2/22/21

Da zero a quattordici

Eccomi qui, anche questo mese, per proporvi un progetto che si è sviluppato nella mia mente notte dopo notte.

Volevo racchiudere in un solo progetto foto di mio figlio da quando è nato al suo ultimo compleanno, per poter ricordarmi quante tappe, esperienze, cambiamenti si sono realizzati in questi 14 anni.

Ancora una volta un home decor (prometto di dedicarmi ad altro per i prossimi progetti), ancora una volta una sorta di shadow box.



Per realizzare il progetto ho scelto la collezione "All Boy" di Echo Park, per trovare i cardstock intonati ho utilizzato il campionario della Florence appena arrivato in negozio che vi consiglio spassionatamente. Ho scelto Mandarin, Rhubarb, Glacier ed Eggplant.

Per le decorazioni ho usato l'alfabeto Lollipop maiuscolo e minuscolo, la fustella faceted heart, le matitine in resina, i timbri della linea Evoluzione Party "Viaggi", "Emozioni", twine blu notte e un fermacampioni

Ovviamente attrezzature e materiale di consumo vario: taglierina, crop a dile, colla flash bond, biadesivo sticky e spessorato

Dai cardstock Florence ho ritagliato 21 quadrati 9x9 centimetri e 2 rettangoli 14x9  cordonandoli tutti a 2 cm su tutti i lati, ho tagliato parzialmente le linguette in modo da poter ottenere delle scatoline 5x5 e 5x10.

Del pad 6x6 di Echo park ho utilizzato la pagina con le carte da PL 5x5 e 3 fogli fantasia per ottenere 21 quadrati 4,7x4.7 cm e 2 rettangoli 4.7x9.7, che ho usato per decorare alcune scatole o per mattare le foto.

Nella scatola centrale ho inserito il cuore ottenuto con la fustella faceted heart della Sizzix che adoro (l'avevo utilizzata anche qui)

In altre due scatoline ho inserito due mini mini con due strutture molto semplici, per raccogliere altre foto significative.

Il primo è dedicato alla passione per le macchine del protagonista del progetto, nel pad c'è una bellissima carta a tema che mi ha proprio invitata a usarla come copertina, ne ho tagliato una striscia 4.8x11.1 cm cordonandola perpendicolarmente al lato lungo a 4.8 e 6.3. Ho scelto altre due patterned, la prima 4.8x10.5 cordonata a 4.8 e 5.7, la seconda 4.8x9.9 cordonata a 4.8 e 5.1.

Le ho quindi incollate nel dorso centrale una sull'altra.


Ho inserito un fermacampioni, un pezzo di twine e un charm come chiusura.


L'altro mini ha una struttura ad accordion: ho ottenuto dagli avanzi delle carte una striscia 4.7x14.1 che ho cordonato a 4.7 e 9.4, e due strisce 4.7x14.6 che ho cordonato a 4.7, 9.4 e 14.1. Ho incollato un pezzo di biadesivo sticky sulle alette e ho unito le tre strisce, come copertina ho utilizzato una delle carte da PL avanzate.


Con la flash bond ho incollato tutte le scatoline e ho rifinito i bordi esterni con strisce 2x15 cm ritagliate dalle patterned avanzate.

Ho ottenuto il titolo del progetto utilizzando le fustelle del Lollipop sia nel cartone da recupero che nelle patterned, per avere un effetto spessorato (ricordate che è il vincolo della sfida del mese?).


Con i timbri di Evoluzione Party mi sono poi divertita a personalizzare le varie foto. Queste plance sono fantastiche, trovo sempre la frase perfetta. Per timbrare ho utilizzato distress oxide Aged Mahogany e Faded Jeans





Qualcuno ha notato i mattoncini Lego? Ho dovuto dare il sangue per averli.

Spero che questo progetto vi sia piaciuto, le scatoline permettono di inserire non solo foto, ma anche piccoli oggetti che legati al momento che stiamo celebrando. Sto già pensando di scrapliftarlo per l'anniversario di fidanzamento, voi come lo trasformereste?

Ricordatevi che questa è l'ultima settimana utile per partecipare alla sfida mensile di Evoluzione Party. Il vincolo è molto semplice, basta spessorare almeno un elemento del vostro progetto (io ho utilizzato biadesivo spessorato sotto le timbrate e cartone di recupero per il titolo), inserire la foto nell'album dedicato presente nel gruppo FB, indicando #evoluzioneparty.

Un caro saluto a tutti e scrappate a più non posso.

Laura


2 commenti:

  1. Ahahah! Io glieli ho rubati direttamente, i Lego! Bellissima idea l’home decor con mini integrati!

    RispondiElimina