1/11/21

La scatola delle piccole gioie

 Benvenute e benvenuti.

E' inutile che mi dilunghi su quanto sia stato complicato, faticoso e purtroppo per alcuni molto doloroso, l'anno 2020. Io però ho voluto e continuato a cogliere i lati positivi, giorno dopo giorno, e durante questo giovane 2021 ho deciso di prendere nota di tutte le piccole gioie quotidiane che mi vengono donate. In maniera breve e veloce, perchè mi conosco, e se un proposito diventa troppo lungo da seguire, lo mollo.

Ho costruito una piccola scatola che conterrà dei foglietti su cui scriverò ogni giorno (spero) almeno una piccola cosa bella capitata. 

Alla fine dell'anno, la svuoterò, rileggerò i 365 bigliettini e spero di poterli scrappare per tenerli a memoria.







Ho utilizzato i seguenti materiali:

Per costruire la scatola ho tagliato:

dalla patterned blu a righe 

1 pezzo 16.5x 7, l'ho cordonato a un 1 cm dal bordo su tutti e quattro i lati, ho applicato il biadesivo sticky su tutte le alette

2 pezzi 14.5x7, li ho cordonati perpendicolarmente al lato corto a 1 cm dal bordo su entrambi i lati, ho applicato il biadesivo sticky su tutte le alette

Dalla carta patterned con le ghirlande

2 pezzi 14.5x14.5 cm, in uno di questo ho ritagliato un quadrato all'interno lasciando un bordo di 2 cm. Dietro questa cornice ho incollato l'acetato.


Dopo aver attaccato tutte le parti e ottengo la scatola



Preparo la base e la parte superiore rivestendo un lato del cartone pressato con un pezzo di patterned 20.5x11 e un lato con il cardstock Florence 17x7.5

In uno di questi due rettangoli ho ritagliato al centro una feritoia 1x4 cm, tramite la quale verranno inseriti i biglietti

Per far sì che la copertura superiore non si sposti ho costruito una cornice di 1 cm di spessore (come ho descritto in questo post) e l'ho incollata sotto 


Finita la struttura ho iniziato le decorazioni:

ho fustellato la scritta "La vita è bella" nella crepla e nella carta a specchio, le ho incollate una sopra l'altra e quindi sull'acetato.

Ho ritagliato da fogli di agenda e da avanzi di carte scrap dei rettangoli 4x9, ho timbrato alcune date con la plancia planner e vari oxide per avere una scorta iniziale di bigliettini.

Con gli avanzi di una patterned ho creato una scatolina per contenere i biglietti e l'ho incollata lateralmente.

Sulla cimosa bianca delle patterned ho timbrato una scritta tratta dalla plancia Emozioni; "Chiedimi se sono felice" (io lo voglio essere possibilmente tutti i giorni), l'ho mattata e  incollata con il biadesivo spessorato sulla parte superiore della scatola.

Volevo inoltre un dettaglio luminoso, ho trovato il charm giusto e l'ho applicato alla parte superiore tramite un eyelet.

Dalle foto vedete che ho iniziato a inserire i primi foglietti con le piccole cose belle e quelli scritti negli ultimi giorni. Spero di riuscire ad essere costante.

Vi ricordo che fino a fine mese è aperta la sfida mensile. Nel post di Veronica trovate tutte le istruzioni, il vincolo è qualcosa di rosso, li avete individuati i dettagli rossi nel mio progetto?

Alla prossima

Laura

Nessun commento:

Posta un commento