6/01/20

Pocket letter - sfida giugno 2020

Siamo arrivate alla sesta sfida dell'anno che ci vede impegnate ogni mese in un progetto diverso! 
Questo mese tocca alle.... POCKET LETTER!!! Se non sapete cosa sono vi suggerisco di cercare notizie e foto sul web, perché scoprirete un mondo bellissimo! Le Pocket Letter o PL sono state inventate dall' americana Janette Lane ed esse non sono altro che un modo creativo di inviare lettere agli amici di penna! Si scambiano sia con persone conosciute che non, in questo caso, diventano davvero un bel modo per stringere nuove amicizie in tutto il mondo, eh sì, perché la moda di scambiarsi le PL si è diffusa in ogni nazione.

Noi del DT abbiamo deciso di scambiarcele tra di noi, però lo scambio avverrà in maniera segreta: sappiamo a chi spediremo ma non da chi riceveremo! Ecco perché non scriveremo per chi l'abbiamo realizzata, per non rovinare la sorpresa.

Per fare una PL bisogna rispettare delle semplici regole:

  • 1) procurarsi un page protector formato da 9 taschine rettangolari (6,5 cm x 9 cm);
  • 2) bisogna decorare la parte anteriore nel modo che più ci piace, di solito si sceglie un tema;
  • 3) nel retro delle taschine si inseriscono dei regalini per la destinataria;
  • 4) in una delle taschine bisogna inserire "la letterina" visto che è la protagonista principale, quindi non può e non deve mancare!!

Io, Gina, adoro fare PL e in questi anni ne ho scambiate un bel po' conoscendo persone di tutto il mondo! Ed ora vi mostro come ho realizzato quella di oggi!

Ho utilizzato la collezione di carte della P13 che si chiama 'GIRL GANG', colorata come piace a me e alla destinataria della mia PL! Per alcune taschine ho ritagliato le tesserine 3''x4'', mentre per altre ho tagliato a misura le carte patterned. Poi ho inserito qua e là i die cuts della collezione che sono da ritagliare. Per le decorazioni ho usato il timbro della "Concord & 9th" (per la scritta 'SMILE') che ho tamponato col "Versafine"e diverse fustelle o parti di esse (Mongolfiera "Evoluzione Party", Puzzle "Evoluzione Party", Quadrati "CraftEmotions", Esagoni "CraftEmotions", Flowers "Kesi'Art", Body de "La Coppia Creativa") e poi ho aggiunto un tocco di colore con gli enamel dots firmati Evoluzione Party. Per la scritta 'FLY' ho usato l'alfabeto nero della Doodlebug "Abigail". Immancabili infine i Florence sia bianco che nero e la colla Nuvo!
Per la tag che ho utilizzato sul packaging ho usato la fustella "Evoluzione Party" - Segui i tuoi sogni -


Sabrina si è lanciata nella sua prima Pocket Letter lasciandosi ispirare dalle meravigliose carte della collezione Lovely Day  di Mintay By Karola con cui ha creato le card da inserire. Per decorare  ha usato lo stencil Fiori di Evoluzione Party, del gesso e dei Distress Oxide con cui ha decorato anche la parte posteriore.Ha mattato tutte le card con una cucitura a macchina e ha completato la decorazione coi Die Cuts della stupenda collezione Flora di Carta Bella. Ha creato anche due shaker con le fustelle Foglie Di Sizzix. Per riempire il retro delle cards di è fatta aiutare dalla nuova fustella Tag di Evoluzione Party
Ha inserito nastri, twine ed enamel dots in tinta con le carte, qualche mollettina colorata, dei cuoricini in legno, l'immancabile tisana, una tag di paillettes fatta con la fuse e un messaggio personale per la destinataria della PL. 
Con l'aiuto dell 1,2,3 punch Board ha creato la busta spessorata per contenere il tutto e accompagnato il pacchetto con una maxi tag timbrata con questa adorabile fatina di Polkadoodles.



Sara ha voluto cimentarsi in una versione ridotta di PL , eh sì perchè è possibile dividere in 3 il nostro page protector lasciando tre taschine orizzontali e realizzarne di più piccole per poterle spedire a più amiche scrappers e poi come si dice in inglese: It's so cute! Ne ha realizzate due utilizzando le carte super colorate della collezione Carta Bella Oh Happy Day. Con gli ephemera della stessa e dopo aver ritagliato le carte journaling del pad, ha realizzato tutte le decorazioni ottenendo tag, cornici e banner. Per la pagina di copertina, sigillata con la fuse per creare una shaker, ha realizzato una rosette di carta con al centro un bottone in legno. Per la chiusura e le ultime decorazioni del twine colorato, Enamel dots di Evoluzione Party, charms, mollettine e qualche stickers. Il pacchetto è stato decorato con una tag contenuta tra le carte del pad aggiungendo un eyelet con la crop a dile.

Elena ha utilizzato la collezione della P13 "GIRL GANG" ideale per chi vuole fare un regalino ad un' amica. Ha ritagliato le tesserine della journaling card e le ha stondate con il punch della 1-2-3 we r memory keepers.
Non avendo un foglio page protector, ha realizzato la sua PL con l'aiuto del fuse tool e una classica bustina favorit ad uso scolastico. Si è divertita ad inserire nel retro tanti regalini per la sua abbinata come gli stickers della stessa collezione, paiettes, enamel dots, twine... e tanto altro... ma preferisce che il tutto rimanga nascosto.


Mariangela adora le pocket letters e nel tempo ne ha scambiate moltissime.
Per quest'ultima ha utilizzato la collezione di carte Farmhouse Market di Carta Bella con i relativi stickers e die cuts. Ha creato diverse tasche e bustine con le patterned ed il vellum colorato.
Ha fissato del filo da cucito con graffette colorate e la cucitrice magnetica. Inoltre ha aggiunto un fiocco della Coppia Creativa, le foglie della fustella Box Sacchetto di Evoluzione Party, la casetta di Xcut ed infine gli enamenol dots di Evoluzione Party.


Kicka ha creato una pocket letter dai colori pastello utilizzando le carte della collezione Flora di CartaBella in cui ci sono vari stickers che ha utilizzato...e un tocco di Nuvo Drops nero per fare gli enamel dots.


Ed ora è arrivato il momento di decretare la vincitrice della sfida di Maggio. La creativa che si aggiudica il premio messo in palio dallo shop "Evoluzione Party" è.... "Roberta Ciccarelli"! Complimenti Roberta per la tua bellissima interpretazione! Adesso invia una mail a Nunzia, all'indirizzo info@evoluzioneparty.com, per ricevere il tuo premio.

Aspettiamo tante Pocket Letters!
Happy Scrap,
Gina


3 commenti:

  1. che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa questa sfida e le vostre interpretazioni !!!!!!!!!!! diverse ma tutte belle... se mi dicessero di scegliene una, non saprei cosa dire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vai Marilena aspettiamo la tua interpretazione 😘

      Elimina
  2. Woow, ho vinto!! non me lo aspettavo proprio!!! grazie a tutte!!!
    La nuova sfida è molto interessante, non ho mai fatto una PL e credo di voler provare, vado subito a cercare idee in rete!

    RispondiElimina