5/03/21

La box di "Una Memory Dex al mese con Evoluzione Party"

 

Eccoci qui come ogni primo lunedì del mese per la nuova sfida mensile targata Evoluzione Party. Io, Tata, ho pensato di proporvi come vincolo: POIS o RIGHE perciò nel vostro progetto dovrete inserire qualcosa che contenga questa fantasia. Date libero sfogo alla vostra creatività! 

Vi ricordo che per partecipare alla sfida bisognerà realizzare un progetto a scelta in cui sarà presente il vincolo indicato nel post che andrà specificato al momento della pubblicazione. Il lavoro dovrà essere inedito e andrà condiviso sul gruppo FB di Evoluzione Party nell’apposito album inserendo #evoluzioneparty. Si può partecipare alla sfida con un massimo di 3 progetti. I lavori che vengono proposti per la sfida mensile non possono essere considerati validi per altri contest sempre targati Evoluzione Party.

Sul gruppo di Evoluzione stiamo portando avanti ormai dall’inizio dell’anno, l’appuntamento fisso di Una Memory Dex al mese con Evoluzione Party dove ogni mese andiamo a realizzare in diretta queste piccole schedine dalla misura di 10x8,5 cm per incorniciare un momento saliente di ogni mese come a fermare un piccolo istante di felicità davvero con poco. Seguendo questo filone, ho oggi pensato di proporvi il tutorial su come realizzare la box porta MDC.


Per farlo ho utilizzato gli avanzi del kit del primotrimestre in cui era presente il pad Love it di Fridita, gli abbellimenti acrilici sempre a marchio Fridita e i die cut abbinati alla collezione. Ho aggiunto un chipboard 30x30 cm, del twine bianco e giallo e due cannucce di quelle in carta colorata.


Per prima cosa ho tagliato il chipboard:

-          1 pezzo 12x18 cm

-          2 pezzi 5x18 cm

-          2 pezzi 5x12 cm


Ho posizionato il biadesivo su entrambi i lati del cartoncino pressato e sono passata poi a posizionarlo su un foglio pattern 30x30 cm


Ho marcato poi lungo i bordi del cartoncino pressato e tagliato nelle giunture in modo da ottenere delle alette per unire i pezzi tra loro. Lungo i bordi invece ho ripiegato così come si fa per le copertine degli album, ottenendo il risultato mostrato in foto.


Sulle alette che mi sono ricavata, ho messo del biadesivo e un goccino di colla in modo da riuscire a posizionarle in modo più preciso e ho così ottenuto la mia scatola. Ho poi rivestito con un altro foglio pattern l’interno tagliandomi un pezzo 12x18 cm, due pezzi 5x18 cm e un pezzo 5x12 cm.


Per poter fissare le cannucce mi sono tagliata da un cartoncino di recupero (il cartoncino di una scatola di pasta con precisione) due pezzi 4x11,8 cm che ho prima rivestito con la stessa pattern che ho usato per l’interno e poi punchato con il punch della Veassen Creative per fare il tipico foro di aggancio delle memory dex cards.


Ho fissato questi due pezzi internamente sui lati corti della scatola e dopo aver tagliato le cannucce rosa a POIS a 18 cm, le ho inserite nei fori.



Completata la struttura non ho fatto altro che decorarla con un pezzo di twine bianco e giallo che ho passato intorno facendo più giri, sulla parte frontale invece, ho incollato due fiori acrilici e una scritta dello stesso materiale e qualche diecut che ho spessorato.



Ecco ottenuta così la mia box porta MDC! Spero che il tutorial vi sia utile però, prima dei saluti, volevo ringraziare tutte voi che ci seguite e partecipate ai contest di Evoluzione Party con dei progetti sempre uno più belli dell’altro che rendono difficile la scelta. Questo mese però, si aggiudica il premio messo in palio per la sfida di Aprile Claudia Gabrieli! Complimenti Claudia, invia una mail a info@evoluzioneparty.it per ricevere il tuo premio!

Vi aspettiamo sul gruppo Facebook con i vostri lavori a tema POIS o RIGHE!

Alla prossima, un bacio

TATA

 












Nessun commento:

Posta un commento