2/08/21

Amore vuol dire casa

 Eccomi qui con il mio primo post per l'anno 2021!

Ho pensato di condividere con voi un lavoro nato come regalo per San Valentino per il quale ho usato però, delle carte diverse dalle solite alle quali siamo abituate. Per questo regalo infatti, ho scelto di utilizzare la collezione Warm Home di Papernova Design perchè per me amore, vuol dire casa, vuol dire quel posto, quelle braccia in cui ci sentiamo sempre capiti e accettati nonostante il tempo, i problemi e le difficoltà.

Queste carte mi hanno subito ispirata e mi sono lasciata guidare da loro tanto che, oltre a loro, non ho utilizzato altro se non le foto, dello spago e una "fetta" di legno.


Per prima cosa sono partita con il realizzare quattro scatole utilizzando direttamente le pattern da cui ho tagliato 4 pezzi 15x26 cm e che ho cordonato sul lato da 26 cm a 11- 12,5- 23,5- 25 cm sul lato da 15 cm invece ho cordonato a 1 - 2,5 - 13,5 cm.
Una volta marcate le pieghe, ho eliminato la parte in eccesso per ottenere le alette da incollare per chiudere la scatola così come indicato nello schema


Pronte le scatole, le ho unite tra loro attraverso 3 pezzi di pattern 11x4 cm cordonati a metà sul lato da 4 cm e incollati sul fianco di ogni scatola per ottenere una sorta di fisarmonica


Sono passata poi a decorare le facciate interne delle scatole: su due ho messo due collage di foto insieme alla scritta LOVE mentre sulle altre due, ho usato gli elementi ritagliabili presenti nel pad.



Non ho potuto come  facile intuire, spessorare gli elementi decorativi interni cosa che però ho fatto, così come è richiesto dal vincolo scelto dalla nostra Pazzy per la sfida di questo mese, sulla fascia che ho realizzato come chiusura delle nostre box. Ho tagliato infatti, 2 pezzi di pattern 7x29 cm che ho cordonato entrambi a 11,1 e 19,3 cm e poi unito tra loro grazie alla colla Nuvo. Sulla chiusura ho poi incollato la "fetta di legno", lo spago e sopra ci ho spessorato gli elementi ritagliabili del pad.


Pronta l'intera struttura, non mi è rimasto che inserire all'interno delle scatole, le golose tavolette di cioccolata e attendere che arrivi il giorno di San Valentino!



Spero che il mio lavoro vi sia d'ispirazione, vi ricordo ancora che il vincolo questo mese è inserire almeno un elemento spessorato nel vostro progetto e che per partecipare vi basterà condividere i vostri lavori sul gruppo Facebook di Evoluzione Party inserendo la foto nell'apposito album e usando l'# #evoluzioneparty.
A presto, 
TATA







Nessun commento:

Posta un commento