11/16/20

...aspettando la neve ed il Natale...

 Ciao a tutti, 

oggi tocca a me, Pazzy, mostrarvi cosa ho realizzato per il blog di Evoluzione Party...


Siamo già a metà Novembre ed il Natale si avvicina a grandi passi... ecco perché è il momento giusto per preparare il calendario dell'avvento. Quest'anno ne ho realizzato uno per una cara amica utilizzando la deliziosa collezione "Freezin Season" di Simple Stories (che è anche in offerta nello shop di Evoluzione Party, un'occasione da non lasciarsi scappare 😉). Non si tratta di un lavoro difficile, richiede solamente un po' di pazienza per la realizzazione delle 24 scatoline, che regaleranno una vostra piccola "coccola" quotidiana al destinatario del calendario. Potete riempire le scatoline con un piccolo dolcetto, un cioccolatino, ma anche perché no un "buono" per trascorrere una giornata insieme, una cena sushi o una serata cinema non appena sarà passato questo momentaccio, insomma largo alla vostra fantasia per il contenuto, sarà un bel modo di arrivare al Natale insieme. 

Passiamo alla realizzazione: ci serviranno 2 pezzi di cartoncino pressato che misurano 11,5 x 16 cm per le copertine ed un pezzo di 7 x 16 cm per il dorsino. Rivestiamo il tutto con del Fabriano da 110 gr, e prima di applicare il rivestimento ottenuto ritagliano due fogli della collezione ricordiamoci di inserire il nastrino che servirà da chiusura del calendario.

Dopodiché vi basterà seguire lo schema di taglio qui sotto per realizzare le 24 scatoline che misurano 3x 3 cm, ma potete anche ridimensionare la struttura ed usare la fustella "gift box" di Evoluzione Party per ottenere un calendario dell'avvento più grande molto più velocemente.


A questo punto, ottenute tutte le scatoline con le diverse carte a fantasia della collezione, ci resta la parte più divertente la decorazione; ci servirà quindi una fustella numeri per tagliare i numeri da 1 a 24, io li ho ottenuti utilizzando la fustella "Lawn Fawn" e del cartoncino glitterato (rosa e celestino) della "Marianne Design" e del cartoncino specchio oro rosa della Tonic Studios.


Ho aggiunto dei piccoli fiocchetti di neve qua e là, mentre la decorazione del dorsino interno l'ho ottenuta utilizzando i combo stickers della stessa collezione. Per la copertina ho utilizzato una card con un sentiment ed alcuni legnetti che riprendono il tema neve che ricorre in tutto il calendario.


Spero che questo progetto vi sia piaciuto e possa esservi d'ispirazione, non mi resta che augurarvi un buon calendario dell'avvento a tutte. 


A presto, un bacio Pazzy 

 

1 commento: