10/31/22

Autumn Tag

Eccomi qui a tenervi compagnia con l'ultimo post ispirato alla sfida di questo mese. Vi ricordo che avete tempo fino alle 23.59 di questa notte per partecipare alla nostra Sinfonia d'Autunno. Qui trovate tutti i dettagli.

Per la mia tag mi sono ispirata ai colori proposti da Evita (il marrone, il verde e l'azzurro polvere) e ho pensato di declinarli in veste fashion. Per realizzare la base della mia tag ho utilizzato un cartoncino bianco recuperato da una vecchia scatola e l'ho distressato usando questi tamponi: Vintage Photo - Peeled Paint - Stormy sky. Qua e là ho schizzato qualche goccia d'acqua per creare la classica reazione dei distress e dare un po' di movimento allo sfondo. 

Il meccanismo della ruota è semplicissimo. Vi basterà fustellare o ritagliare 2 cerchi e unirli tra loro con un brad piccolo da 5 mm. Sul cerchio più grande andranno messe le scritte/timbrate che più vi piacciono, mentre il cerchio più piccolo sarà il meccanismo alla base della tag e per questo dovrete mettere qualche quadratino di biadesivo spessorato. Il cerchio piccolo quindi andrà incollato sullo sfondo della tag (in questo caso è stato incollato sul cartoncino verde). Sul cerchio più grande non dovrete incollare nulla, altrimenti non riuscirebbe a ruotare.


Per far funzionare bene il meccanismo della ruota ho spessorato la tag e sul retro ho incollato un cartoncino verde Ephemeria. Mi piace la trama che hanno questi cartoncini perché non sono completamente lisci e sono molto decorativi anche lasciati vuoti. Sul lato destro della tag ho usato un punch tondo per creare lo spazio per far ruotare il meccanismo e ho disegnato una freccia nera con il verso della rotazione da seguire.

Dopodiché sono passata alla decorazione e ho ritagliato due sagome femminili che poi ho colorato usando dei pennarelli alcolici. Adoro le collezioni di Ab Studio perché hanno sempre un sacco di fogli ritagliabili. Anche le carte effetto vintage che vedete sullo sfondo, i fiori e le foglie arrivano da diverse collezioni di Ab studio. Quando ho tempo, se si tratta di 1/2 soggetti, trovo che sia rilassante anche ritagliare, altrimenti la maggior parte delle volte lascio fare il lavoro al plotter e io mi dedico ad altro. 

Ho assemblato il tutto con qualche goccia di Nuvo e del biadesivo spessorato. Una delle ragazze l'ho incollata con un meccanismo a molla che mi ha insegnato un'amica creativa. 

Vi basterà arrotolare del fil di ferro su una penna, tagliare due cerchi più piccoli rispetto alle dimensioni della vostra immagine e assemblare il tutto con la colla a caldo. Qui sotto vi lascio il video del movimento che si ottiene.


Infine il sentiment che ho usato è composto dalle lettere U are prese da questo alfabeto della Doodlebug e in questo caso il colore che avevo non era appropriato alla tag, quindi ho deciso di colorarle di nero usando un pennarello indelebile. L'avreste mai detto?

Spero che la mia tag vi sia piaciuta! Ecco il video con il movimento della ruota e il sentiment che cambia ogni volta.

Alla prossima

Monica


Nessun commento:

Posta un commento