6/22/20

Un mini su un telaio

Eccomi nuovamente con Voi, sono Pazzy e stavolta vi propongo la realizzazione di qualcosa di diverso, semplice ed alternativo: un mini su un telaio.
Come vedrete ho utilizzato la nuovissima collezione di carte novità per Evoluzione Party, che si chiama "SCANDY STYLE" di PapersforYou!!! Non lasciatevela sfuggire perchè è molto versatile… Tutte le pattern con i loro colori soft sono molto delicate ed avrebbero meritato un posto nel progetto che adesso realizzeremo insieme.
Si tratta di un piccolo mini album che ha come base un telaio da ricamo di 15 cm e che sarà il regalo per una cameretta di due piccoli bambini, un fratellino ed una sorellina, che rivedrò presto dopo questo periodo di lontananza "forzata".


 vi lascio anche il video del progetto finito, se volete andare a dare una sbirciatina:


per prima cosa dobbiamo tagliare 2 rettangoli 11,6 x 10 cm


uno di questi rettangoli lo cordoniamo a 1 cm e 1,6 cm da SX, mentre l'alto lo cordoniamo con le stesse misure ma da DX, in modo da ottenere due paginette del nostro mini "specchiate"



tagliamo adesso 2 rettangoli che misurano 10,9 x 10 cm


uno di questi rettangoli lo cordoniamo a 1 cm e 1,4 cm da SX, l'alto lo cordoniamo con le stesse misure ma da DX, come fatto prima.



tagliamo altri 2 rettangoli che misurano 10,2 x 10 cm


uno di questi rettangoli lo cordoniamo a 1 cm e 1,2 cm da SX, l'alto lo cordoniamo alle stesse misure ma da DX, come fatto prima




adesso abbiamo tutte e 6 le nostre pagine, e tagliamo in obliquo tutti gli angoli delle linguette da 1 cm


tagliamo adesso un altro rettangolo 9 x 10 cm e con un punch tondo punchiamo al centro del lato alto, in modo da poter inserire facilmente una tag, perché questo rettangolo diventerà la taschina centrale del mini


Prendiamo adesso un foglio di Florence 30x30 in tinta con le carte e ricaviamo un cerchio grande quanto il nostro telaio da ricamo (considerate il bordo esterno del telaio),  e lo incolliamo al legno con la colla NUVO (un'alternativa al disegno del cerchio ed il taglio a mano può essere l'utilizzo dell'attrezzo apposito della "We r memory cheepers" Circle spin & trim" oppure anche il "circle cutter" della Xcut.
Incolliamo insieme i due gruppetti di tre pagine del mini, quelle con apertura a SX e quelle con apertura a DX, le incolliamo sovrapponendo le linguette da 1 cm


applichiamo adesso i due gruppetti al retro della taschina centrale


non ci resta altro che incollare il tutto al telaio, mettendo la colla solo nei due laterali e nel lato basso della taschina


e lo centriamo sul nostro telaio


Procediamo quindi con il taglio di una tag 7 x 9,5 cm, che diventerà il posto ideale per una piccola dedica per i miei piccoli amici. Chiudiamo il mini alternando le pagine tra di loro (quindi prima una di sx e poi una di dx) e per tendere tutto ben saldo applichiamo una piccola calamita tra la prima e la seconda pagina, in modo che il mini non si apra quando sarà appeso alla parete della cameretta.
Adesso non ci resta che passare alla parte più divertente, ovvero la decorazione...
dal cartoncino bianco tagliamo dei quadrati 7,5 cm dove andranno poi posizionate le foto, nel frattempo decoriamo con una timbrata con il Versafine del timbro di Evoluzione Party "Foto ricordo"


tagliamo un po' di soggetti delle varie pattern (volpine, gufi, lamponi etc...) che andremo ad applicare un po' intorno agli spazi per le foto ed un po' direttamente nelle pagine del mini, seguendo il proprio gusto. Timbriamo anche alcune scrittine dal timbro di Evoluzione Party Memo per completare il tutto ed abbiamo finito!
Spero vi siate divertiti e che questo progetto Vi sia stato di ispirazione, Vi lascio le foto per vedere i dettagli della decorazione.







Saluti e baci, a presto Pazzy



2 commenti: