3/28/22

Delicata come un volo di farfalla

 Buongiorno, 

oggi ultimo lunedì di Marzo ed è il mio turno di tenervi compagnia.

Come ormai ben sapete il tema della nostra sfida mensile è "DONNA", e per simboleggiarne la delicatezza, la dolcezza e la bellezza ho voluto utilizzare le farfalle. 


Ecco allora che mi è venuta in mente l'idea per il progetto da proporvi: non molto tempo fa mi sono recata all'Ikea ed ho acquistato una "campana" di vetro, una di quelle cose che noi scrapper acquistiamo sempre con il pensiero "prima o poi ci farò qualcosa"! :) Quindi è venuto il momento di utilizzarla ed inserire all'interno delle bellissime farfalle che volano leggiadre.

Per la realizzazione delle farfalle ho utilizzato la super fustella "Farfalla" di Evoluzione Party, che permette di ottenere sia delle farfalle grandi che piccole, tutte molto particolareggiate e traforate. 

Ho quindi preso dei cartoncini "Florence" gialli e blu e mi sono fustellata alcune farfalle di entrambe le dimensioni.

Con il negativo della fustellata ho ricalcato a matita il bordo su un altro cartoncino, che poi ho ritagliato a mano per ottenere le sagome delle farfalle intere, in modo da poterle applicare sotto quelle traforate e far intravedere il doppio colore.


Per simulare un pò la leggerezza del volo delle farfalle me ne sono fustellata anche alcune con il vellum e la carta glitterata "Marianne Design", le ho poi unite alle altre con il biadesivo spessorato in modo da dare tridimensionalità.


Per poter inserire le farfalle svolazzanti all'interno della campana ho inserito una base in sughero tagliata con il "Xcut circle cutter" e l'ho applicata alla base in metallo con la colla "Flashbond", prima però ho inserito due pezzi di "filo di alluminio" che spuntano dalla base e si attorcigliano tra di loro.


Con il meraviglioso timbro "Memo" di Evoluzione Party ho timbrato alcuni sentiment su del cartoncino bianco che ho poi mattato con dell'altro cartoncino oro ed applicato sulle ali delle farfalle.


Non resta quindi che assemblare il tutto applicando con la colla a caldo  le farfalle al filo d'alluminio e richiudere la campana.





Adesso possiamo ammirare la delicatezza del volo delle farfalle che con la loro forza e bellezza rappresentano perfettamente tutte le donne.


Vi ricordo che avete tempo fino al 31 di marzo alle 23:59 per caricare il vostro progetto a tema "DONNA" per poter partecipare alla sfida e poter vincere il premio in palio (mi raccomando ricordatevi di inserire gli #evoluzioneparty e #sfidamarzo e di inserire anche una foto nell’album dedicato sul nostro gruppo FB).

Spero che questo semplice progetto vi sia piaciuto e possa esservi d'ispirazione per le vostre creazioni.

Alla prossima, baci svolazzanti.

Pazzy



Nessun commento:

Posta un commento