3/22/21

Cricut Maker: un mondo di possibilità!

 Eccomi qui questo mese con una nuova ispirazione creativa.

Questo mese per il post ispirazione, ho pensato di parlarvi di alcune new entry sullo shop e di mostrarvi (anche se in modo veloce) cosa è possibile realizzare con questi nuovi "giocattoli".

Come avrete notato, tra i nuovi prodotti disponibili sul sito, da un pò trovate anche la Cricut Maker, un plotter da taglio che offre la possibilità di lavorare con numerosi materiali garantendo un taglio sempre pulito e preciso anche qualora sia necessario replicare in serie un progetto. Io personalmente, mi sono approcciata a questa macchina con molta curiosità e devo dire che tutte le mie aspettative sono state ampiamente ripagate! Offre una vastità di strumenti e di possibilità utili non solo a chi scrappa ma anche a chi con l'handmade ci lavora perchè permette di ottimizzare i tempi di realizzazione!

In rete e sui vari social si trovano tantissimi tutorial validi che permettono di risolvere dubbi e difficoltà di ogni sorta. Da scrapper io ci taglio fondamentalmente la carta con una resa eccellente, ma ultimamente mi diverto molto a giocare con il vinile che permette di decorare tante superfici con dei risultati unici...insomma, la Cricut è uno di quegli strumenti che se all'inizio possono spaventare per la paura di non saperlo usare, una volta provato diventa un'alleato infallibile!

Per farvi un esempio pratico per questo post ho abbinato la Cricut alla collezione Coffee & Friends di Echo Park e con due semplici file da taglio ho realizzato una tazza da caffè e una card.


Nella tazza ho poi inserito dei cioccolatini (essendo un regalo) e nella card andrò ad inserire una Gift card.
Tagliare il tutto è stato davvero facile, infatti una volta caricato il cut file sul programma e adattato le dimensioni alle mie necessità, ho posizionato la carta pattern sul tappetino 30x30 e ho avviato il taglio. In pochissimi istanti il taglio e le cordonature per la tazza erano fatti e mi è bastato solo assemblare e decorare. Proprio nella decorazione della tazza, ho inserito il vincolo della sfida di questo mese che è vellum, inserendone un piccolo pezzo sotto gli stickers.



Stessa cosa ho fatto per la card con l'unica differenza è che nell'assemblare ho spessorato alcuni elementi per avere più tridimensionalità.



Come ultima cosa, ho decorato un vasetto di vetro tagliando con il vinile nero numero 070 la scritta Sugar e la tazzina che ho applicato utilizzando gli attrezzini Cricut utili per spellicolare il vinile e ottenere un lavoro più pulito.


Insomma il mio consiglio è di non farvi intimorire e di provare questi strumenti che davvero offrono mille opportunità creative. 
Come sempre spero che il mio lavoro ma soprattutto questa piccola recensione sul plotter, vi sia utile. Vi ricordo ancora che il vincolo questo mese è inserire nei vostri progetti del vellum e che per partecipare vi basterà condividere i vostri lavori sul gruppo Facebook di Evoluzione Party inserendo le foto nell'apposito album e usando nel momento della condivisione sui vostri canali l'# #evoluzioneparty.
A presto,
TATA 












Nessun commento:

Posta un commento