12/14/20

Uno schiaccianoci sul segnaposto

 Ciao a tutti!

Vi state preparando per rendere questo Natale comunque  indimenticabile? State pensando al menù, ai regali, agli addobbi? Oggi vi voglio far vedere cosa ho pensato di fare come segnaposto con l'aiuto di questo simpatico "Nutcracker Soldier" di CraftEmotions!

Ho un pò la fissa degli Schiaccianoci natalizi per cui appena ho visto questa fustella è stata mia! 

Ne ho preparato due versioni: una 3D e una bidimensionale



Per la prima ho realizzato un piramide a base quadrata in cui ho creato uno spazio per allestire il set per mio soldatino. 

Per prima cosa mi sono creata la sagoma: questa la mia un po' artigianale...



Ho ritagliato la piramide da un Florence bianco  (la mia ha la base di 6,7x6,7cm) e ho decorato con le patterned meravigliose di P13 The Four Seasons- Winter 

Ecco la sagoma aperta con le cordonature e i tagli:

Per il "pavimento" interno della piramide  ho tagliato un quadrato 7x7 cm cordonato da tutti i lati a 1cm e l'ho incollato al mio solido.




Ho decorato con elementi ritagliati dal pad di carte, la lettera del nome fustellata  in feltro doppiata in crepla (io ho usato il mitico Butterfly Kisses), un fiocchetto in twine e il mio carinissimo schiaccianoci! 



Ed eccolo qua:


La versione bidimensionale sostanzialmente è  una tag, sempre con gli stessi materiali ma con la lettera ricamata su un cartoncino con l'aiuto di questa fustella  Cross Stitch di  Vaessen Creative   e il set di Tag di Evoluzione Party






E alla fine del pranzo possiamo mettere i nostri segnaposti sull'albero di Natale come decorazione no? 


Buon proseguimento nei vostri preparativi e Buonissimo Natale a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento