11/14/22

BOOK BANNER

 Ciao a tutti!

Oggi tocca a me stuzzicarvi con un'idea a metà tra il riciclo e la decorazione! Seguendo il vincolo di Luigi che ci suggeriva di "scrappare un libro" io mi sono proprio dedicata allo strappo delle pagine (operazione a cui sottoporre SOLO libri di bassa qualità e poco pregio...mi raccomando!)

e fu così che un libro di pressochè nullo interesse raccolto nello scatolone dei libri "a disposizione" fuori dalla biblioteca si trasformò nel miglior banner di Natale che potessi voler esporre!


Materiale necessario:

1 vecchio libro (3 pagine per ogni bandierina vogliate realizzare)

macchina da cucire 

eyelet rossi

collezione P13 "Christmas treats" (retro di copertina/ritagliabili)

Florence "Ruby" 

Crop a dile - Big bite

Twine bianco e rosso

colla-biadesivo spessorato


Per prima cosa strappate le pagine al vostro libro, fatene dei gruppetti di 3 fogli (a seconda del peso della carta del vostro libro), e cuciteli tra loro facendo una forma a triangolo (...ringraziamo la mamma per aver cucito le mie bandierine!). Con una forbice a zig zag ho sagomato le bandierine e con la Crop a dile ho bucato e messo gli eyelets negli angoli.


Ho tagliato una scritta "XMAS" con il mio fidato plotter da un florence monocromo rosso e ora non ci resta che decorare il nostro banner!


Ho ormai cannibalizzato la collezione di P13 "Christmas treats"... per cui con gli ultimi ritagliabili supestiti mi sono divertita a decorare le mie bandierine, giocando con sovrapposizioni, strappi e biadesivo spessorato.



Una volta terminata la decorazione ho passato il twine attraverso gli eyelets e ho appeso la mia ghirlanda!

 



Sperando di avervi ispirato con questa velocissima creazione! 

Vi ricordo che avete tempo fino a fine mese (30 novembre) per giocare con noi alla sfida di novembre con vincolo "scarappa un libro". Ricordatevi di pubblicare nel gruppo e fuori e di taggarci! Sbizzarritevi!

Alla prossima creazione! Mara


Nessun commento:

Posta un commento