5/02/22

Sfida di maggio: utilizzo del gesso

 Buongiorno e buon lunedì a tutti...


Siamo arrivati al mese di Maggio e con esso diamo il via ad una nuova sfida mensile. Una sfida che lancio a tutti voi a colpi di gessoooo. Avete capito bene... 
Questo mese avrete come vincolo l'utilizzo del gesso. 
Che sia su una card, un layout, un home decor, un mini album poco importa, ciò che conta è che nel vostro progetto sia presente una mano di gesso.

Io per ispirarvi ho pensato ad una serie di ATC dedicata alla primavera, infatti le ho intitolate "Profumo di primavera"


Voi sapete cosa sono le ATC?

Sono delle carte della misura 3,50 x 2,50 pollici (8,9cmx6,4 cm), la loro vera caratteristica.
Vengono create essenzialmente per scambiarle, un po' come si fà con le figurine, ma in questo caso ogni carta è unica in quanto fatta a mano e firmata dall'artista e vi assicuro che ci sono dei veri appassionati e collezionisti, che pagano anche cifre molto elevate pur di averle.
Ecco io oggi vi mostro quanto sia facile realizzarle utilizzando la tecnica del mixed media e giocando con timbri e colori. 

Sono partita tagliando 6 pz. di cartone da recupero a 8,9cm×6,4cm, che ho rivestito con le carte di & L'encré et l'image collezione "L'embielle".


Oltre alle carte protagonista delle mie ATC è  sicuramente il timbro di studio light clear stamp grunge collection nr496 che ho usato con Tampone stazon jet black su cartoncino bianco da 300gsm della Fabriano, ottenendo 6 fiori che ho ritagliato con le Forbici di precisione
Poi ho colorato la parte interna del fiore con Distress oxide Mustard seed, ma prima ho timbrato qua e lá con lo stesso timbro per creare uno sfondo.


Per dare un tocco di tridimensionalità sulla parte centrale del fiore dopo aver picchiettato con un uniposca bianco a punta fine, ho aggiunto del glossy accents .


A questo punto ho dato una mano di Gesso sullo stencil della dutch doobadoo aiutandomi con una spatola. Poi ho asciugato con l'Embosser.


Dalla collezione di carta pattered utilizzata ho ritagliato gli abbellimenti presenti, in qsto caso i cerchi, ho aggiunto del biadesivo spessorato, e ho posizionato dove mi piaceva di più.

Infine ho aggiunto la frase "profumo di primavera" scelta tra le tante del set "Emozioni" by Vefonica Grosselli, che ho timbrato e mattato con il marrone degli Spectrum Noir. Ho aggiunto Enamel dots e pailettes. 
Dietro ogni ATC ho inserito tutte le info riguardanti le stesse e l'autore.


Il progetto è  terminato, spero che vi sia piaciuto e che  possa esservi di aiuto per partecipare. 

Vi lascio qualche dettaglio...




Vi ricordo che potete pubblicare sul gruppo Facebook fino a un massimo di 3 progetti e che avete tempo fino al 31 Maggio alle ore 23:59. Ricordatevi anche di mettere gli #evoluzioneparty e #sfidamaggio, tutto in modalità pubblica mi raccomando! Il progetto vincente sarà indicato qui sul blog nel primo post del mese di Giugno.

Ma ora prima di congedarmi voglio fare i miei complimenti a Claudia Bellenzier che con il suo progetto ha vinto la sfida di aprile!        Mettiti in contatto con Nunzia scrivendo a info@evoluzioneparty.com
Noi ci vediamo alla prossima, mi raccomando attendo di vedere tante interpretazioni sul gruppo fb di Evoluzione Party. Gesso a go-go, come se non ci fosse un domani.

Buona creatività a tutti!  

                                    Creativa Felice

Nessun commento:

Posta un commento