioni, per le parti esterne...


 ... e quelle interne...


... nelle due foto sopra avrete notato alcuni settori che ho contrassegnato con una X, ebbene quelle sono le parti in cui dovrò mettere la colla per poter assemblare i cartoncini della base e per incollare le alette da piegare per creare il coperchio.
Dopo aver incollato e assemblato le varie parti avremo questo risultato...


... ed aprendola avremo questo.


Come potete vedere ho lasciato la parte centrale della base senza patterned perché arrivati a questo punto potrete scegliere due soluzioni, la prima sarebbe quella di lasciare lo spazio non decorato per poter successivamente inserire un piccolo regalo contenuto in una scatolina da applicare al centro, oppure, la seconda, sarebbe quella di decorare questa parte e magari aggiungere anche delle foto, trasformando questa scatola in un mini album.
Io ho scelto questa seconda soluzione decorando la parte centrale con patterned e stickers ed aggiungendo sei foto di varie dimensioni nelle porzioni laterali, ottenendo così un mini album con alcune delle foto che ho scattato lo scorso anno in occasione di una gran bella nevicata come raramente si vedono dalle mie parti.
Ecco quindi l'explosion box aperta.


Ho usato tutte patterned a tema invernale della Simple Stories, gli stickers abbinati e qualche fiocchetto di neve fatto con una fustellina La Coppia Creativa.


Nella foto sotto vedete un particolare della decorazione del coperchio, riconoscete i guantini sulla sinistra? Sono parte del timbro "Albero di Natale" di Evoluzione Party del quale ho timbrato, colorato e ritagliato i guantini per incollarli alla paper rosette insieme agli stickers Simple Stories e alle fustellate dei rametti invernali Holiday Greens della Sizzix.


Spero che questo progetto vi sia piaciuto e che vi sia di ispirazione per poter anche voi realizzare una explosion box, se avete bisogno di chiarimenti sul procedimento non esitate a chiedere.
A presto.
Laura C.

2/04/19

Sfida Febbraio 2019

Eccoci con la sfida mensile che abbiamo scelto: 'Palette di colori' gemellata con il blog #thecolorsisters. Qui sotto trovate la foto con i colori da seguire.

Cinzia ha realizzato un layout con una frase motivazionale. 
Ha utilizzato le carte della collezione December Days della Pink Fresh studio, bazzill bianco, color Kraft e rosso, le fustelle Sizzix bigz  alfabeto Boss O maiuscole e le rose 3D piccole, le fustelle Kesi'art delle foglie, La Coppa Creativa dei cerchi e CraftEmotions alfabeto, i timbri Evoluzione Party Memo e gli Oxide  per creare lo sfondo.


Letizia ha combinato la sfida ad uno swap del meeting ASI Emilia Romagna e Marche il cui vincolo era la presenza di almeno un cuore. Ha alterato un piccolo cuore in vimini è ha rispettato i colori della palette : bianco, grigio e rosso. Ha utilizzato ritagli di patterned grigia a pois grandi e patterned rossa a pois piccoli , Timbro coll. Ricordi di Evoluzione Party realizzati da Veronica Grosselli, fustella Kesi 'Art, colla a caldo, colla Nuvo, nastro e vellum per il packaging.



Veve ha creato un Layout con una foto in ricordo di una splendida vacanza, i colori scelti si abbinano benissimo al vestito che indossa nella foto! Per realizzarlo ha utilizzato l'ink  di Tommy color nocciola su uno sfondo di cartoncino bianco effetto tela ed ha abbellito il tutto con delle fustellate tra cui dei rametti di foglioline di "La Coppia Creativa".


Laura ho utilizzato i fogli, stickers e chipboard di una collezione invernale di Carta Bella per creare un mini album in cui conservare le foto di una abbondante nevicata a Bologna.


Barbara per la sfida ha preparato un calendario per San Valentino (14 caselle che contengono cioccolatini , foto e biglietti ho usato delle timbrate evoluzione party "Sentiments") le carte usate sono "crate paper hello love" in pratica un mini album legato con twine rosso e bianco abbellito con charms di cuore una fustellata cuore la coppia creativa e nappina. All'interno carta florence texture white  piegate a fisarmonica e decorate da foto, taschine e piccoli numeri la coppia creativa .

Monia ha realizzato una  card e ha utilizzato la collezione Crafting della Echo Park, Cartoncino texturizzato color Kraft e la colla Flashbond.


La vincitrice del mese di gennaio è Simona!
Complimenti Simona, puoi contattare Nunzia (inviando una email a info@evoluzioneparty.com) per ricevere il tuo premio.

Ed ecco il pulsantino dove potrete linkare i vostri progetti per la sfida.