2/28/22

Degustanto degustando, mini album "Wine day"

 Buongiorno a tutti, 

con oggi chiudiamo i post di febbraio dedicati al vincolo rocchetto proposto dalla nostra Marilena. Vi ricordo che ci sarà tempo fino a stasera alle 23.59 per caricare il vostro progetto, con un rocchetto presente, e poter vincere un premio dallo shop.   

Io ho realizzato un mini album usando i rocchetti come rilegatura e la collezione un pò vecchiotta ma sempre stimolante "The four season: spring" di P13


Cosa ho utilizzato:

acetato, 3 fogli della collezione "The four season: spring" di P13, 1 foglio dei nuovi cardstock Ephemeria con un lato vintage, cardstock Florence nero,  filo di alluminio verde, pennarelli a base alcolica, enamel dots Evoluzione Party, timbri "Viaggi", "Emozioni" di Evoluzione Party e  alfabeto craftemotion, versafine nero, oxide in tinta, inchiostro bianco e polvere da embossing bianca

Ho ritagliato delle strisce di varie lunghezze e altezze dall'acetato, dai fogli patterned e dal card stock vintage verde che ho piegato a metà e su alcune ho realizzato altre pieghe per ottenere tasche e alette

Per poter inserire e usare i rocchetti come rilegatura, ho realizzato nella piega centrale una finestra di 2x7 cm

Copertina in acetato


Copertina in carta


Pagina con aletta per Journaling a sinistra e tasca per tag a destra


Pagina con aletta


Pagina per aletta a sinistra e per tasca a destra




Con il cardstock verde rimasto ho ottenuto delle tag che ho inserito nelle tasche 

Ho quindi decorato le varie pagine che poi ho rilegato facendo passare intorno alla metà delle pagine un filo di alluminio verde (quello che di solito si usa per l'Happy Jig) e inserendolo in due rocchetti separati da una perlina a foro grande. Ho poi unito i due capi attorcigliandoli intorno alla punta di un punteruolo per ricordare il viticcio della vite presente anche nelle fotografie. Ho timbrato con lo staz on nero la parola emozioni su uno dei due rocchetti mentre l'altro l'ho rivestito con due strisce di patterned rimaste


Sulla copertina in acetato ho tracciato delle linee orizzontali di spessore diversi con alcuni pennarelli ad alcol ho aggiunto qualche enamel dots.

Ho timbrato il titolo sulla pagina successiva con il versafine onix black (il migliore ink nero sul mercato per le scritte), sul retro ho incollato una foto mattata con il Florence nero.


La pagina a destra è una tasca che contiene una tag, la foto del viticcio mi ha ispirato la decorazione per la chiusura del filo di alluminio.


Sul retro della tasca ho intagliato alcune foglie e alcuno rametti per dare maggiore rilievo alla fantasia.


Essendomi rimasto, dai lavori passati, il foglio con le PL card, ho ritagliato le varie strisce che hanno altezze diverse e che hanno creato un pò di movimento dell'album. 



Ho aggiunto solo una fustellata con carta specchiata rosa perché i fiori di questa collezione sono così belli che non hanno bisogno di altre decorazioni.


Nelle pagine centrali si vede un dettaglio della rilegatura, con il passaggio del filo di alluminio.


Nella pagina successiva ho creato un'altra tasca per una tag, La pagina a destra è decorata con due timbri della plancia "Viaggi", utilizzando 3 colori diversi di oxide:  Kitsch Flamingo, Wilted Violet, Shaded Lilac.



Girando la pagina si trova un'aletta decorata con una scritta ottenuta timbrando su cardstock nero con inchiostro bianco, embossando a caldo con polvere bianca e ritagliando la scritta.
Aprendo l'aletta, la foto più significativa e ancora una timbrata (plancia "Emozioni") embossata sul Florence nero.


Nelle ultime pagine un pò di journaling e decorazioni con fussy cutting.




 

E ora un breve video per l'effetto finale



Un ultimo pensiero, sono grata a questo hobby che mi permette di ritagliarmi un angolino di spensieratezza e colore anche in giorni di pensieri pesanti e grigi, spero tanto che possa essere così anche per voi.

Un abbraccio



Nessun commento:

Posta un commento