5/23/22

"Scrappy and Happy"

 Buongiorno creativo a tutti!

Come ogni lunedì iniziamo la settimana con il post del nostro DT per ispirarvi per le vostre creazioni.

Oggi ci sono io, Pazzy, a tenervi compagnia e vi porto nel mio mondo super colorato, scrapposo e felice.

Ormai lo sapete bene che il vincolo di questo mese è l'utilizzo del gesso e i miei compagni di avventura vi hanno già mostrato numerose alternative per il suo impiego su svariate superfici; io ho pensato di realizzare un porta foto, riciclando un "porta-menù" in plexiglas.

Ho recuperato quindi una struttura in plexiglas di dimensioni 24x18 cm e l'ho trasformato in una divertente cornice scrapposa utilizzando la meravigliosa collezione "Let's get crafty" di Simple Stories" che rappresenta in pieno il mostro mondo creativo: coloratissima, piena di fiori e tantissimi dei nostri attrezzi che utilizziamo quotidianamente; se non l'avete ancora vista vi consiglio di non lasciarvela sfuggire!!!! Sono certa che diventerà un must have" nelle nostre scraproom. 

Ma veniamo al procedimento: per prima cosa ho fustellato, con la mia "Big Shot" Sizzix, su un cartoncino bianco dei fiori con la nuova fustella della collezione "Patio" di Alua Cid, ho messo da parte i fiori ottenuti ed ho usato il negativo della fustellata come stencil.

Ho preso il gesso e con un pennello piatto ho ottenuto le sagome dei fiori sul plexiglas



poi prima che asciugasse del tutto ci ho passato sopra la polvere da embossing rosa ottenendo così dei fantastici fiori in rilievo e dall'effetto "polveroso".



Ho ripetuto questa operazione un pò random sulla cornice


Nel frattempo ho preso dal pad di carte il foglio "Be creative", che raffigura uno splendido tappetino da taglio rosa, e ne ho ricavato un rettangolo di 24x18 cm e l'ho applicato sul retro del plexiglas fermandolo negli angoli in basso con la colla Nuvo.


Ho recuperato quindi i 6 fiorellini ottenuti precedentemente, li ho timbrati con il Versamark ed anche su loro ho passato la polvere da embossing e con la pistola ad aria calda (embosser) ho ottenuto i fiori colorati, ma stavolta con un effetto lucido. E' bastato quindi aggiungere un cerchietto ottenuto con del cartoncino dorato ed il gioco è fatto.

A questo punto la base del nostro portafoto è pronta e non ci resta altro da fare che divertirci a decorare. 

Ho cercato una mia foto non molto seria 😅 e l'ho sagomata per eliminare l'effetto "rettangolo"


Ho ritagliato anche dalla carta con le PL alcuni elementi immancabili in una craftroom che si rispetti: una pila di album, dei tamponcini di inchiostro colorato, dei bottoni...


 ho applicato su retro degli avanzi di cartoncino pressato e li ho applicati in rilievo sulla cornice con la colla a caldo. 



A questo punto ho inserito solo alcuni die cuts e stickers sempre della collezione ed i miei fiorellini 


Infine ho aggiunto anche il titolo mattandolo prima con il cartoncino dorato per metterlo in risalto


Il mio progetto "gessoso" è quindi completato e pronto per prendere posto nella mia scraproom.

Vi ricordo che avete tempo fino al 31 di maggio alle 23:59 per caricare il vostro progetto a tema "GESSO" per poter partecipare alla sfida e poter vincere il premio in palio (mi raccomando ricordatevi di inserire gli #evoluzioneparty e #sfidamaggio e di inserire anche una foto nell’album dedicato sul nostro gruppo FB).

Spero che questo semplice progetto vi sia piaciuto e possa esservi d'ispirazione per le vostre creazioni.

Alla prossima, baci creativi.

Pazzy

Nessun commento:

Posta un commento