4/27/20

Layout "Pesca il coniglietto"

Ciao ragazze,
sono Veve ed oggi tocca a me proporvi un tutorial!
Il periodo che abbiamo passato e stiamo passando è difficile, ho quindi pensato di proporvi una creazione semplice che vi permetta di ricordare qualcosa di bello!
Io ho scelto una foto scattata ad uno splendido Baby Shower con il coniglietto della mammina festeggiata!
Vi ricordate il mio tutorial che spiegava come usare fino a fondo un pad di carte? in quel tutorial ho avanzato alcune carte del pad ed allora ho pensato di volerlo sfruttare proprio fino a fondo ed utilizzarle per questo progetto!
Eccolo qui e di seguito le istruzioni per realizzarlo assieme:



Pronte? allora partiamo!

Ci servirà:
- una carta fantasia che sul fronte abbiamo un motivo importante e sul retro qualcosa di molto sobrio
-cartoncino bianco 30,5 cm x 30,5 cm
- crop a dile big bite e occhielli colorati
- twine
- perline
-pailettes in tinta
- set di timbri floreali
-set di timbri con scritte
 -fustella rettangolare
- inchiostro nero
- blocco acrilico
- abbellimenti vari
- colla nuvo
- alfabeto adesivo

Prendiamo il cartoncino fantasia e ne ricaviamo 3 quadrati 10 cm x 10 cm.
Prendiamo poi la crop a dile ed il foglio bianco, mentalmente ci prefissiamo come obiettivo quello di creare 4 quadrati sul foglio, 3 con il cartoncino fantasia e 1 con twine, occhielli e perline; prendiamo quindi uno a caso dei quadrati fantasia e lo posizioniamo dove vorremo ricreare la fantasia di perline e segnamo dei punti dove andremo a forare usando il cartoncino come dima (io ho voluto ricreare il quadrato più piccolo quindi ho spostato più volte il cartoncino ma volendo potete crearvi un quarto cartoncino e forarlo assieme al foglio per essere sicuri di essere più precisi).
Una volta forato occhielliamo i nostri fori ed inseriamo twine e perline fermando il tutto sul retro con scotch o washi tape.


Ora prendiamo i 3 cartoncini, due li useremo dalla parte sobria e uno dalla parte più impegnativa.
Prendiamo il primo dalla parte sobria e creiamo con inchiostro e timbro una fantasia floreale.


Dopo la fantasia fustelliamo una scritta su del cartoncino di scarto bianco, lo fustelliamo rettangolare e lo incolliamo sul quadrato.


Sull'altro sobrio incolliamo la foto (io ho usato una foto tagliata a 9cm x 9 cm).
Da ciò che è avanzato di cartoncino ritagliamo dei fiori da usare come abbellimenti.
Il riquadro più impegnativo e quello con la foto li abbelliamo direttamente con stickers ed abbellimenti. Infine, dove più ci piace, incolliamo alcune pailettes.





Ed ecco pronto il nostro Layout:




Spero che i piaccia e che vi porti un pò di gioia in questo momento duro!
Baci
Veve


1 commento:

  1. Mi piace tantissimo. Le perline poi sono un tocco speciale, con i colori perfettamente abbinati alle carte. Grazie per il tutorial.

    RispondiElimina