8/31/17

Nuovo DT: Michela ma per tutti sono Miki

Presentati: Ciao sono Michela, ma per tutti semplicemente Miki, ho 45 anni, mamma di Alice e Matilde, gemelle, che generalmente sono i soggetti principali dei miei lavori; vivo a Faenza, in provincia di Ravenna, nel cuore della Romagna. Sono sempre alla ricerca del miglior equilibrio tra tutte le 'mansioni' che quotidianamente ricopro: mamma, compagna di vita, lavoratrice, casalinga e scrapper..... quest'ultima prevalentemente nelle ore serali/notturne.

Descriviti usando 5 aggettivi: solare, testarda, curiosa, affidabile e...... qualcuno al mio fianco suggerisce pignola.

Come hai conosciuto lo Scrap? quasi per caso 3 anni fa scopro la magia della big shot...... e da lì è partito tutto.....

Perché te ne sei innamorata? non c'è un vero perché..... parti piano piano con le sole fustelle del kit della big shot e ti fai prendere dalla sindrome della manovella .... e da lì vaghi e spazi andando un po' dove ti porta il cuore......

Come definiresti il tuo stile? non credo di avere uno stile ben preciso.

Qual è il tuo lavoro scrap preferito? i layout e in generale i lavori con le foto perché permettono di fermare i ricordi, le emozioni e i profumi di una attimo in maniera indelebile.

Da cosa ti lasci ispirare? in genere mi lascio ispirare dal momento: quello in cui realizzo il lavoro così come quello vissuto nell'attimo in cui è stata scattata la foto che decido di scrappare.

C'è qualche tecnica che vorresti imparare? Ho una marea di cose da imparare!

Cosa ti aspetti da questa esperienza come membro del DT? Mi aspetto di conoscere cose nuove: persone, tecniche, materiali e modi di lavorare.

C'è qualcosa che vuoi dirci su di te? Avremo modo di conoscerci meglio, ma preferisco che i miei lavori parlino per me.

Per la selezione del DT ho preparato questo mini layout utilizzando un telaio da ricamo; sono particolarmente legata a questa foto che è una delle mie preferite di quando ero piccola.... mi ritrae in braccio al mio babbo insieme a mia sorella maggiore.
Per realizzarlo ho utilizzato una vecchia tela fatta in casa che ho montato sul telaio ed ho ricoperto di gesso per creare una base adatta.
Per realizzare lo sfondo ho timbrato la tela e ho aggiunto il motivo con i rombi con uno stencil e i distress; ho aggiunto alcuni strati di carta e vellum sotto la foto, ho embossato con la polvere una scritta in legno ed ho aggiunto uno strato di tela e  qualche decorazione per completare il tutto.
Vi lascio qui sotto un paio di foto:


e un piccolo focus sul dettaglio



Spero che questo progetto possa esservi di ispirazione.

A presto!

Miki

2 commenti: