5/16/22

Vintage Kitchen

Bentrovati amici creativi,

la mia creazione di maggio cha abbia il gesso al suo interno è un home decor mixed media dedicato al tema della cucina e destinato ad abbellire un angolino su un piano o una mensola che consenta di ammirarne tutti i dettagli presenti. Si tratta di una scatola a libro da rivestire e decorare che riproduce l'ambientazione e l'atmosfera di una cucina dal sapore vintage, ricolma di oggetti e di amore familiare.

Se c'è una cosa che amo del mixed media è la sovrapposizione materica e degli abbellimenti, perfetta per rendere le strutture pluridimensionali e realistiche.





Ecco il procedimento che ho seguito:






Una volta posizionato e fermato sul supporto da lavorare lo stencil scelto nella sezione mixed media dello shop, con il retro di una spatolina ho steso il gesso  e, tolta la mascherina dello stencil, l'ho asciugato con l'embosser a caldo.





A questo punto ho rivestito a piacere i lati esterni della scatola, avendo cura di creare con un taglio centrale due lembi nel rivestimento frontale, successivamente arrotolati e incollati alla base, a parziale copertura della decorazione ottenuta col gesso. Ho poi decorato l'esterno, rivestito l'interno, steso una mano di gesso tamponandola con una salvietta umidificata e macchiandola con dello spay giallo intenso a base d'acqua per ricreare un effetto di "muro invecchiato", continuato e finito di sistemare gli abbellimenti, interamente ritagliati dalla collezione Around The Table della P13. Alcune decorazioni sono state spessorate e incollate sopra le precedenti per enfatizzare il gioco degli spessori.




Provate a realizzarne una versione tutta vostra e non dimenticate di partecipare alla sfida del mese pubblicando sul gruppole vostre creazioni! Il termine ultimo sono le 23.59 del 31 maggio 2022 e i vincoli per partecipare sono sempre gli stessi: rispettare il tema e usare gli # : #evoluzioneparty e #sfidamaggio


Sperando vi siano piaciuti la creazione e il procedimento per realizzarla, vi do appuntamento alla prossima volta!
Evita





Nessun commento:

Posta un commento