4/09/18

Un piccolo minialbum con un foglio 30x30

Eccomi con un nuovo progetto e un nuovo tutorial. Questa volta vi propongo un piccolo minialbum molto veloce che è anche un'ottima idea come regalo dell'ultimo minuto. Per realizzarlo vi occorrerà davvero pochissimo materiale: un solo foglio 30x30 e qualche abbellimento a piacere. Io ho utilizzato la collezione Creative Agenda di Echo park , i tamponi  distress Oxide, alcune timbrate  con il Set - Capsule - Geometric della Docraft, un filo di twine per la chiusura e naturalmente le foto che io ho applicato a tutta pagina.




Ecco il procedimento.
Per prima cosa ho scelto il foglio 12x12" dalla collezione  e ho rifilato  5mm da due lati in modo da avere le misure 30cm x30cm. Su tutti e quattro i lati ho segnato con una matita a cm 7,5 - cm 15 - cm 22,5  e ho poi tracciato le righe con una matita. Seguendo lo schema qui in basso ho tagliato in corrispondenza delle righe rosse e ho cordonato in corrispondenza delle linee tratteggiate.


Questo è ciò che ho ottenuto dopo aver tagliato e cordonato




Ho quindi piegato a fisarmonica i quadrati  ripiegando su se stessi quelli adiacenti 




Infine ho incollato a due a due i quadrati tenendo la fantasia che ho scelto all'esterno. Ho così ottenuto un piccolo quaderno.




Per la copertina e il retro ho ritagliato due quadrati cm 7,5 x 7,5 da un altro foglio e un rettangolo per la costina di cm 7,5 x 5. 




Ho incollato prima la costina a 2cm sul davanti e poi sulla pagina del dietro creando una costina di 1 cm e poi ho incollato la copertina e il retro 




Ho scelto le foto che ho inserito di misura cm 7x7 su una pagina e ho decorato l'altra pagina. 
Ecco le foto delle pagine






Spero vi sia piaciuto e che vi sia stata d'ispirazione. 

Vi ricordo la sfida in corso che trovate a questo link. Vi aspettiamo

Al prossimo post
Cinzia

9 commenti: