2/01/21

Sfida Febbraio - vincolo: elemento spessorato

Ciao a tutti!
Sono Pazzy e questo mese sarò io a proporvi la sfida di Evoluzione Party!
Vi ricordo che quest'anno vi proporremo ogni mese un vincolo diverso per le vostre creazioni, voi realizzerete un lavoro con quel vincolo e... news importante... non dovrete più commentare sul blog bensì caricare direttamente la foto sull'album dedicato sul gruppo FB!

Ogni sfida sarà accompagnata da un tutorial passo passo di una ragazza del DT sperando di esservi d'ispirazione! 

Vi svelo quindi il VINCOLO DI FEBBRAIO: ELEMENTO SPESSORATO

REGOLE:
Per partecipare alla sfida bisognerà realizzare un progetto a scelta in cui sarà presente il vincolo della sfida che andrà specificato al momento della pubblicazione. Il lavoro dovrà essere inedito e andrà condiviso sul gruppo FB di Evoluzione Party nell’apposito album inserendo #evoluzioneparty. Si può partecipare alla sfida con un massimo di 3 progetti. I lavori che vengono proposti per la sfida mensile non possono essere considerati validi per altri contest sempre targati Evoluzione Party.


Veniamo quindi al progetto - tutorial per questo mese: "Card in a box romantica":
appena mi è stato affidato il post per il primo lunedì di febbraio ho pensato subito di realizzare qualcosa per San Valentino. Sono quindi volata sul sito di Evoluzione Party alla ricerca di carte adeguate... e come non scegliere la romanticissima collezione di Doodlebug Design "French Kiss" piena zeppa di cuori, fiori, lucchetti, fiocchi e tanti cioccolatini 😍???
Iniziamo dalla base, ci serve un cartoncino rosso Florence "Poppy" dal quale tagliamo un rettangolo 12 cm x 30 cm e lo cordoniamo con da schema



con un border punch andiamo a creare un decoro su tutto il bordo superiore

con la pieghetta rinforziamo quindi tutte le pieghe



e con la colla Nuvo incolliamo la nostra box


scegliamo quindi le patterned con le quali rivestire la nostra scatolina (io ho scelto una fantasia floreale ed una a pois) e tagliamo i seguenti pezzi:
3 pz 6 x 6 cm (rivestimento esterno della parte sotto)
2 pz 6 x 9,5 cm (rivestimento schienale, interno ed esterno)
6 pz 6 x 2,5 cm (rivestimento alette, sopra e sotto)


e da un cartoncino oro a specchio della Joy ci tagliamo i pezzetti per la mattatura delle patterned:
3 pz 6,5 x 6,5 cm (mattatura del rivestimento esterno sotto)
2 pz 6,5 x 10 cm (mattatura del rivestimento schienale)
6 pz 6,5 x 3 cm (mattatura del rivestimento alette)


incolliamo quindi i pezzetti di patterned precedentemente tagliati sui cartoncini oro


e li incolliamo sulla box




riprendiamo il cartonino Florence e ci tagliamo 3 striscioline di 9 x 3 cm e cordoniamo alle estremità dx e sx ad 1 cm


e le incolliamo all'interno della box distanziate tra loro


a questo punto la nostra card è pronta per essere decorata.
Dai vari fogli della collezione ci ritagliamo un bel pò di elementi a piacere, io ho scelto: lucchetti, lettere, cuori, fiori e cioccolatini


poi con Glossy Accents sono andata a rendere "lucidi" alcuni dettagli ed ho lasciato asciugare (fate asciugare bene mi raccomando, altrimenti si rovina tutto!)


ho preso quindi un foglio di acetato trasparente e mi sono tagliata un bel pò di striscioline sottili sulle quali ho incollato alcuni degli abbellimenti ritagliati


ho incollato quindi tutto tra i vari livelli della card (mi sono lasciata qualche decorazione per le alette ed il davanti della box che andrò ad applicare con i quadratini di biadesivo spessorato, così ho rispettato il vincolo del mese, che vi ricordo è "ELEMENTO SPESSORATO".






Spero che questa card romantica vi sia piaciuta e che possa esservi d'ispirazione.
Aspetto ora le vostre interpretazioni di questa card in a box e vi ricordo che potete partecipare alla sfida di febbraio con un qualsiasi vostro progetto che contenga almeno un elemento spessorato! 

Colgo l'occasione per ringraziarvi della numerosa partecipazione alla sfida di gennaio e vi comunico che la vincitrice è...  TIZIANA BENCIVINNI!
Complimenti, scrivi a info@evoluzioneparty.com per il tuo premio!

Saluti a tutti Pazzy



Nessun commento:

Posta un commento