2/07/22

SFIDA FEBBRAIO - ROCCHETTO


Ciao a tutti/e mi presento per chi non mi conoscesse sono Marilena in "arte" L'apecreativa.

Questo mese tocca a me lanciare la sfida ed essendo una creatrice di oggetti vintage e vittoriani, ho pensato di portare tutte voi nel mio mondo, non prettamente scrap.

Ho deciso di utilizzare un rocchetto di legno, nello shop di Nunzia ne trovate di diverse misure, il mio proviene da un mercatino brocante, ma non mi fermerò a questo rocchetto quindi diamo inizio alle danze. 


Per questo progetto mi sono lasciata ispirare dalla primavera che sta per arrivare (il richiamo è naturalmente solo sul top del rocchetto), mentre ho creato tutto intorno al rocchetto un junk journal utilizzando le carte di AB Studio, sono collezioni degli anni passati e presenti, ma potete guardare sullo shop di Evoluzione Party e ne troverete a centinaia. Ho utilizzato fogli di spartito, di dizionario, carta forno, carta bianca embossata e poi spatasciata con gli oxide, semplicemente colorata sempre con gli oxide.


Ho tagliato la carta a 4,7 cm (misura interna del mio rocchetto), creando strisce di varie misure, poi ho incollato con la colla acetovinilica le strisce di carta fra loro, intervallando con le varie tipologie di carte che vi ho descritto sopra. Lasciatevi trasportare dalla carta scelta, sarà un ottimo metodo di rilassamento, almeno per me lo è!



Infine quando il nostro serpentone di carta vi sembra finito, incollate il primo pezzo di carta attorno al rocchetto, fatelo aderire bene, dovrà sostenere tutto il vostro progetto, 

Iniziate ad abbellirlo, utilizzate tutti i materiali possibili immaginabili, anche i piccoli ritagli di carta, che son sicura che non buttate via, quindi via con bottoni, fiori secchi, pizzi, merletti, garza, vecchie foto, perchè in fondo potrebbe essere anche un mini album arrotolato, io ho messo le foto dei miei "morticini", sono riproduzioni di vecchie foto vintage niente di raccapricciante, ho messo dei ferma campione o brads che dir si voglia (sempre nello shop di Evoluzione), potete aggiungere enamel dots, stickers, vecchie immagini presa da vecchie riviste, insomma lasciatevi andare. per finire ho aggiunto una clips fermacarta nel cui occhiello ho fatto passare del nastro di cotone che ho bagnato e poi spatasciato con gli oxide, asciugato con la pistola da embosser tutto bello stropicciato ed ho chiuso il mio roll junk journal.










Per renderlo un regalo per la Pasqua o per San Valentino ho aggiunto sopra al rocchetto del muschio sintetico, ritagliato due fiori dalle carte usate, ho messo delle uova di plastica, rubate a mia madre per i suoi canarini, una piccola casina in legno et voilà il progetto è finito.


Spero che il progetto e il mio mondo vintage via siano piaciuti e che non abbiate preso paura (alcune mie compagne di avventura del team si) non li amano pazzamente come me. 

Attendo di vedere tante altre versioni, anche meno vintage o le idee che vi può suscitare un rocchetto.

Ricordatevi di mettere  #evoluzioneparty e #sfidafebbraio, pubblicarle in modalità pubblica, sono accettati solo 3 progetti a persona, inserite la foto nell'album dedicato sul gruppo FB. I lavori proposti per la sfida del mese non saranno validi per altri contest di Evoluzione Party

L'invio dei progetti avrà termine il 28/2 entro e non oltre le 23,59

In ultimo ma non meno importante,la vincitrice della sfida di gennaio è .....Emanuela Ghiglietti.

Mettiti in contatto con Nunzia a info@evoluzione party.com

Buon lavoro e relax a tutti, partecipate numerosi mi raccomando, anche alle mie amichette che guardano e mi battono la fiacca!

Nessun commento:

Posta un commento