5/30/22

Bendi card il topino dei denti



 Buongiorno, tocca a me concludere la sfida #gesso di questo mese di maggio.

Ho creato due bend card, una ispirata dalla collezione Kora - Ratocito Perez e l’altra dalla collezione A.B Studio  Follow the rabbit.




Il pad di Kora è stato perfetto per creare un regalo al bimbo di una mia amica, dove mettere i soldini per la caduta dei dentini del suo nipotino, chi di noi non si ricorda la fata e topino dei denti?

Quindi bando ai ricordi e procediamo a spiegare come eseguire questa card.

Vi allego la dima per ritagliare le tre parti, io ho usato come base un cartoncino bianco semplice, incollato lasciando 2 mm di mattatura, sia esternamente che all’interno.

Ho tagliato con il bisturi i due tagli per inserire le linguette e creare le due ali laterali (trovate tutte le misure nella dima), ho incollato tutte le parti della mia card con la colla nuvo, sull’ala sinistra ho utilizzato le due porte ed il topo dei denti che trovate nel pad, per chiudere la porta ho usato dei cerchietti di velcro, ho messo un dots per mettere in evidenza il pomello della porta, incollato sul retro il topino.


Ho ritagliato i soldini e i dentini che mi sono serviti per creare una piccola shaker, utilizzando i quadrotti di nastro spessorato e dell’acetato, ho rifinito con delle piccole strisce di carta della collezione e messo ai quattro angoli dei dots colorati. Ho ritagliato anche la fatina dei denti, spessorata ed inserita sul ramo, con delle piccole mezze perle ho ricreato le luci.

Nell’ala di destra ho invece ritagliato sempre dal pad, la cassetta della posta, il vaso con i fiori, il topino, 

il dente con la faccetta sorridente ed un banner.






Infine per utilizzare il tema mese ho preso un barattolino di vetro (è un piccolo bormioli), ho fatto un fiocco intorno al coperchio con del nastrino verde e ritagliato un cerchio della grandezza del coperchio del barattolo, ho fatto un taglio centrale con il bisturi, giusto per far entrare i soldini, con  uno stencil e del gesso ho fatto una piccola tramatura, asciugato e acquarellato sempre con un color verde utilizzando i distress e macchiando con del marrone, infine ho inserito un soldino di carta che troverete sempre nel pad. Spero che sia di ispirazione.





La card di Alice ha lo stesso procedimento, spero che vi sia di ispirazione per tante altre bendi card, io non avrei mai smesso di crearne





 
Vi ricordo che domani 31//05 alle ore 23,59 scadrà la sfida che ha come vincolo #evoluzioneparty #sfidamaggio, quindi correte a pubblicare nell’album i vostri progetti, la vincitrice estratta riceverà un regalo da @Nunziaevoluzioneparty




Questo è il template della card del topino dei denti, quello sotto invece è quello di Alice, potete stamparlo direttamente. Buon lavoro a tutti.


Nessun commento:

Posta un commento