Se l'anno di una creativa è scandito dalle varie festività e ricorrenze, passato il periodo di Pasqua verremo catapultate in un altro periodo bello intenso: quello delle cerimonie! Quindi diamo il via a Prime Comunioni, Cresime e Matrimoni!
Oggi vi mostro come ho realizzato degli inviti per una Prima Comunione usando l'ultimo giochino che la We' re Memory Keepers ha inventato per noi, ovvero la Pocket Punch Board!
I miei inviti sono composti da due pezzi: la bustina esterna decorata a tema e la parte interna che rappresenta l'invito vero e proprio con i dati della Chiesa e del Ricevimento.
Ma vediamo subito come si fa la bustina!
Innanzitutto bisogna aprire i bracci estensibili della tavoletta e posizionare le guide in D, 2. Fate molta attenzione a che la guida delle lettere, in questo caso la D, abbia la freccia che vada verso destra e che la guida dei numeri, in questo caso il 2, abbia la freccia che vada verso il basso.
Posizionare il pezzo di cartoncino bianco delle dimensioni di 17,8 cm x 17,1 cm sulla tavoletta con la parte più lunga come in foto.
Eseguire il primo taglio con l' apposito taglierino.
Fare la prima piega a sinistra dove è stato fatto il taglio.
Ruotare il foglio di 180°.
ed eseguire il secondo taglio.
Fare la seconda piega verticale.
A questo punto rimane da fare solo l' ultima piega, che è quella orizzontale, che costituirà la chiusura della bustina.
Ecco quello che otteniamo.
Ora si può procedere ad incollare la bustina, iniziando dalla parte sinistra.
Mettere la colla anche sull'aletta in basso e la bustina è pronta!
Prima di procedere al foro centrale, ho rivestito la bustina con la carta decorativa. Anche per il foro bisogna inserire la bustina all'interno delle lettere D poste ai lati del perforatore.
Completate le bustine ho preparato tutte le timbrate e fustellate per la decorazione. I materiali che vedete sono firmati 'Evoluzione Party' di cui troverete poi il link alla fine del post.
Ed ecco i miei inviti finiti.
Grazie al set di timbri è possibile personalizzare l' invito con 'Siete invitati' o 'Sei invitato/a' a seconda di chi lo riceverà.
Dalla bustina si estrae l'invito.
(Per motivi di privacy ho cancellato il nome del festeggiato).
I materiali utilizzati sono:
Spero che il mio tutorial sia stato chiaro, ma se avete domande o dubbi non esitate a contattarmi.
Buona Pasquetta,
Gina