4/05/21

Sfida di aprile: vincolo nastro/twine/filo da ricamo

 Buona Pasquetta a tutti.

Oggi, primo lunedì del mese, è il giorno della presentazione del vincolo per la sfida mensile. Io, Laura, vi propongo di usare nei vostri progetti del mese di aprile un nastro, un twine o un filo da cucito/ricamo. Facilissimo vero?

VINCOLO DI APRILE: NASTRO O TWINE O FILO DA CUCITO/RICAMO

REGOLE:
Per partecipare alla sfida bisognerà realizzare un progetto a scelta in cui sarà presente il vincolo della sfida che andrà specificato al momento della pubblicazione. Il lavoro dovrà essere inedito e andrà condiviso sul gruppo FB di Evoluzione Party nell’apposito album inserendo #evoluzioneparty. Si può partecipare alla sfida con un massimo di 3 progetti. I lavori che vengono proposti per la sfida mensile non possono essere considerati validi per altri contest sempre targati Evoluzione Party.

Il progetto che vi presento questo mese è un mini album che nasce intorno alla fustella "Happy" di Crealies e alle carte della collezione "Life in color" di Papernova Design. Ho anche utilizzato alcune carte della collezione "Joyful day" di Pinkfresh Studio perché si abbinano benissimo




Ho scelto di provare la rilegatura tipo planner: ho utilizzato i dischetti da 35 mm e la planner punch con l'apposito accessorio per forare i fogli .
Vi mostro prima come ho tagliato le pagine, successivamente come le ho decorate.

Copertina: foglio di acetato trasparente 18x12 cm, ho incollato sopra una parte della fustellata ottenuta da un foglio a specchio con la fustella Happy


Pagina 1: foglio collezione "Life in color" 18x12 cm


Pagina 2: carta Papernova 9.5x12, con un border punch ho realizzato dei fori in cui far passare un nastrino di raso (vincolo del mese). Sul retro ho agganciato al nastrino un pezzetto di carta Pink Fresh 8x9.5 cordonata a 0.5 cm perpendicolarmente al lato corto, in modo da realizzare una aletta.



Pagina 3: carta Papernova 27x12 cm cordonata perpendicolarmente al lato lungo a 18 cm. Foglio di vellum 26 x 8 cm cordonato a 1.8 e 14 cm, avvolge la pagina e scorrendo su di essa libera l'aletta.


Pagina 4: ho osato con un materiale insolito. Ho tagliato a misura un pezzetto del pizzo in plastica che si usa per coprire le lavatrici o i cassetti.


Pagina 5: foglio Papernova fustellato con cerchi di circa 12 cm di diametro


Pagina 6: carta Papernova 30x12, cordonata perpendicolarmente al lato lungo a 18 cm e a 24.2 cm. L'aletta si richiude su se stessa realizzando una tasca che contiene un ticket, ottenuto da un ritaglio11.5x5 cm a cui sono stati tagliati gli angoli con il punch ticket e applicato un salvabuco ottenuto con il punch della W R Memory Keepers




Pagina 7: da una patterned Pink Fresh Studio ho tagliato una striscia 30.5x12 cm, ho cordonato a 17.5 cm e poi tagliato a 8.5 per ottenere due pezzi la cui fantasia combaciasse. Ho tagliato gli angoli come se fossero due tag e ho applicato su una delle due alette due calamite piccole che ho nascosto con un cerchio e decorato con un sigillo ottenuto con la ceralacca (quello realizzato nella diretta unboxing di marzo).




Ho creato con un'altra patterned Pinkfresh, una busta per infilare questa tag con aletta, tagliando un foglio 18x25, cordonandolo perpendicolarmente al lato lungo a 12 e a 24 cm e incollando la linguetta.

Pagina 8: ho tagliato da una cartelletta trasparente un rettangolo 18x12 cm, ho inserito un ritaglio della carta Pink Fresh con le PL 5x5, delle pajettes fucsia e rosa, un sentiment ottenuto dalle cimose della carte Papernova, e con il Fuse ho saldato i vari spazi, lasciandone uno più grande per la foto.


Pagina 9: un'altra paginetta interattiva. Ho ritagliato da una carta Papernova un pezzo 18x12 cm, ho incollato due delle cornici disponibili nel foglio dei soggetti ritagliabili. Di una ho tagliato anche l'interno, dell'altra o tagliato solo tre lati per ottenere una apertura ad anta. Incollate le cornici sulla carta patterned, ho tagliato l'interno della carta, con un punch da 2 pollici ho creato sul lato corto destro un invito. Ho incollato questa carta sulle alette ottenute da un foglio Florence Raspberry tagliato18x14 e cordonato perpendicolarmente al lato corto a 0.5 e 13.5 cm. All'interno ho inserito un foglio 16.3x11.5 cm.


Sul retro ho incollato due alette, incernierate una sopra e una sotto, di misura 8.2 x 11.5 cm che andranno poi ricamate.



Copertina: ho prima fatto i fori a tutte le carte utilizzate, poi rivestito un cartoncino di recupero (nella fattispecie confezione colomba pasquale visto che siamo in periodo) con davanti il foglio di Papernova Design rosa con la scritta rivestito con il negativo della carta a specchio fustellata con "Happy", tra il cartoncino e il foglio rosa ho inserito il nastro di raso azzurro che, attaccato a una molletta fermacarte color bronzo, servirà per chiudere l'album. Sul retro Florence White



Dopo aver scelto le foto (tutte legate all'amore mio) ho decorato le pagine utilizzando gli avanzi di carte (vi ricordate la diretta di venerdì  con Nunzia?), le cornici chipboard di Pinkfresh Studio e i timbri di Veronica


Vi lascio un video per vedere il progetto finito.




Grazie a tutte per aver partecipato alla sfida di marzo, i progetti che avete condiviso erano tutti splendidi e scegliere è stato arduo, per questo mese premiamo Veronica De Cola.
Carissima, invia una mail a info@evoluzioneparty.com per la consegna del premio.

Aspetto tutti i vostri fantastici progetti con nastri, twine o fili da ricamo.
Un bacio


 

2 commenti:

  1. Grazie!! Felice e grata per questa sorpresa😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felici noi della tua partecipazione. Spero di vedere anche questo mese i tuoi lavori

      Elimina