6/20/22

Cornice diorama per Diego

 Un caro saluto a tutti.

Oggi per la ispirazione mensile a tema "animaletto" proposto dal nostro Luigi, ho realizzato una cornice diorama dedicata a Diego, il nostro pazzo cane.


Finalmente sono riuscita a realizzare un oggetto semplice e veloce, escludendo la ricerca delle foto adatte, ho impiegato solo un pomeriggio.

Da un cartoncino Florence bianco ho ritagliato 12 strisce 5x14 cm e le ho cordonate perpendicolarmente al lato corto a 1-2-3-4 cm, ho marcato le pieghe con la pieghetta e ho incollato uno sopra l'altro il primo e l'ultimo bordo, creando dei parallelepipedi che costituiranno i vari livelli della cornice.


Dalla carta True Story della collezione Joyful Day di Pinkfresh Studio, ho ritagliato un quadrato 15x15, su questo ho incollato ai bordi i primi quattro parallelepipedi per costruire il primo livello della cornice, al centro ho incollato una foto 13x13 di Diego. 

Con le forbici di precisione (superconsigliate) ho ritagliato la sagoma di Diego da tre foto, ne ho scelta una e l'ho incollata nell'angolo in basso a destra, facendo in modo che sporgesse dalla cornice.

Ho quindi incollato il secondo strato di parallelepipedi e su questo ho incollato una seconda foto in basso a sinistra.

Sono passata a incollare l'ultimo strato che ho poi rivestito con rettangoli da 15x4.3 cm ottenuti sempre dalla carta Pinkfresh Studio.

Ho aggiunto un'altra foto in alto, poi ho ritagliato due cornici (una ovale rossa e una rettangolare gialla) da un altro foglio della collezione Joyful Day. In quella ovale ho inserito la foto del nome dipinto sulla cuccia, mentre sull'altra ho realizzato una timbrata con la plancia "Emozioni" di Evoluzione Party e l'oxide Faded Jeans

Per timbrare solo una parte della frase presente nella plancia ho utilizzato un piccolo trucchetto: ho coperto con un pezzetto di washi tape la parte che non mi interessava, ho inchiostrato e prima di timbrare ho tolto il washi. È venuta a misura perfetta per la cornice che ho attaccato spessorandola con i quadrotti biadesivi disponibili in negozio.  

Ultimo tocco, tre enamel dots di Evoluzione Party.

Vi invito a partecipare alla nostra sfida mensile a tema "animaletto" pubblicando un massimo di tre progetti nell'album dedicato presente nel gruppo fb del negozio, inserendo #evoluzioneparty e #sfidagiugno entro le 23.59 del 30 giugno, in palio un premio offerto da Nunzia.

Via con la creatività






Nessun commento:

Posta un commento