10/04/21

Sfida ottobre: vincolo tulle

 Buon lunedì care amiche scrappers! pronte con il nuovo vincolo del mese?

E' da un po' che non ci si vede da queste parti, il mio tempo dedicato a questo fantastico hobby si è ridotto drasticamente, ma avevo una voglia matta di scrappare qualche foto delle mie vacanze con la nuova collezione di carte estiva: Farniente di MPC che trovate allo stand di evoluzione Party in fiera.

Ho così voluto cimentarmi in un progetto a me poco affine: il Layout. Questo però mi ha permesso di scrappare in poco tempo senza dover usare troppo materiale che giace nelle scatole e senza dover occupare la scrivania condivisa e invasa dal marito.


Avevo voglia di scrappare, ma sopratutto di riflettere, di pensare e di trovare almeno un poco di tempo per fare ciò che mi fa stare bene. 

Sono partita dalla scelta delle foto scattate una mattina molto ventosa il secondo giorno delle mie vacanze in cui mi sono recata presto in spiaggia e, anche se il tempo non prometteva nulla di buono, mi sono goduta le piccole cose: il sole , il mare, il rumore delle onde, la spiaggia quasi deserta ... è bastato questo per risollevarmi il morale, farmi sentire felice e ricaricata osservando e respirando ciò che più mi piace!

Ma partiamo col progetto!!

Lunga è stata la decisione delle carte e dal pad volevo assolutamente utilizzare quel rigato bianco e blu , ho scelto quindi di tagliarne una striscia posizionandola verso la metà inferiore del foglio che avevo scelto per lo sfondo: una carta con dei disegni di foglie ed elementi grafici dai colori tenui che permettessero all'altra carta e alle foto di risaltare.

Ho poi mattato sopra e sotto per creare contrasto con un foglio di carta giallo paglierino in tono coi colori del pad realizzandone due strisce. Le ho strappate con le mani per dare un po' di movimento al disegno rigato, ho poi spessorato prima di incollare allo sfondo.


Per ricreare l'idea di una rete da pesca ho posizionato nella parte superiore tra gli strati precedentemente composti una striscia da circa 5cm di tulle avorio.

Con le forbici di precisione ho ritagliato tutti i sentiment del foglio abbinato, con il puch da 1,5 pollici ho fustellato qualche ritagliabile contenuto nel pad , mentre per altri ho usato una fustella a cerchio.

Ho poi stampato le mie foto mantenendo il formato 16/9 e lasciando a destra e a sinistra un bordo bianco da circa 4mm e le ho posizionare nel modo che ritenevo più armonico ... ho spessorato anche loro! 😄

Per finire ho scelto elementi fustellati, die cut della collezione e i sentiment ritagliati che più si addicevano al momento che avevo vissuto cercando di posizionarli in modo armonico e ovviamente spessorando qua e là per dare maggiore tridimensionalità.


Ho aggiunto altri piccoli elementi di decorazione come filo da cucire bianco, nuvo drops bianchi, piccoli fermacampioni blu e gialli, del glossy accent su un elemento punchato e colorato qualche elemento della carta di sfondo con del giallo paglierino in corrispondenza dei sentiment.

Per finire ho strappato la carta dello sfondo in alto a destra e posizionato sotto un pezzo di carta rigata blue e bianca, decorato con due punti di graffettatrice e una bandierina spessorata.

Il tocco finale è stato il titolo realizzato con un alfabeto stickers nero acquistato nella chat di Nunzia!

Spero che il mio layout realizzato con pochi elementi vi sia piaciuto e vi sia di ispirazione. 

Aspettiamo i vostri progetti con il vincolo del mese di ottobre: il tulle. Sul gruppo Facebook trovate l'album dove inserire le vostre foto e non dimenticate di usare #evoluzioneparty!

Eeeeeeee (rullo di tamburi) volete sapere chi ha vinto la sfida di settembre? Congratulazioni Anna Concetta Battista! per ricevere il tuo premio contatta Nunzia.

 A presto

Sara






Nessun commento:

Posta un commento