5/04/20

#Piu' cornici per tutti - sfida maggio 2020

Buongiorno,
oggi tocca a me, Pazzy, tenervi compagnia e raccontarvi cosa ci siamo inventate noi del Design Team di Evoluzione Party per la sfida per il mese di Maggio.
Come si può facilmente intuire dal titolo "#piu'cornicipertutti" per questo mese potete sbizzarrirvi con la creazione di cornici e tentare di vincere il bellissimo premio in palio.
Le cornici hanno il delicato compito di racchiudere un ricordo per noi importante ecco perché non solo dei "contenitori" di foto ma sono anche l'espressione di un sentimento.
In questi giorni di quarantena mi sono spesso ritrovata a confortarmi con un tea, un must in casa mia (essendo mia madre inglese); volevo quindi una cornice semplice ma che mi ricordasse una tradizione familiare alla quale sono molto legata. ed ecco qua la mia cornice:


Per fare la mia polaroid 3D ho usato due cartoncini pressati 30x30 dai quali ho ricavato 8 rettangoli 15x12 cm, che ho incollato l'uno sull'altro con la Tacky Glue e poi dipinti con del colore acrilico bianco; ho cercato una mia foto buffa scattata mentre prendevo il tea e l'ho sagomata in modo da non occupare tutto l'interno della cornice. Le decorazioni le ho ottenute con i deliziosi timbri di Veronica Grosselli "L'Ora del The" che ho timbrato direttamente su delle pattern a pois rosa. Ho applicato la scritta "TEA TIME" ricavandola dall'alfabeto spessorato dell'American Crafts ed ho aggiunto anche due decorazioni bustina del tea e zollette della Doodlebug.


Laura ha usato la collezione The four season: Spring di P13 per realizzare un home decor in cui piccole cornici diventano le finestre di una casetta.


Ha utilizzato il foglio 04 per lo sfondo, lo 06 per le due cornicette e la copertina per un pò di fussy cutting degli elementi decorativi che ha sparso per il progetto. Per realizzare le scatoline aperte, la porta e come base per le timbrate il suo amato Florence kraft dark è stato perfetto. La Flash Bond non teme rivali quando c'è da incollare materiali particolari come i bottoncini o su superfici non lisce come la porta che è stata embossata con un folder della Sizzix e sempre della Sizzix  è la fustella per realizzare il cuore 3D dietro la porta (questa fustella è "un mai più senza"). Laura ha utilizzato due serie diverse di timbri di Evoluzione Party, un classico "Viaggi" e "Musica" entrambi disegnati da Veronica Grosselli. Per la scritta casa il bellissimo alfabeto di Craftemotion. Le timbrate sono state realizzate con il distress oxide Ground Espresso.

Per l’ispirazione di questo mese a tema cornici Tata, ha realizzato un home decor da regalare ad un bambino appena nato dal nome Leo!
Per iniziare, ha fatto a mano in totale 18 pezzi di cornice che ha poi assemblato tra di loro andando a formare appunto il nome.
Come base ha utilizzato dei Florence white che poi ha rivestito con una pattern del pad della Papirdesign “Baby boy”. Prima di assemblare le lettere, ha doppiato ogni pezzo e sfumato i bordi con l’oxide Blueprint. Infine ha decorato tutto con la fustella “Fiocchetti” e una fustellina del “Set baby” di Evoluzione Party! La lettera O sarà naturalmente la cornice che, attraverso la tag estraibile, accoglierà la foto del nuovo nato.
Veve ha pensato di realizzare un piccolo presente per un'amica, voleva fosse qualcosa di simpatico che ricordasse una serata passata assieme. Ha creato una cornice formato gioco, la sua amica sceglierà come disporre le foto per creare l'home decor che preferisce. Per farlo ha utilizzato cartone pressato,  una fustella Sizzix, delle carte a pois e degli abbellimenti floreali con al centro una goccia di Nuvo drops. Per incollare i vari strati ha utilizzato le colle Flash Bond e Nuvo
Ora non resta altro che metterla nella scatolina, regalarlo e vedere come la sua amica si divertirà a creare combinazioni diverse!


Monica ha creato una cornice con tante cornici assieme assemblate con loro, utilizzando la collezione All Girl di Echo Park. 
Per realizzarla ha creato dei tubolari con le varie patterned della collezione All Girl, e assemblati tra loro con l'aiuto della mitica Nuvo (e sei sicuro che tutto resta attaccato).
Con la plancia di sticker della collezione ha creato i vari abbellimenti, per poi rifinire con qualche goccia di Nuvo Drops Rosa. 


Rupa ha preparato una cornice per festeggiare il suo anniversario di matrimonio inserendo tre foto significative dei suoi 11 anni d'amore. Ha usato del Carton Legno che poi ha dipinto di bianco, per la decorazione si è innamorata della collezione LOVE NOTES che le sembrava facesse proprio al caso suo.
Per le scritte ha usato i timbri di Evoluzione Party "MEMO" . In una delle finestre ha creato una busta spessorata usando la 1-2-3 Punch della We-R Memory Keepers. La colla Flashbond è stata la protagonista principale per incollare il tutto.


Spero vi siano piaciuti i nostri progetti e possano esservi di ispirazione…
Ma adesso facciamo i complimenti alla bravissima Antonia Castriotta vincitrice della sfida del mese di Aprile, invia una email a Nunzia, all'indirizzo info@evoluzioneparty.com, per ricevere il tuo premio.
Buono Scrap a tutti!

1 commento:

  1. Grazieeee infinite!!! Sono molto contenta..vado subito ad inviare la mail. Un abbraccione a tutte 😍😍😍

    RispondiElimina