4/25/22

Match box a sorpresa per un compleanno importante

 Buon 25 aprile a tutti!

 Visto che è un giorno di festa potete ricavarvi un pò di tempo per voi per partecipare alla sfida mensile di Evoluzione Party. Questo mese la parola d'ordine è "Festeggiamenti".

Io vado a fagiolo, tra pochi giorni sarà il compleanno della mia mamma, così le ho preparato un pensierino: una match box (all'italiana scatola di fiammiferi) con un effetto sorpresa e un mini mini dove incolleremo alcune sue foto che sceglieremo insieme.




Ho iniziato a costruirmi la scatolina, potete trovare come ho fatto anche qui, utilizzando cartoncino bianco liscio.

Ho rivestito l'esterno e l'interno con le allegre fantasie della collezione "Over the rainbow" di Ab Studio. Ho decorato il pannello centrale con un timbro della plancia "Tanti auguri" di Evoluzione Party che poi ho embossato a caldo. Con l'oxide Picked Rasberry  ho decorato gli angoli con un particolare timbro di Nellie Snellen e ho aggiunto un pò di Nuvo drops bianche.

Per permettere l'apertura della scatola, ho praticato un forellino al centro con la crop a dile della We R Memory Keeper e ho inserito un rotolino di tulle bianco, ripegato su se stesso a cui ho annodato insieme le estremità.

Dal foglio con gli elementi ritagliabili della collezione ho preso dei cuori e delle farfalle. Ho tagliato delle strisce di acetato e li ho incollati ad una estremità, l'altra l'ho incollata alla scatolina. In questo modo quando la scatola verrà aperta cuori e farfalle si alzeranno quasi in volo.

Ho ritagliato da altri fogli della collezione dei rettangoli 5,5x9,5 cm, di uno ho tagliato gli angoli con il punch per fare i ticket, su questo ho applicato con la colla Nuvo una scritta in crepla glitter nera ottenuta con la fustella di Evoluzione Party "La vita è bella". Questa sarà la pagina iniziale dell'accordion che raccoglierà le foto.

Le pagine successive sono legate tramite rotolini di tulle, pinzati con graffette metalliche che ho colorato con i marker ad alcol, ma esistono anche già pronte.

Iniziato e finito in un pomeriggio, finalmente sono riuscita a realizzare un progetto semplice e veloce, che spero possa stimolare la vostra creatività.

Aspetto i vostri progetti a tema festeggiamenti sul gruppo FB di Evoluzione Party, mi raccomando avete tempo fino al 30 aprile alle 23.59.

Buon divertimento.



Nessun commento:

Posta un commento