12/09/19

Christmas notes - per non dimenticare nulla!!

Buongiorno!! Vi è mai capitato di dover pensare alle mille cose da organizzare per Natale e non riuscire mai a fermarvi per scrivere l'idea o l'appunto? Magari perché non avete sottomano, in quel momento, un foglio dove scrivere? O addirittura scrivere sul primo foglietto che vi capita a tiro e poi perderlo? Beh io ho la soluzione! Ho creato un Christmas notes da attaccare al frigo, con tante tags su cui scrivere tutto ciò che avete bisogno di ricordare. 
Ora vi spiego come ho fatto. 


Questo il materiale che ho usato: la collezione Freezin' season della Simple Stories, i die cuts e i chipboard  abbinati  e un foglio magnetico, ho solo aggiunto del filo di lana e un filo con pompon.


Per prima cosa ho ritagliato dalle varie patterned 4 semicerchi, il primo, più grande,  con diametro cm 23, il secondo con diametro cm 18, il terzo con diametro cm 11 e il quarto, più piccolo, con diametro cm 9.


Li ho poi sovrapposti e incollati solo alla base con un filo di colla, lasciando tutto il semicerchio aperto e libero.


Ho poi decorato il semicerchio più grande incollando, nella parte superiore, uno vicino all'altro  dei cerchi di varie misure, che ho ritagliato da una delle patterned,  mentre nella parte bassa (la base del progetto) ho incollato una strisciolina di carta a pois rossa  e  un bordo a pompon. Ho aggiunto la scritta Christmas notes e un fiocco di neve preso dal foglio di stickers della collezione. La scritta Notes è ritagliata con la fustella  alfabeto della Kraft Emotions 


Ho incollato sul retro un rettangolo di ritagliato dal foglio magnetico.


 Ho ricavato dalle varie patterned alcune tags e per farle diventare utili al mio scopo ho incollato sul retro di ciascuna un foglio bianco, per poter appuntare idee e cose da non dimenticare. In una ho creato un piccolo blocchetto a tre fogli. Ho usato la spillatrice per applicare su ogni tag una striscolina ricavata dalla cimosa di ogni patterned. (della serie non si butta nulla)



 Le ho inserite poi tutte a strati. E questo è il risultato! Finito subito sul mio frigo pronto per essere usato!!






Con questo progetto saluto il DT di Evoluzione Party. Ringrazio prima su tutte Nunzia che mi ha dato l'opportunità di crescere e fare questa bella esperienza creativa. Rigrazio tutte le ragazze che hanno vissuto con me questa avventura  e ringrazio voi che ci seguite e ci sostenete.
Spero di rivedervi in altri luoghi e sui social. 
A presto
Cinzia

Nessun commento:

Posta un commento