3/07/22

Sfida Marzo - Chi dice Donna...

Buongiorno e buon inizio Marzo!

Questa volta tocca a me dare il via alle danze con il primo post e il tema che ci terrà compagnia per tutto il mese e, vista la data, quale tema migliore de la Donna e del suo mondo caleidoscopico di impegno costante, sentimenti,  traguardi, poesia?

Potete pubblicare sul gruppo fb fino a un massimo di 3 progetti con le vostre interpretazioni del tema e avete tempo fino al 31 Marzo ore 23:59. Il progetto vincente sarà indicato qui sul blog nel primo post del mese di Aprile. 

Per quanto mi riguarda, ipirata da una serie di creazioni viste ultimamente sui social e dopo aver guardato un video tutorial su YouTube, ho pensato, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, di omaggiare il talento multitasking delle donne in chiave craft, creando una paper caddy in grado di contenere ninnoli, fustelle, abbellimenti, colle e attrezzi del mestiere in generale, da tenere, traboccante di colori, sul tavolo da lavoro o in un angolo speciale della nostra craft-room.

Qui di seguito il progetto reinterpretato nella composizione e nelle dimensioni rispetto al video tutorial e una breve sequenza di foto per realizzarlo:






Per creare la struttura base della Paper Craft Caddy ho usato due cartoncini kaft 12x12 di Papermania da 280gr. 
Si inizia dalla struttura a scatola esterna, con le varie parti incollabili tramite apposite alette da 1 cm, e successivamente si passa al contenitore interno.





Una volta diminuiti in altezza col taglio del "triangolino", come per le box, i quadrati 11x11cm, incollarli lateralmente fra loro e poi al cartoncino laterale con cordonatura a 1cm che servirà a sigillarne la chiusura.

Creare il contenitore interno che andrà incollato al centro della base della scatola esterna, lasciando 2,5cm di spazio per lato destro e sinistro e 3,5cm di spazio sul davanti e sul retro.

Le 4 alette consentono l'assemblaggio del contenitore interno.

Prima di procedere a incollare il contenitore interno alla base della scatola esterna, rivestire con carta pattern a piacimento le due strutture.

I "manici" della bag misurano 30,5x4cm, la cordonatura va fatta sul lato corto a 1cm e a 3cm, le due alette vanno incollate alla base di 2 cm e successivamente rivestite da amo le parti.
Piegare a 1,5cm di h sulle estremità e aggiungere una prolunga di 5 cm di h su entrambe, a quel punto incollare al "manico" lasciando lo spazio per sistemare un anello.



Creare 4 "lacci" da incollare sulla box esterna e unire ai manici tramite gli anelli richiudibili.
Usare il kraft e rivestire col pattern. Misure 2x8cm. piegarli a metà, creare un foro in cui inserire un brad/ferma campione e fissare usando anche la colla acetovinilica.
Decorare e abbellire a piacimento.

Le carte usate per il progetto sono della collezione Portobello Ha Pi Little Fox

Prima di salutarvi faccio i miei complimenti a Monica Mattrella che con il suo rocchetto romantico ha vinto la sfida di Febbraio! Mettiti pure in contatto con Nunzia scrivendo a info@evoluzioneparty.com. 

Spero di avervi intrattenuto e ispirato e aspetto sul gruppo fb di Evoluzione Party le vostra interpretazione del tema.
Alla prossima! 
Evita






.



  


Nessun commento:

Posta un commento