11/28/22

Fiocchi di neve

Ciao a tutti e buon lunedì! Per seguire il vincolo della sfida di novembre proposta da Luigi ho pensato di usare le pagine di un vecchio libro per realizzare delle decorazioni natalizie dall'aspetto un po' retrò. Pensate, il libro è addirittura del 1977, ha le pagine ingiallite dal tempo ed è scritto in norvegese. Infatti l'ho trovato quest'estate in una di quelle cabine telefoniche per lo scambio di libri, direttamente in un paesino tra i fiordi. E' stato amore a prima vista!

Per realizzare i miei fiocchi di neve vi serviranno:
Quando per la prima volta ho visto questa collezione di carte della P13 ho capito subito che mi sarebbe piaciuta un mondo. I colori tenui, diversi da quelli che solitamente si usano a Natale, le decorazioni delicate e gli abbinamenti insoliti mi hanno ispirata per realizzare delle decorazioni da mettere sull'albero.


Per prima cosa ho fustellato dei fiocchi di neve usando il feltro rigido da 3 mm.
Dopodiché ho fustellato 3 esagoni da una pagina del libro.


Con un esagono più grande ho fustellato una pagina decorata con il vischio. Dal cardstock verde ho ritagliato dei rametti per creare un p' di movimento tra gli esagoni e i die cuts. Poi ho assemblato il tutto usando la colla a caldo.


Per poter appendere le decorazioni in una delle punte del fiocco di neve ho fatto un foro con la Crop-a-dile, dove poi ho fatto passare un filo rigido e infine ho aggiunto un campanellino.

Spero che le mie decorazioni natalizie vi piacciano.

Vi ricordo che avete tempo fino al 30 novembre per partecipare alla nostra sfida. Potete vincere un omaggio offerto da Nunzia e potete partecipare realizzando un massimo di tre progetti. Ricordatevi di inserire i vostri lavori nell'album dedicato sul gruppo Facebook di Evoluzione Party e non dimenticate di usare gli hashtag #evoluzioneparty e #sfidanovembre.
A presto

Monica

Nessun commento:

Posta un commento