12/21/20

VI MANCA ANCORA UN REGALINO?

 Buon lunedì a tutti!

Ci stiamo avvicinando a Natale e ho pensato di lasciarvi non solo un tutorial scrap, ma anche una ricettina veloce per realizzare un regalino dell'ultimo minuto. Non si tratta di una ricetta culinaria, bensì di una ricetta per una coccola: uno scrub corpo.

Questo l'occorrente:

-un vasetto in vetro da 250ml 

-250gr di zucchero

-1 cucchiaino di sale grosso

-mezzo limone spremuto

-2 cucchiai di olio di mandorle

-scorzette di arancia (precedentemente lavate con bicarbonato o amuchina)

-qualche goccia di olio essenziale di arancia o limone (non è fondamentale, serve solo per enfatizzare la profumazione)

Miscelate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una sorta di granita, non mangiatela però!

Io ho preso la forma del vasetto di vetro e in base a quella ho realizzato il foro della giusta dimensione con una fustella cerchio, ecco perchè nello schema di taglio qui sotto non ne trovate la misura perchè potrebbe variare. Da un cartoncino monocolore ho realizzato il coperchio e appunto la base della struttura. 

Inoltre per rinforzare la struttura dato che dovrà sostenere il peso del vasetto in vetro ho tagliato un cartoncino pressato 10cm x 10cm

Per realizzare la struttura della scatolina e il rivestimento della base ho utilizzato le carte dalla collezione P13 North Pole qui sotto trovate gli schemi ... per ogni scatolina basta un solo foglio!

Con gli avanzi del cartoncino monocolore ho realizzato una striscia da 10cm x 2cm che ho poi mattato e servirà per infilare un cucchiaino di legno.

Per assemblare il tutto dovete...ehm troppo complicato a parole, vi lascio un link al process video.

https://youtu.be/v0aU5syHqTM


Ho poi decorato il coperchio con una striscia di carta patterned e le due fustellate dei cerchi che avevo precedentemente tagliato spessorandole con del biadesivo, infine decorato con gli elementi ritagliati dallo stesso pad di carte. Siccome io ne ho prearate un po' di questi pensierini su alcuni coperchi ho usato la fustella Buon Natale de La Coppia Creativa. Ho abbellito con del filo di lana, enamel dots e qualche schizzo di colore.

Come ultimo tocco ho decorato anche il vasetto di vetro con del filo di lana e filo di juta in cui ho inserito una tag  e un charm ovviamente realizzati a mano!

Sulla tag ho timbrato 100% hand made dalla plancia di Evoluzione Party Fatto a mano, e sul retro inserito la ricetta (con le allergie non si può mai sapere!) mentre il charm l'ho realizzato con lo shrink plastic su cui ho timbrato gli animaletti del clear stamp Autunno di Evoluzione Party, infine li ho tagliati con il Jumbo punch di Vaessen Creative e forato entrame gli elementi con la crop a dile


Spero che il mio progetto vi sia piaciuto e possa esservi d'aiuto per qualche pensierino.

Vi auguro di trascorrere un Buon Natale con i vostri cari.

Sara

Nessun commento:

Posta un commento