1/17/22

La mia pozione d'Inverno

Salve amici ed amiche creative di Evoluzione Party,

siamo giunti alla metà del mese di gennaio di questo nuovissimo anno e sono qui ad ispirarvi con la mia proposta "invernale & nevosa". Per l'occasione ho pensato di realizzare una magica ampolla per rievocare la magia dell'inverno, la struttura geometrica dei fiocchi di neve, la loro trasparenza e la purezza dell'aria dopo una bella nevicata!  

Prima di cominciare vi ricordo che avete tempo fino alle 23:59 del 31 gennaio 2022 per pubblicare le vostre creazioni e partecipare alla sfida mensile. Non dimenticate gli #evoluzioneparty e #sfidagennaio e di inserire anche una foto nell’album sul gruppo FB

Non perdete l'occasione di vincere un bellissimo premio offerto da Evoluzione Party! 

Detto ciò bando alle ciance e cominciamo! 

Il progetto è composto da due parti: la struttura dell'ampolla e un piccolo mini album accordion.

 

 

Per la struttura ho creato un file per il plotter da taglio che potete trovare gratuitamente all'interno del gruppo di Evoluzione Party (compatibile per i vari plotter da taglio). Se non avete un plotter troverete anche il pdf da stampare e  ritagliare. La struttura è lineare e non è così difficile da realizzare con un paio di forbici.

Una volta tagliati tutti i pezzi come nell'immagine che vi propongo ho incollato le due parti della struttura insieme per irrobustire il tutto e ho fissato nella parte alta dell'ampolla anche il tappo sempre in doppio strato. 

Per unire le parti ho usato la colla acetovinilica che non bagna e non imbarca la carta. Trovo ottima per questi lavori la flashbond ma se volete potete usare anche la famosissima nuvo.

 

Una volta realiazzata la struttura ho attaccato qua e là sulla superficie dell'ampolla dei fiocchi di neve (che potete realizzare anche con un punch o una fustellina), l'etichetta che ho spessorato e utilizzando una pasta a rilievo ho stencilato il titolo del progetto. Se non avete una pasta a rilievo potete sempre fustellare delle letterine e incollarle per comporre il vostro testo.

A questo punto  ho ricoperto il tutto con una mano abbondante di gesso nero e ho fatto asciugare per bene. Infine con un pennello asciutto e a setole naturali ho prelevato un pochino di acrilico panna realizzando così la magia vera e propria, ovvero ho fatto emergere tutti i particolari della carta e dei rilievi. Mi raccomando, usate un pennello molto scarico di colore, quasi asciutto e se non siete sicuri provate la tecnica prima di realizzarla sul progetto. In ogni caso è molto semplice come effetto e non ne resterete delusi.

Per il retro dell'ampolla ho ritagliato nuovamente la sagoma dalle stupende carte della collezione di Simple Stories Feelin Frosty mentre per riporre l'accordion ho realizzato una semplicissima tasca dello spessore di 2 cm che ho abbellito con un ritaglio di una delle tesserine presente nel pad di carte.

Anche l'accordion è stato molto semplice da realizzare in quanto ho tagliato delle paginette di 9,5 x 15 cm che ho unito con del washi tape che avevo in casa e ho decorato utilizzando mezze perle, ritagli spessorati e ovviamnete tantissimi fiocchi di neve.


Spero che il progetto vi sia piaciuto, vi aspetto su tutti i canali di Evoluzione Party e per qualsiasi dubbio sulla realizzazione non esitate a contattarmi sul nostro gruppo. 

Aspetto di vedere le vostre pozioni....

Buona creatività a tutt*

Luigi Licalsi

 

Nessun commento:

Posta un commento