11/23/20

MINI ALBUM CRESIMA UN PO' INSOLITO

 Buon lunedì a tutti!

Oggi vi presento un minialbum realizzato per una cresima utilizzando delle carte un po' insolite per l'occasione quelle di P13 New moon. Per la copertina ho utilizzato la fustella Avventura dal set Evoluzione Party Avventura/Viaggio tagliando della gomma crepla glitter oro chiaro. Ho scelto questo sentiment per raccontare che la vita è un'avventura anche con le sue difficoltà, come festeggiare un avvenimento importante in questo momento storico così particolare, ma alla fine dell'avventura ci ricorderemo le cose belle e le foto che scattiamo parleranno per loro.

Sono partita da un cartoncino base grigia 50cm x 35cm, Qui sotto vi lascio lo schema di taglio dove le parti tratteggiate sono quelle da tagliare e togliere, ma non da buttare! Ci ricaveremo altri pezzi per la struttura ;-)

Sullo schema trovate delle lettere sulle varie facce dell'album qui la sequenza di chiusura: A piega su B e poi piega sul centro; D piega su C e poi ancora sul centro; E piega sul centro e infine anche F piega su centro. Avete realizzato la struttura dell'album!

Dal cartoncino di base avanzato ho ritagliato dalla parte in basso a destra due pezzi 13cm x 9,5cm, una fascetta e dall'avanzo in alto a sinistra una angolo. Da un secondo foglio grigio ho ricavato una taschina tutto secondo lo schema qui sotto.


Dopo aver tagliato e cordonato ho rivestito tutte le facce con le carte del pad scegliendo quelle dalle tonalità più neutre. Ho rivestito per ultime la faccia D a cui ho inserito l'angolo precedentemente tagliato infilandolo sotto la patterned e la faccia E inserendo allo stesso modo la fascetta e in queste due pagine si inseriranno le cartoline.
Al centro ho messo la mia taschina.

Ho messo le fotografie già stampate con una mattatura nera e abbellito con decorazioni ritagliate dal pad di carte, fustellate di foglioline bianche e craft ,fustellate di stelline e cuoricini di gomma crepla glitter con il set Evoluzione Party Segui i tuoi sogni (sono adorabili!). I sentiment sono delle plance Evoluzione Party Memo ed Evoluzione Party Bella Vita i miei preferiti!

Per finire ho tagliato dall'altro foglio grigio la copertina di un altro piccolo mini da inserire nella tasca. Trovate nell'immagine qui gli schemi di taglio.

Ho tagliato 4 fogli di carta patterned 15cm x 10cm cordonandole a 13cm (sempre nell'immagine sopra trovate le misure e il modo per incollarle tra loro e alla copertina) Infine ho chiuso il mini con due bottoni automatici utilizzando il kit Vessen.


Per chiudere il mini grande ho usato una clip dorata.
Vi lascio qualche dettaglio


 Spero vi sia piaciuto e fatemi sapere se ci proverete anche voi...a presto!

Sara






Nessun commento:

Posta un commento