5/09/22

ScrapRiciclo gessoso!

 

Salve a tutti amiche ed amici creativi di Evoluzione Party,

seguendo l’ispirazione di questo mese lanciata dalla nostra amata Creativa Felice che ha utilizzato il gesso acrilico nel suo progetto vi voglio ispirare con un mio progettino di riciclo creativo molto semplice ma d’effetto.

    Vi capita mai di consumare un alimento o acquistare un prodotto confezionato in una scatolina talmente carina da essere dispiaciuti nel doverla buttare? Si! Allora questo post fa proprio per voi!!!

 

     Proprio l’altro giorno ho acquistato dei buonissimi mikado al cioccolato e una volta finiti mi dispiaceva proprio tanto buttare la scatoletta. Preso da un raptus creativo ho pensato di riciclare il tutto e nello stesso tempo tirar fuori dalla craftroom il mio amatissimo Gesso acrilico che ormai da qualche mese stava riposando beato tra i suoi amici medium

 

     Come prima cosa, con un pennello piatto a setole sintetiche, ho passato due mani di gesso acrilico su tutta la superficie esterna delle due scatole in mio possesso soffermandomi soprattutto sugli spigoli e gli angoli (saranno la parte che rimarrà a vista). Una volta asciugato ben bene, grazie all’aiuto di una hot gun, ho rivestito le scatoline con delle carte scrap della collezione Free Spirit” di P13. Per ogni scatolina mi sono bastati due fogli di un pad piccolo. Sono letteralmente impazzito per questa collezione che si presta benissimo a lavori di mixmedia.

 

     Sulla facciata frontale della scatoletta ho incollato solo parte del ritaglio di carta lasciando un ricciolo libero che ho arrotolato grazie all’aiuto di una semplice penna bic.

    Sulla superficie della scatola esposta ho quindi incollato con della colla nuvo dei legnetti, degli enamel dots e qualche fustellata spessa. 

 

     A questo punto ho ripassato un’altra mano di gesso e ho lasciato asciugare. Infine con del colore acrilico e un pennello asciutto a fibre naturali ho creato gli effetti a rilievo. Qualche ritaglio dopo i nostri porta penne, pennarelli, matite, etc… erano pronti per essere utilizzati

 

     Vi è piaciuta questa idea? Avete mai riciclato una scatolina scrappandola o usando il gesso acrilico? Fatecelo sapere sul gruppo di Evoluzione Party.

     Vi ricordo, inoltre, di partecipare alla sfida di questo mese pubblicando sul gruppo Facebook i vostri progetti! Avete tempo fino alle 23.59 del 31 maggio 2022. I vincoli per partecipare sono sempre gli stessi: rispettare il tema e utilizzare i due #evoluzioneparty e #sfidamaggio

     Vi ringrazio per aver letto la mia proposta

    

Luigi Licalsi

 



Nessun commento:

Posta un commento