4/18/22

S.O.S. card ... per tutte le occasioni!

Salve a tutti amici creativi di Evoluzione Party,

seguendo l’ispirazione del mese lanciata dalla nostra amata Monica a tema “festeggiamenti” vi voglio proporre un’idea salva-tempo a mio parere moooolto carina ed utile.

Vi è mai capitato di aver bisogno di una card per un compleanno, un matrimonio o una laurea ma nonostante abbiate casa piena di materiale creativo non ne abbiate nemmeno una? Bene questo è il post che fa per voi!!!



Il materiale che vi occorre è molto poco e queste card si realizzano in pochissimo tempo. Potete prepararle anche in anticipo e personalizzarle nel momento del bisogno!!!



Come prima cosa ho tagliato dei fogli A4 da acquerello ma vanno benissimo anche dei cartoncini Florence o del Bazzil bianco senza trama.

Dopo aver tagliato a misura dei rettangolini 20 x 14,5 cm, ho cordonato a 10 cm sul lato lungo ottenendo così dei bigliettini 10x14,5 cm.

Con l’utilizzo di alcuni blendingbrush ho creato degli sfondi coloratissimi con i distress oxide cercando di sfumare i colori gli uni con gli altri. 

 

Ho creato anche degli sfondi monocromatici che ho arricchito con l’uso di alcuni dei miei stencil preferiti della collezione Fridita: belli, robusti e davvero versatili!




A questo punto non mancava che personalizzare le nostre card e, vista la varietà di colori, ho deciso di utilizzare timbrate di silhouette nere o immagini stampate al computer.

Qualche sentiment dopo ho ottenuto ben 7 card pronte all’uso, semplici ma di grande effetto!


Qui io ho usato i timbri: momenti unici!




Voi conoscevate questa tecnica? Avete mai fatto card come le miei? Vi aspettiamo sul nostro gruppo con le vostre interpretazioni…

Prima di salutarvi vi ricordo che potrete pubblicare sul gruppo Facebook i vostri progetti! Avete tempo fino alle 23.59 del 30 Aprile 2022. I vincoli per partecipare sono sempre gli stessi: rispettare il tema e utilizzare i due #evoluzioneparty e #sfidaaprile.


Buona creatività a voi!!!

 Luigi Licalsi

 

Nessun commento:

Posta un commento