4/20/20

Attimi preziosi di vita!

Eccoci questo lunedi tocca a me, Tata, tenervi compagnia. Ho pensato così di realizzare insieme una scatola dei ricordi in cui conservare i primissimi momenti di vita di chi nasce. 
Vediamo cosa ho usato per realizzare la struttura:

Come prima cosa tagliamo due pezzi di cartone pressato 15x27 e un pezzo 4x27 cm e rivestiamo con due fogli della collezione scelta. Per l’esterno tagliamo due pezzi di pattern 15x30 e uno 10x30 mentre per l’interno 2 pezzi 26,5x14,5 e un pezzo 10x26,5 e montiamo il tutto come nelle foto.

Fatto questo passiamo a realizzare le scatole che andranno all’interno della nostra copertina e che saranno ognuna destinata ad un ricordo. Per le scatole, usciamo del Florence white che tagliamo secondo gli schemi



Una volta realizzati i quattro cassettini andiamo a creare le fasce per inserirli dentro utilizzando sempre il Florence

Montate le scatole scegliamo le pattern per rivestire i cassetti e sulla parte frontale, usando la crop a dile, montiamo un eleyet nel quale passeremo del nastro per riuscire a sfilare le scatoline più facilmente.
Finito il rivestimento passiamo alla decorazione: sulla copertina io ho usato la fustella a body del “Set Baby” di Evoluzione Party e la fustella del set “Fiocchetti”.
Nella parte interna invece, ho realizzato una piccola cornice nella quale inserire la foto del bambino e al lato ho stampato, lavorando un po’ sulla grafica, i dati del momento della nascita e decorato poi con una fustellata della scritta “Sorriso stupendo“
Le quattro scatoline conterranno: la camicina della fortuna, il primo ciucciotto, il primo papillon e il braccialetto dell’ospedale. Naturalmente il contenuto potrete personalizzarlo come più vi piace. 
Ed ecco pronto un regalo diverso ma prezioso perché custodirà dei piccoli attimi di felicità. 
Spero che questo lavoro vi sia piaciuto e possa esservi d'ispirazione. Un abbraccio.
Tata 

Nessun commento:

Posta un commento